Vendesi gommone Marshall M60 fine 2007 [pag. 2]

INSERZIONE CHIUSA
Capitano di Fregata
labarcarolla
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- 11/31
- Ultima modifica di labarcarolla il 10/08/09 22:16, modificato 2 volte in totale
Peccato per la consolle a dir poco oscena che lo ha trasformato in un moto d'acqua.
Per il resto, cioè tubolari e carena... è grande.
Certo a quel prezzo giusto un amatore...(ma poprio innamorato..)
Rolling Eyes
La mancanza di qualcosa che si desidera è una parte indispensabile della felicità. (Bertrand Russell)
Capitano di Corvetta
rosni
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- 12/31
nicola_m60 ha scritto:
scusate, non pensavo fosse obbligatorio metterlo sul forum il prezzo, ma pensavo bastasse indicarlo alle persone che si dimostrano interessate.
- 6800 solo gommone allestito
- 11500 il tutto

Nicola


UT UT UT UT UT UT UT UT Sbellica Sbellica
mar.co 57 altura hiqua con 150 mercury optimax tutto 2001 carello ellebi 1300.
Tenente di Vascello
nicola_m60 (autore)
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- 13/31
labarcarolla ha scritto:
Peccato per la consolle a dir poco oscena che lo ha trasformato in un moto d'acqua.
Rolling Eyes


Grazie...l'ho disegnata insieme al CAD insieme a mio papà Laughing e l'ho voluta apposta così.
posso assicurare è che è davvero ergonomica e quelle forme brutte sono quelle che, dopo diverse prove su quel gommo con altre consollle piene di curve e molto alla moda, sono risultate le più comode PER NAVIGARE (magari forse un pò meno per fare le sfilate al porto).
lo studio dell'allestimento di questo mio primo gommone SERIO è durato molto tempo e tanta di quella pazienza che non è quantificabile in denaro.

grazie della critica..certo che essendo una tua opinione almeno una faccina potevi metterla Wink

Nicola
Tenente di Vascello
Anto9
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- 14/31
si ma quel prezzo è davvero esagerato.... imho!
...in simbiosi con il mare e con tutti i suoi abitanti...
Tenente di Vascello
nicola_m60 (autore)
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- 15/31
Anto9 ha scritto:
si ma quel prezzo è davvero esagerato.... imho!


ciao Anto9,

grazie dell'intervento. certo, non è un prezzo-regalo, ma posso chiederti come mai lo reputi "davvero esagerato"? fai le tue considerazioni partendo dai 6800 euro richiesti per il solo gommone allestito.

grazie,

Nicola
Tenente di Vascello
Anto9
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- 16/31
anche se il gommone è recente ed è stato tenuto con cura, non devi dimenticare che si tratta di un usato... 11500 euro mi sembra il prezzo di un nuovo!
...in simbiosi con il mare e con tutti i suoi abitanti...
Tenente di Vascello
nicola_m60 (autore)
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- 17/31
Anto9 ha scritto:
anche se il gommone è recente ed è stato tenuto con cura, non devi dimenticare che si tratta di un usato... 11500 euro mi sembra il prezzo di un nuovo!


si certo, di un gommone nuovo. senza motore e carrello. questo li ha entrambi con nemmeno due anni di vita (il carrello ha 7 mesi circa) e un cura maniacale, forse esagerata. senza parlare dello studio e delle prove che ci sono stati dietro per allestirlo, che purtroppo ha valore commerciale solamente da nuovo quando si comprano gommoni con soluzioni bellissime per i tavolini ma con la ruota di timone in una posizione che dopo due onde viene mal di schiena (ma in effetti metterlo alla giusta altezza su un gommone di 4 metri e 30 è una solzione "a dir poco oscena"...meglio di gran lunga il mal di schiena Wink ).

ti chiedo di nuovo se non ti secca, come mai lo reputi "davvero esagerato"? fai le tue considerazioni partendo dai 6800 euro richiesti per il solo gommone allestito..
consolle e gavone sottoconsolle in VTR artigianali su misura (realizzato ad aprile 2009)- gavone di prua in VTR artigianale su misura (realizzato ad ottobre 2007)- poggiareni inox realizzato da nautinox su misura (realizzato ad ottobre 2007) - impianto elettrico a due batterie (realizzato ad aprile 2009).
parti dalla valutazione de "Il Gommone" del Mar Sea OP60 (=Marshall M60RM)

grazie e aspetto le tue considerazioni

Nicola
Utente allontanato
Dolcenera
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- 18/31
nicola_m60 ha scritto:
Anto9 ha scritto:
si ma quel prezzo è davvero esagerato.... imho!


ciao Anto9,

grazie dell'intervento. certo, non è un prezzo-regalo, ma posso chiederti come mai lo reputi "davvero esagerato"? fai le tue considerazioni partendo dai 6800 euro richiesti per il solo gommone allestito.

grazie,

Nicola


Se vuoi rispondo io..

primo, l''M60 VTR non è un gommone ricercato quanto le versioni smontabili, perchè di VTR da 420 belli se ne trovano anche da nuovi.. quindi si svaluta normalmente.

Secondo, per fissare tutto quell'armamentario, avrai ridotto il piano di calpestio ad un colabrodo, cosa che sui Marshall RM è da evitare come la peste, dato che non c'è controstampata di VTR e sotto lo strato di resina c'è un pannello di compensato marino che poco sopporta di stare a mollo...

Insomma, o a uno piace così, con pochissimo spazio per mettere i piedi e una consolle dimensionata per un gommo due metri più lungo, che lo fa sembrare più alto che lungo, oppure niente...

