Vendesi gommone Marshall M60 fine 2007 [pag. 3]

INSERZIONE CHIUSA
Tenente di Vascello
nicola_m60 (autore)
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- 21/31
luinunzi ha scritto:
Vorrei solo esprimere una mia opionione commerciale. Quando si acquista ed allestisce a proprio piacimento qualsiasi oggetto è molto difficile in fase di rivendita di "recuperare" in toto od in gran parte quanto speso anche in termini di impegno e studio. E' la regola. Ergo, non pensare di convincere chicchessia della ergonomicità, dello studio al CAD, del tempo speso ecc. non interessa a chi acquista. A questi interessa il rapporto qualità/prezzo e per qualità intendo sia la marca, modello, colore ma soprattutto "mi piace o no" ed è questa la principale molla.
Scusate se mi sono intromesso ma mi faceva piacere condividere con voi la mia opinione.


Tick ciao luinunzi, concordo in toto con ciò che hai scritto, purtroppo. infatti leggi quanto ho scritto ieri sera:

nicola_m60 ha scritto:

senza parlare dello studio e delle prove che ci sono stati dietro per allestirlo, che purtroppo ha valore commerciale solamente da nuovo quando si comprano gommoni con soluzioni bellissime per i tavolini ma con la ruota di timone in una posizione che dopo due onde viene mal di schiena.


quindi non ho sparato quel prezzo includendo lo studio di progettazione della coperta. ma solo di cosa effettivamente c'è dentro. (sto ancora aspettando che qualcuno faccia i conti partendo dalla valutazione del giornale)

Nicola
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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- 22/31
nicola_m60 ha scritto:
.. sto ancora aspettando che qualcuno faccia i conti partendo dalla valutazione del giornale..


Il tono da "sfida all'Ok corrall" non invoglia granchè a partecipare Wink

Tanto più che, per esempio, la quotazione dei motori a 2 tempi che sono andati fuori listino non la pubblicano più.
Tenente di Vascello
nicola_m60 (autore)
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- 23/31
ciao Max,

mi dispiace se forse ho dato l'impressione di voler "sfidare" qualcuno o qualcosa.
il fatto è che ho visto diversi commenti approssimativi e atti solo a denigrare, senza grossi fondamenti.

per il fatto dei motori, appunto perchè non esiste più il listino, ho chiesto di partire dal prezzo che ho mezzo per il solo gommone (6800€) e che diversi hanno definito tipo "allucinante"...vorrei capire perchè.

Nicola
PS. il tuo m100 grigio mi faceva impazzire (uno dei pochi che ho visto grigio scuro con finiture chiare)
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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- 24/31
nicola_m60 ha scritto:
uno dei pochi che ho visto grigio scuro con finiture chiare


OT - Fino al 2002 era uno dei colori standard.
Utente allontanato
Dolcenera
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- 25/31
- Ultima modifica di Dolcenera il 11/08/09 10:15, modificato 1 volta in totale
nicola_m60 ha scritto:
Dolcenera ha scritto:


primo, l''M60 VTR non è un gommone ricercato quanto le versioni smontabili, perchè di VTR da 420 belli se ne trovano anche da nuovi.. quindi si svaluta normalmente.


certo che si svaluta, per questo ho detto di far riferimento alla valutazione de "Il Gommone"



Premetto che imho lasciano il tempo che trovano (Supercazzola il suo CL35 INTONSO E NUOVO DI FABBRICA non riesce a venderlo svalutando molto di più di te... ti dice niente ?)

Comunque le ho giusto davanti.. per un Joker del 2005 sono 2800 euro.. DI SERIE senza buchi nè piastre resinate...

In cambio nel mercatino della rivista trovi M60, M80 e persino un M100 con motore ed allestimento a meno di 5000 € ...

Vedi tu.

Citazione:


Dolcenera ha scritto:

Secondo, per fissare tutto quell'armamentario, avrai ridotto il piano di calpestio ad un colabrodo, cosa che sui Marshall RM è da evitare come la peste, dato che non c'è controstampata di VTR e sotto lo strato di resina c'è un pannello di compensato marino che poco sopporta di stare a mollo...


per fissare il piano di calpestio ho usato delle boccole in una lega di cui non ricordo il nome (posterò delle foto), avvaitate, resinate e siliconate al piano di calpestio, e puoi stare certo/a che di acqua nello strato di compensdato marino non ne entrerà (il piano di calpestio delle versioni RM come ben saprai ha uno spessore di circa 20mm, formato da un piano di compensato di circa 16 mm ricopesto per i restanti 4mm da diversi strati di VTR e gelcoat)


Non hai evidentemente colto il senso del mio discorso.

