Chi di voi possiede un camper? [pag. 5]
tommaso 52
- 41/97
...la massa trainabile di un mezzo dipende dalla grandezza e massa dello stesso, in pratica il mio Superbrig 728 su Mercedes, lungo 7,30 mt. traina 800 kg.
la stessa meccanica su un camper di 6,50 mt. traina 1000 kg.
Per quanto riguarda i Fiat che tirano 1500kg.????sicuramente saranno montati su dei mezzi che hanno una massa non eccessiva.
la stessa meccanica su un camper di 6,50 mt. traina 1000 kg.
Per quanto riguarda i Fiat che tirano 1500kg.????sicuramente saranno montati su dei mezzi che hanno una massa non eccessiva.
..attualmente, senza gommone.
mauro70
- 42/97
...ma lo sai che mi hai messo la pulce nell'orecchio ?
Se le cose stanno come dici, dovrebbe essere impossibile che il mio amico traini 1500 kg.
Il mio camper è un Transit T350 2500cc, lungo 6,30 mt e traina 1000 kg.
Il mio amico ha un Ducato 2800cc, lungo oltre 7 mt e dovrebbe trainare 1500 kg.
Il tuo è Mercedes, lungo 7,30 e traina 800 Kg.
In soldoni, mi pare strano che sia la lunghezza la discriminante, e mi sembra strano che lo sia anche la massa a pieno carico (sono tutti 3500 Kg per omologazione...)
I casi sono tre:
- il mio amico mi ha raccontato una cosa per un'altra (ma non credo);
- la cilindrata del motore (magari in combinazione con qualche altro parametro) è la caratteristica discriminante;
- ogni costruttore dichiara (leggi omologa) la massa trainabile in modo più o meno conservativo.
Se le cose stanno come dici, dovrebbe essere impossibile che il mio amico traini 1500 kg.
Il mio camper è un Transit T350 2500cc, lungo 6,30 mt e traina 1000 kg.
Il mio amico ha un Ducato 2800cc, lungo oltre 7 mt e dovrebbe trainare 1500 kg.
Il tuo è Mercedes, lungo 7,30 e traina 800 Kg.
In soldoni, mi pare strano che sia la lunghezza la discriminante, e mi sembra strano che lo sia anche la massa a pieno carico (sono tutti 3500 Kg per omologazione...)
I casi sono tre:
- il mio amico mi ha raccontato una cosa per un'altra (ma non credo);
- la cilindrata del motore (magari in combinazione con qualche altro parametro) è la caratteristica discriminante;
- ogni costruttore dichiara (leggi omologa) la massa trainabile in modo più o meno conservativo.
Motonautica Vesuviana MV-650 - Suzuki DF-175
stinger
- 43/97
Ho avuto due camper con Ducato 2.8 JTD, il primo di 6 metri poteva trainare 1200 Kg, il secondo di 7,23 1000Kg. Dipende dalla massima complessiva del mezzo
Frank
- 44/97
stinger ha scritto:Ho avuto due camper con Ducato 2.8 JTD, il primo di 6 metri poteva trainare 1200 Kg, il secondo di 7,23 1000Kg. Dipende dalla massima complessiva del mezzo
Possiedo un Challenger 172 su meccanica FIAT Dicato 18 passo lungo 3500 KG Lunghezzo 7 metri e sul libretto il peso rimorchiabile è 1400 KG,
mauro70
- 45/97
Questo prova che, come ero convinto che fosse, la massa a pieno carico non è l'unica discriminante per la determinazione della massa trainabile riportata a libretto.
In fin dei conti, a prescindere da quanto lunghi sono, tutti i camper sono 35 q.li a pieno carico. Indistintamente.
Secondo me dipende dalle richieste di omologazione delle varie case costruttrici (del camion piuttosto che dell'allestimento).
In fin dei conti, a prescindere da quanto lunghi sono, tutti i camper sono 35 q.li a pieno carico. Indistintamente.
Secondo me dipende dalle richieste di omologazione delle varie case costruttrici (del camion piuttosto che dell'allestimento).
Motonautica Vesuviana MV-650 - Suzuki DF-175
Frank
- 46/97
Salve a tutti
Sono apena ornato dalle vacanze in Sardegna e posso solo dirvi una cosa riguardo largomento:
Gommone + Camper= vacanza fantastica
Sono apena ornato dalle vacanze in Sardegna e posso solo dirvi una cosa riguardo largomento:
Gommone + Camper= vacanza fantastica
Paolo
- 47/97
e le foto dove stanno ?
Paolo di Roma, navigo prevalentemente in zona Argentario
CHICCA
- 48/97
Frank ha scritto:Salve a tutti
Sono apena ornato dalle vacanze in Sardegna e posso solo dirvi una cosa riguardo largomento:
Gommone + Camper= vacanza fantastica
Quoto 100% tutti i consigli che hanno dato a Franz, ma aggiorno l'operazione vacanza perfetta:
Camper + Gommone + Moto = Vacanza perfetta (D'estate e D'inverno)
Camper + Sci +Moto + Parapendio (Magari in Francia) = Vacanza Perfetta (e dispendiosa)
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
Cutellone
- 49/97
Ciao a tutti è il mio primo post qui ed essendo camperista " ormai " da 3 anni mi sento chimato in causa, mi scappa proprio di rispondere, non so trattenermi
Ho appena acquistato un piccolo gommoncino da 2,75 m della plastimar, con il Mattel-johnson da 3,5 Cv al fine di infilarlo nel gavone del camper e farci le vacanze dal 6 agosto in sicilia.
Spero davvero di divertirmi.....
Ps: anche io sono di napoli
Ho appena acquistato un piccolo gommoncino da 2,75 m della plastimar, con il Mattel-johnson da 3,5 Cv al fine di infilarlo nel gavone del camper e farci le vacanze dal 6 agosto in sicilia.
Spero davvero di divertirmi.....
Ps: anche io sono di napoli
Frank
- 50/97
Paolo ha scritto:e le foto dove stanno ?
Provvedo appena posso
ciao
Argomenti correlati