Montaggio cablaggi per ecoscandaglio Garmin FF140

Sottotenente di Vascello
gianluk81 (autore)
Mi piace
- 1/5
Ciao ragazzi,
oggi ho comprato un Garmin Fishfinder 140 e una volta aperta la confezione mi è subito venuto un colpo! Ho infatti notato che il cablaggio per il collegamento allo strumento è un solo cavo che si sdoppia per la parte di alimentazione, poi un cavo lungo lungo và al trasduttore e insieme congiungono nella spina che và dietro allo strumento. Che problema c'è direte voi? Eh...il problema mio è sapere come faccio a fare un collegamento decente in plancia! Non posso fare un buco largo quanto lo spinone xchè poi con cosa lo tappo? Qualche consiglio? Avevo pensato che tagliando i fili e "ricostruendoli" dopo potrei montare il tutto come vorrei ma pensate che si possa danneggiare qualcosa?

Saluti
Gianluca
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 2/5
Non tagliare assolutamente niente...fai il foro adeguato per far passare lo spinotto poi trova un copriforo piccolo tipo quelli per gli ombrinali dell'ancora e sei a posto
Sottotenente di Vascello
gianluk81 (autore)
Mi piace
- 3/5
Ciao!
Alla fine ho risolto in maniera "ridicola"...Ho fatto il foro del diametro del cavo (diciamo più dello "spinone") con una punta a tazza, ho fatto passare il connettore e poi il foro l'ho tappato con un tappo di gomma di quelli che si mettono sotto alle zampe dei mobili!!!! L'ho tagliato in maniera tale che mi escano i due cavetti del connettore e il tutto funziona a meraviglia senza infiltrazioni di acqua a meno che non gli si spari direttamente acqua a pressione sul tappo! Cmq sia poi voglio siliconarlo meglio! Mi ero complicato la vita per una cosa abbastanza banale!

Saluti
Gianluca
Contrammiraglio
savix2
Mi piace
- 4/5
gianluk81 ha scritto:
Mi ero complicato la vita per una cosa abbastanza banale!


Tu dici che è banale?
Io dico che due spinotti volanti la li potevano anche fare.
Non capisco perchè uno si deve sfragellare una consolle per far passare due filini sottili sottili. Mad
Sottotenente di Vascello
gianluk81 (autore)
Mi piace
- 5/5
si...effettivamente hai perfettamente ragione...bastava fare le cose con più criterio e tutto si risolveva meglio! Ah...da precisare che nel libretto d'istruzioni (e pure sul cavo!!) c'è scritto chiaro e tondo che se si modifica in qualsiasi maniera il cavo casca la garanzia e quindi loro già mettono le mani avanti! Mah...fortuna che alla fine mi ha salvato la situazione il tappo per le zampe dei mobili!!!
Sailornet