Quello NON è più un M60, ma un "NicolaM60 Special" e così deve morire.

Chi NON APPREZZASSE tutto quell'ambaradan in coperta si troverebbe ad avere un gommone pieno di piastre, fori, rialzi etc.

Quindi ribadisco: se ad uno piace così com'è ok, altrimenti è un gommone invendibile.

Citazione:

Dolcenera ha scritto:

Insomma, o a uno piace così, con pochissimo spazio per mettere i piedi e una consolle dimensionata per un gommo due metri più lungo, che lo fa sembrare più alto che lungo, oppure niente...


sul fatto della consolle non ripeto i concetti che ho già espresso nel post precedente. evidentemente i cantieri continuano a progettare le coperte (consolle comprese) pensando solamente alle qualità estetiche senza un cacchio di occhio al confort di chi guida, perchè questo è quello che la gente richiede..basti vedere che le uniche considerazioni fatte sulla consolle sono state: -che brutta che è -srende il gommone più alto che lungo. nemmeno uno che abbia commentato o chiesto lumi sulle motivazioni che mi hanno portato ad allestirlo così. evidentemente si vuole solo criticare perchè "fa figo"? bu..forse si e forse no..non sono riuscito ancora a capirlo sinceramente Wink


L'unica domanda è : "Perchè sovraccaricare con 40 hp + ausiliario + tutto quell'armamentario un povero 4,10 e non prendere direttamente un M80". La distribuzione dei pesi è palesemente da incubo.

A proposito, ce l'hai una foto dell'assetto a dislocamento, invece che impegnato in salti e balli? Scommetto che se non tocchi l'acqua con la capote poco ci manca. Whistle

Chiuso il discorso.


Citazione:

prendendo punto da questa tua frase Dolcenera: come mai su un gommone "due petri più lungo" bisogna pilotare mantenendo una posizione sana e corretta, mentre su un 4,30 bisogna restare gome il gobbo di Notre Dame? Question tralaltro, su un 4,30, le botte delle onde le senti sicuramente più secche.. Embarassed
PS. mi trovi un 6-6,50 che abbia una consolle larga 35cm e profonda 30 (se ricordo bene queste sono le misure della mia)? grazie


La consolle DEVE essere un accessorio del gommone, non Il gommone stesso.

Anche su un coupè come la Tigra i posti posteriori sono sacrificati ... che facciamo, togliamo il lunotto e ci mettiamo un soppalco ?

Se non ti accorgi di quanto è sproporzionata, pazienza.

Citazione:


Dolcenera ha scritto:

Con MILLE EURO IN MENO uno si compra NUOVO un Mar Sea OP 60 "liscio " ( 5500€ di listino) o un Joker Coaster 420 (5400) e se lo allestisce come vuole...

OK, corretto, infatti come comunicato a LukaLuka giorni addietro, se gli interesssava il gomone vuoto con gavone di prua, due teloni, prolunga specchio di poppa per motori a gambo lungo, lo cedevo a 4500 euro leggermente trattabili. mille euro in meno dell nuovo solo che ha altri 1800 euro spesi sopra tra appunto gavone di prua, due teloni, prolunga specchio di poppa per motori a gambo lungo.



SE per te sembra un affare, ti auguro di trovare qualcuno che la pensa come te.

Io preferisco il nuovo e me lo allestisco come mi pare.

Come ho detto prima, anche togliendo gli accrocchi, quel gommone non tornerà MAI come nuovo.


Citazione:


spero tu voglia rispondere a tutte queste risposte (scusa il gioco di parole), senza fermarti al post precedente dove ha/avete solo denigrato (senza esporre alcuna motivazione tecnica) la "mia realizzazione" in questo annuncio di vendita.

sarò ben felice di illustrate TECNICAMENTE tutte le motivazioni che mi hanno portato a realizzare questo gommo COSì.

