MAGNETOTERMICO/STACCABATTERIA
petrasub (autore)
- 1/6
https://www.gommonauti.it/ptopic1513_rifare_l_impianto_elettrico.html?start=15
Come da discussione soprariportata, nello schema è evidenziato l'ipiego dello staccabbateria e del magnetotermico... Ora, mi chiedo, visto che il magnetotermico è un'interruttore, perchè non utilizzarlo in luogo dello staccabatteria??? Due al prezzo di uno!!! Ci sono controindicazioni? GRAZIE
Come da discussione soprariportata, nello schema è evidenziato l'ipiego dello staccabbateria e del magnetotermico... Ora, mi chiedo, visto che il magnetotermico è un'interruttore, perchè non utilizzarlo in luogo dello staccabatteria??? Due al prezzo di uno!!! Ci sono controindicazioni? GRAZIE
The Doctor
- 2/6
Secondo me hanno funzioni differenti, un pò come l'interruttore e il sezionatore. lo staccabatteria è di fatto una chiavetta che si può togliere e lo noti fisicamente che il contatto non c'è (e può fungere anche da antifurto banale). l'interruttore è una protezione automatica tra l'altro mi pare d'aver letto in qualche specifica di costruzione che non è molto salutare per lui farlo lavorare in apertura e chiusura in continuazione.
isla
- 3/6
il classico staccabatterie,ha una portata in amper molto elevata,in quanto deve far passare tutta la corrente necessaria per l'avviamento del motore,se metti solo un magnetotermico,lo devi mettere adeguato alla potenza massima del motorino d'avviamento,e risulterebbe molto grosso e costoso!in piu' se adeguato al motorino,non va' bene per salvaguardare l'impianto servizi!
petrasub (autore)
- 4/6
Ok - Ricevuto - passo e chiudo ...GRAZIE TANTE
tommaso 52
- 5/6
n.b. il magnetotermico, non può lavorare in apertura e chiusura pena la staratura della molla di ritenuta, ch in quel caso ne modofica il valore....
..attualmente, senza gommone.
inci
- 6/6
come tice la parola magnetoTERMICO
è influenzato anche dal calore se sta sotto il sole cuocente in agosto tutto il di e poi deve pure passare la corrente si scalda molto prima che in dicembre con la causa che potrebbe arpire il circuito anche se non hai superato il carico di corrente
ciaooooo
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tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
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