Motore mercury 20hp golden series 1981... [pag. 2]

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Caspita ha il mio stesso motore...? Wink Wink Wink Wink
Tra il mare e il cielo...tutto si può fare...!
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Dolcenera
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Caspita ha il mio stesso motore...? Wink Wink Wink Wink


Ha il Master che di diverso ha solo le decal... e con i comandi a distanza...

Prova a madargli un PM.. Wink
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
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Ok...sembra che sua riuscito a risolvere...ma gli mando un pm...una conferma non e mai sbagliata...!
Ora nuova domanda...che faro' anche ha lui...
Chi da dirmi le dimensioni della girante...?
Questo perché...?...perché il meccanico che l'ha guardato a detto che va bene...ma ieri dopo avergli fatto un Po di manutenzione l'ho fatto girare un po' nel bidone e ho notato che al minimo...l'acqua la butta fuori a scatti...come se tossisse...allora visto che fra una settimana parto...preferivo averne una di scorta...voi cosa dite...?
Grazie filo...
Tra il mare e il cielo...tutto si può fare...!
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Ok...sembra che sua riuscito a risolvere...ma gli mando un pm...una conferma non e mai sbagliata...!
Ora nuova domanda...che faro' anche ha lui...
Chi da dirmi le dimensioni della girante...?
Questo perché...?...perché il meccanico che l'ha guardato a detto che va bene...ma ieri dopo avergli fatto un Po di manutenzione l'ho fatto girare un po' nel bidone e ho notato che al minimo...l'acqua la butta fuori a scatti...come se tossisse...allora visto che fra una settimana parto...preferivo averne una di scorta...voi cosa dite...?
Grazie filo...


Il tuo ragionamento fila perfettamente, ma tieni presenti tre cose:

-1) sul GS la presa della spia laterale è alla sommità del blocco e non lungo il circuito... in altre parole funziona come una specie di "troppo pieno"... se l'acqua non arriva con sufficiente pressione, la spia non butta.
Quindi se funziona a scatti non significa che l'acqua non gira, ma che ha una pressione giusta giusta per arrivare, il che al minimo può succedere.

-2) Cambiare la girante potrebbe essere un ben Kasino. Il GS ha la brutta abitudine di incollare l'albero di trasmissione al collo d'oca, e tirar giù il piede potrebbe essere fonte di turpiloquio molto articolato. Se hai idea di cambiarla, fallo subito e non aspettare che ti pianti in mezzo al mare.

- 3) le giranti non hanno "misura", ma un codice, e non si trovano (purtroppo) dai ricambisti generici, ma solo dai concessionari Mercury... se te ne serve una, vai col libretto dal conce che , in base ad anno e modello, ti darà quella giusta.

PS: Se vai a comprar ricambi, porta con te un POS ... non è bello girare con troppi contanti...
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Ok...ottimo...perché un negozio di nautica a sottomarina (ve) mi ha detto che ne aveva dovevo smontarla e portargliela...ora vedrò cosa fare...!
La versione GS monta la stessa girante del master...vero...?
@ dolcenera... grazie del consiglio del POS...!
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Ragazzi alte domanda...nel caso di smontaggio del gambo...mi e' utile portare il phon industriale...?
Grazie filo
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Ragazzi alte domanda...nel caso di smontaggio del gambo...mi e' utile portare il phon industriale...?
Grazie filo


Se sei fortunato non ti serve, se sei sfortunato... non ti basta... Sad
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Ecco ora si che ho voglia di smontarlo... Sad Sad
nel caso che io sia sfortunato...il phon non basta...e oltre all'olio di gomito cosa mi consigliate di usare...?
A-martello...
B-lo prendo a calci...
C-piede di porco...
D- grido help...
No dai dicendo sul serio...cosa può darmi una mano a sganciare il gambo dal resto...?
Sbellica
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Ecco ora si che ho voglia di smontarlo... Sad Sad
nel caso che io sia sfortunato...il phon non basta...e oltre all'olio di gomito cosa mi consigliate di usare...?
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B-lo prendo a calci...
C-piede di porco...
D- grido help...
No dai dicendo sul serio...cosa può darmi una mano a sganciare il gambo dal resto...?
Sbellica


Ripeto: se non hai il problema dell'albero incollato, ti basta una chiave inglese per tirar giù i tre bulloni che fissano il piede ed una brugola da infilare dall'alto sul piede per togliere l'anodo di zinco ( che nasconde la terza vite).
Le marce sono a millerighe, e vengono giù senza giunti da sciogliere.

In caso contrario... son dolori perchè dover schiodare gli alberi dei vecchi Mercury sono quelle cose che convincono i meccanici a cambiar mestiere.

Se sei sfortunato puoi provare con:

Martello ( spacchi di sicuro le piastre anticavitazione)

Pie di porco ( ma rischi di rovinare le fusioni)

Svitol colato giù sull'albero dalla giunzione del piede a motore rovesciato

Buco sul gambo ( si, hai letto bene, proprio forare) da cui scaldare col phon la giunzione albero /collo oppure, a mali estremi, segare l'albero in due...
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@ dolcenera...grazie dei preziosi consigli che mi hai cordialmente dato... Laughing
Diciamo che comunque sono arrivato alla conclusione che per dieci giorni il motore possa andare...finito le ferie quindi lo userò nei week end... faro due conti e cercherò un motore più recente...se non nuovo...staremo a vedere...ps...i comandi ok...sono riuscito a montarlo...grazie mille filo...!
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Sailornet