Con MILLE EURO IN MENO uno si compra NUOVO un Mar Sea OP 60 "liscio " ( 5500€ di listino) o un Joker Coaster 420 (5400) e se lo allestisce come vuole...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Tenente di Vascello
nicola_m60 (autore)
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- 19/31
Dolcenera ha scritto:


primo, l''M60 VTR non è un gommone ricercato quanto le versioni smontabili, perchè di VTR da 420 belli se ne trovano anche da nuovi.. quindi si svaluta normalmente.


certo che si svaluta, per questo ho detto di far riferimento alla valutazione de "Il Gommone"

Dolcenera ha scritto:

Secondo, per fissare tutto quell'armamentario, avrai ridotto il piano di calpestio ad un colabrodo, cosa che sui Marshall RM è da evitare come la peste, dato che non c'è controstampata di VTR e sotto lo strato di resina c'è un pannello di compensato marino che poco sopporta di stare a mollo...


per fissare il piano di calpestio ho usato delle boccole in una lega di cui non ricordo il nome (posterò delle foto), avvaitate, resinate e siliconate al piano di calpestio, e puoi stare certo/a che di acqua nello strato di compensdato marino non ne entrerà (il piano di calpestio delle versioni RM come ben saprai ha uno spessore di circa 20mm, formato da un piano di compensato di circa 16 mm ricopesto per i restanti 4mm da diversi strati di VTR e gelcoat). il poggiareni è fissato tramite le sue due basi (due piastre di inox misura 350X50mm da 5mm di spessore) con tre boccole e viti M8 per lato. ovviamente le piastre sono siliconate il giusto e anche di più tra piastra e piano di calpestio (stesso trattamento ha subito il fissaggio di consolle e gavoncino di prua). se vuoi/volete posso postare un post link esterno a gommonauti.it dove si vedono tutte le fasi di allestimento (cosa che ho gia spiegato ai due interessati che mi hanno chiesto info).
credo sia più facile che l'acqua filtri dalla giunzione tra stampata e controstampata o dall'ombrinal di poppa o dal golfare di prua. non sicuramente dagli accessori che sono stati montati come Dio comanda.

Dolcenera ha scritto:

Insomma, o a uno piace così, con pochissimo spazio per mettere i piedi e una consolle dimensionata per un gommo due metri più lungo, che lo fa sembrare più alto che lungo, oppure niente...

sul fatto della consolle non ripeto i concetti che ho già espresso nel post precedente. evidentemente i cantieri continuano a progettare le coperte (consolle comprese) pensando solamente alle qualità estetiche senza un cacchio di occhio al confort di chi guida, perchè questo è quello che la gente richiede..basti vedere che le uniche considerazioni fatte sulla consolle sono state: -che brutta che è -srende il gommone più alto che lungo. nemmeno uno che abbia commentato o chiesto lumi sulle motivazioni che mi hanno portato ad allestirlo così. evidentemente si vuole solo criticare perchè "fa figo"? bu..forse si e forse no..non sono riuscito ancora a capirlo sinceramente Wink
prendendo punto da questa tua frase Dolcenera: come mai su un gommone "due petri più lungo" bisogna pilotare mantenendo una posizione sana e corretta, mentre su un 4,30 bisogna restare gome il gobbo di Notre Dame? Question tralaltro, su un 4,30, le botte delle onde le senti sicuramente più secche.. Embarassed
PS. mi trovi un 6-6,50 che abbia una consolle larga 35cm e profonda 30 (se ricordo bene queste sono le misure della mia)? grazie


Dolcenera ha scritto:

Con MILLE EURO IN MENO uno si compra NUOVO un Mar Sea OP 60 "liscio " ( 5500€ di listino) o un Joker Coaster 420 (5400) e se lo allestisce come vuole...

OK, corretto, infatti come comunicato a LukaLuka giorni addietro, se gli interesssava il gomone vuoto con gavone di prua, due teloni, prolunga specchio di poppa per motori a gambo lungo, lo cedevo a 4500 euro leggermente trattabili. mille euro in meno dell nuovo solo che ha altri 1800 euro spesi sopra tra appunto gavone di prua, due teloni, prolunga specchio di poppa per motori a gambo lungo.

infine una domanda per pura curiosità: su che gommone viaggi che non trovo niente sulla pagina personale?

spero tu voglia rispondere a tutte queste risposte (scusa il gioco di parole), senza fermarti al post precedente dove ha/avete solo denigrato (senza esporre alcuna motivazione tecnica) la "mia realizzazione" in questo annuncio di vendita.

sarò ben felice di illustrate TECNICAMENTE tutte le motivazioni che mi hanno portato a realizzare questo gommo COSì.

Nicola
Capitano di Fregata
luinunzi
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Vorrei solo esprimere una mia opionione commerciale. Quando si acquista ed allestisce a proprio piacimento qualsiasi oggetto è molto difficile in fase di rivendita di "recuperare" in toto od in gran parte quanto speso anche in termini di impegno e studio. E' la regola. Ergo, non pensare di convincere chicchessia della ergonomicità, dello studio al CAD, del tempo speso ecc. non interessa a chi acquista. A questi interessa il rapporto qualità/prezzo e per qualità intendo sia la marca, modello, colore ma soprattutto "mi piace o no" ed è questa la principale molla.
Scusate se mi sono intromesso ma mi faceva piacere condividere con voi la mia opinione.
Mar.co Twentysix 2x 250 Verado Raymarine E7
I miei porti : Casa 40 50 755 N - 14 13 340 E

..a volte il vincitore è colui che non ha mai mollato
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