Un incontro suggestivo a Trogir

Capitano di Corvetta
jacksely (autore)
Mi piace
- 1/3
Andando per mare capita di fare incontri di varia natura. Come si sta leggendo in vari topic in questi giorni occorre a molti amici del forum di incontrare solerti "esattori dello stato e delle regioni" che, piuttosto di rilevare le emissioni inquinanti di zone industriali e artigianali, oppure di carrette del mare vecchie di 30 anni che vomitano nuvoloni di fumo in aria, per non parlare degli scarichi abusivi di acque reflue nei corsi di torrenti e fiumi, oppure degli abbandoni di rifiuti.. ti multano perchè "con l'ancorotto schiacci la posidonia e accechi la cernia.."NDR.. o perchè sei ancorato a "99 m" anziche "101"..quando ancora sono imiegate km di spadare e palamiti da 5000 ami... pescherecci oceanici che individuano i tonni rossi con l'elicottero sterminandoli...ma.... il vero nemico dell'ambiente è il "riccaccio cattivo" reo di avere comperato un 40 piedi al salone di Genova e che dopo avere lavorato tutto l'anno va a trascorrere le due settimane di agognate vacanze in patria anziché alzare il dito medio nel "noto gesto" e andare all'estero a spendere euro..mooolto graditi.... il vero nemico è il 500 cavalli e non il fatto che si possa prendere una patente nautica di "carta pesta" che ti permette di guidarlo senza la minima esperienza maturata sul campo provocando disgrazie e sciagure... "ucciso da gommone impazzito con 500 cv"..ma la verità è che l'ucciso è stato assassinato da un cerebroleso a cui il "sistema" ha consentito di uccidere... sitema composto da ente locale, giurisprudenza e mercato... "oggi sono acido vero?"...ma le tassettine per darti la patentina di "cacca" le intascano eh?!...

bene..anzi male... allora per deliziarvi gli occhi vi posto le foto dell'incontro che ho fatto nella rada di Trogir qualche giorno fa, buona visione!

Jacksely Kid

IL SEA CLOUD

Un incontro suggestivo a Trogir


Un incontro suggestivo a Trogir
ambiente e turistico ricettivo
Contrammiraglio
tommaso 52
Mi piace
- 2/3
condivido pienamente lo sfogo che hai espresso....comunque bellissimo veliero e stupenda la cornice di Trogir anche se deturpata dal cantiere navale nei pressi della città.
ci sono stato a fine maggio con un 11mt. insieme ad amici e anche se funestati dalle cattive condizioni atmosferiche è stata una crociera magnifica anche perchè ha decretato il mio battesimo per l'attraversamento dell'Adriatico 8)
Tommy
..attualmente, senza gommone.
Contrammiraglio
tommaso 52
Mi piace
- 3/3
re: Un incontro suggestivo a Trogir


re: Un incontro suggestivo a Trogir


re: Un incontro suggestivo a Trogir


Trogir
..attualmente, senza gommone.
Sailornet