Nicola


L'unica cosa che dovresti spiegare è perchè per avere quell'accrocchio uno dovrebbe spendere più di quel che serve per comprare un signor 4.60 . Wink
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Utente allontanato
Dolcenera
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luinunzi ha scritto:
Vorrei solo esprimere una mia opionione commerciale. Quando si acquista ed allestisce a proprio piacimento qualsiasi oggetto è molto difficile in fase di rivendita di "recuperare" in toto od in gran parte quanto speso anche in termini di impegno e studio. E' la regola. Ergo, non pensare di convincere chicchessia della ergonomicità, dello studio al CAD, del tempo speso ecc. non interessa a chi acquista. A questi interessa il rapporto qualità/prezzo e per qualità intendo sia la marca, modello, colore ma soprattutto "mi piace o no" ed è questa la principale molla.
Scusate se mi sono intromesso ma mi faceva piacere condividere con voi la mia opinione.



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Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Tenente di Vascello
nicola_m60 (autore)
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Dolcenera ha scritto:

Comunque le ho giusto davanti.. per un Joker del 2005 sono 2800 euro..

cosa centra un Joker del 2005 con un Marshall/Mar Sea di fine 2007 scusa? Whistle


Dolcenera ha scritto:

In cambio nel mercatino della rivista trovi M60, M80 e persino un M100 con motore ed allestimento a meno di 5000 € ...
Vedi tu.


ne trovi qualcuno intonso perfetto e del 2007 (di produzione 2005 ma uscito dal conce a FINE 2007)?


Dolcenera ha scritto:

Chi NON APPREZZASSE tutto quell'ambaradan in coperta si troverebbe ad avere un gommone pieno di piastre, fori, rialzi etc.


primo, togliendo tutto non ci sarebbe ALCUN RIALZO (sembra che continui a parlare senza sapere di cosa parli).
secondo, basterebbe avvitare delle vite a testa stondata con rondelle siliconate e il problema sarebbe risolto
terzo, se le viti dovessero dare fastidio (alla vista più che ad altro), si piò benissino stuccare con la resina Whistle
re: Vendesi gommone Marshall M60 fine 2007


Dolcenera ha scritto:

L'unica domanda è : [i]"Perchè sovraccaricare con 40 hp + ausiliario + tutto quell'armamentario

perchè con un 40 2tempi leggero va benone (prima avevo il 25N)
per l'ausiliario l'ausiliario...hai mai sentito parlare della pesca a traina col vivo? e, nell'evenienza, del motore principale che si ferma?


Dolcenera ha scritto:

La distribuzione dei pesi è palesemente da incubo. A proposito, ce l'hai una foto dell'assetto a dislocamento, invece che impegnato in salti e balli? Scommetto che se non tocchi l'acqua con la capote poco ci manca. Whistle

in base a cosa lo dici scusa (non capisco come mai continui a parlare in base a tue supposizioni puramente teoriche e derivate da chissa-che-cosa)? la foto sicuramente te la procuro Wink
re: Vendesi gommone Marshall M60 fine 2007

re: Vendesi gommone Marshall M60 fine 2007

re: Vendesi gommone Marshall M60 fine 2007

re: Vendesi gommone Marshall M60 fine 2007


Dolcenera ha scritto:
un povero 4,10 e non prendere direttamente un M80

da quando in qua l'm60 II ha 4,10 (sembra che continui a parlare senza sapere di cosa parli)?


Dolcenera ha scritto:

L'unica cosa che dovresti spiegare è perchè per avere quell'accrocchio uno dovrebbe spendere più di quel che serve per comprare un signor 4.60 . Wink

questa è bella poi...quale 460 nuovo pronto trovi a meno di questo??


PS. noto comunque che hai sapientemente evitato di risponere alle domande a cui evidentemente non sapevi rispondere Wink


Nicola
Ammiraglio di divisione
The Doctor
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Vediamo di moderare i toni altrimenti chiudo il topic
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Tenente di Vascello
nicola_m60 (autore)
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- 29/31
posto per completezza la foto delle boccole utilizzate per il fissaggio degli accessori.
eccole:
re: Vendesi gommone Marshall M60 fine 2007


ed eccole montate:
re: Vendesi gommone Marshall M60 fine 2007


Saluti

Nicola
Utente allontanato
Dolcenera
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- 30/31
Citazione:


PS. noto comunque che hai sapientemente evitato di risponere alle domande a cui evidentemente non sapevi rispondere



Sarebbero?

Non ho risposto alle ovvietà che nulla c'entrano col discorso...

Faccio solo notare che:

- Le boccole sono PASSANTI, quindi l'acqua al compensato ci arriva, ti piaccia o no.
- Se le tappi con le viti , le teste delle viti dal piano sporgono, ti piaccia o no.

Detto questo, chiudo le trasmissioni e aspettiamo a vedere se la gente si mette in coda per comprarlo o no.
.
Wink
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
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