Evinrude 737 non parte più

Comune di 1° Classe
peleo (autore)
Mi piace
- 1/2
- Ultima modifica di peleo il 23/07/09 11:14, modificato 1 volta in totale
Salve a tutti, vado corto. motore del 93, 2 cilindri, due carburatori, accensione elettrica, monobobina, trim idraulico, vro. Dopo lunga sosta per manutenzione scafo (4 mesi) non mette piu in moto ne in "manuale" ne in "run". All' accensione fa lo scan spie (le 4 spie si accendono e ad una ad una si spengono). La benzina sembra arrivare bene (senza candele dai fori esce una buona nuvola). Ho montato le candele nuove (NGK sicuramente le sue) prima della sosta e funzionavano. Provandole a massa la scintilla era inizialmente inesistente tanto è vero che ho sostituito il blocco chiave di accensione pensando ad una rottura dello spegnimento di emergenza. Niente. Corrente ne arriva, ma apparentemente molto poca, la scintilla è quasi difficile da individuare. Sempre apparentemente non mi sembra che ci siano cavi scollegati o a massa. Nei tentativi ho anche preso la scossa dalla bobina che mi ha fatto si sussultare ma non come quando prendi la scossa a casa con la 220 (molto ma molto meno, quasi sostenibile, ma non ci riprovo). Quesito: che m.....a ha? I cavi bobina/candele?, le candele marce (benchè nuove) ? la bobina ? la centralina ? qualcosa d'altro ?

Prima di regalare soldi all' unico "ladro di fiducia" (purtroppo già sperimentato in passato) vorrei vedere se con il vostro aiuto riesco a capirci qualcosa.

PS: nel caso ... a qualcuno interessa un 737 per pezzi ?
Ammiraglio di divisione
eagle
Mi piace
- 2/2
Modifica il titolo del topic in minuscolo, grazie
Lomac 660 in - Yamaha F150 AETX - Ellebi LBN 7202A Tork

Civis Romanus sum
Sailornet