Tele2: assistenza inesistente/incompetente

Ammiraglio di squadra
marco57 (autore)
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- 1/11
Vi racconto un po' le mie ultime disavventure con Tele2, che altri sappiano come funziona questa azienda Evil or Very Mad
Premesso che ho con loro un contratto voip chiamate tel. e internet illimitato, effettuo il pagamento delle fatture tramite addebito su c/c bancario.
In dicembre 2008 cambio banca, quindi le bollette a scadenza dicembre e febbraio non vengono aimè pagate.
In marzo senza nessun avviso mi ritrovo la linea telefonica scollegata, non mi dilungo molto sul tempo perso e soldi spesi per farmi riattivare la linea (circa un mese).
Va bè, mi sono detto, in fondo la tariffa è conveniente, adesso funziona .....
Torno dalle ferie di agosto, collego il router e ... UT la linea del telefono non funziona!
Ovviamente il numero di assistenza tecnica di tele2 è a pagamento, quindi se non funziona la linea fissa sono soldi e soldi di cellulare.
Bene, dal 20 di agosto ad oggi, dopo decine di mail, decine di telefonate (sono ricorso perfino alla loro cosiddetta "chat") sono senza telefono. Dopo 2 settimane sono anche riuscito a scoprire il perchè: delle 2 bollette pagate ne avevano registrata solo una e l'altra di febbraio risultava ancora a debito!!!!!!
La cosa che fa più inca@@are e che tramite i call center prendono letteralmente i clienti per i fondelli, è da 10 giorni che dopo lunghissime attese (a pagamento) mi dicono puntualmente che il problema è stato risolto e che entro le fatidiche 48 ore tutto verrà ripristnato.
Ad ogni mail che mando arriva il messaggio automatico che entro 48 ore mi verrà risposto, cosa che ovviamente non è vera.
Cara tele2, se percaso vedi questo mio post, visto che le mie mail a te indirizzate non le leggi, sappi che lunedì mattina perderò ancora un po' del mio tempo prezioso, andrò negli uffici del CORECOM e denuncerò l'accaduto con ovvia richiesta di risarcimento danni.
Un caro saluto da un "affezionato" cliente UT
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Site Admin
VanBob
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- 2/11
Non sei l'unico.... Wink
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Ammiraglio di squadra
marco57 (autore)
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- 3/11
Vi ragguaglio sugli ultimi sviluppi ...
dopo decine di inutili tentativi di trovare una soluzione al problema, venerdì scorso ho mandato una raccomandata all'ufficio legale di Tele2 (l'indirizzo mi è stato fornito dal Co.Re.com. perchè loro se ne guardano bene a farlo comparire da qualche parte, ti danno solo un recapito in Basilicata ... UT )

eccolo:

Tele2 S.p.a.
Via Cassanese 210
20090 Segrate (Mi)

martedì faccio la mia solita segnalazione di telefono ancora non funzionante e la solita signorina incompetente mi fa compiere una nuova operazione che fa cadere definitivamente anche l'ADSL che finora funzionava.
Finalmente prayer mercoledì mi chiama un tecnico sul cellulare (forse è arrivata la racomandata?) che in 1 minuto si accorge che il numero del router, non si sa perchè, è diverso da quello che è registrato in centrale, mi chiede se è stato sostituito il modem, e, alla mia risposta negativa, provvede a comunicare il numero corretto. Il problema è risolto!
Io sono rimasto senza telefono un mese!!! perchè nessuno si è mai interessato a fare un controllo semplicissimo.
Ho questo contratto da un'anno e mezzo, ci sono stati 3 problemi, e ogni volta è stato un dramma. Meditate gente prima di passare a questa compagnia telefonica ... meditate!

Stavolta però mi sono stufato ed è partita una denuncia con richiesta danni ... io con il telefono ci lavoro!
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Guardiamarina
vanni
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- 4/11
Dopo varie chiamate in casa da parte di tele2 per aderire al loro servizio con offerte direi buone...inizialmente,dopo 2 bollette la tariffe nn si discostano da altre compagnie telefoniche con una differenza non da poco,mi giungevano da pagare 2 bollette,la bolletta di tele2 con il traffico,poi la bolletta telecom con il fisso,ho tolto tutto.chiavetta per il pc,e 2 cellulari,risolto il problema,ogni 2 mesi pagavo circa 150 euro per nn chiamare...basta!!! Twisted Evil Twisted Evil
gommonauta,l'estate navigo lungo la costiera triestina e slovena,amante del mare,del buon pesce e della buona e sana compagnia...il mio gommone?un lomac 500ok,motore honda 40 lrte del 2005,mi trovo bene per l'uso che faccio,da migliorare le finiture...
Capitano di Fregata
kiterman
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- 5/11
Con l'azienda per la quale lavoro siamo passati a Vodafone rete unica.

Servizio FANTASTICO.............non serve assolutamente alcun centralino e, via web, gestisco le chiamate come voglio
Assistenza FANTASTICA.........basta mandare una mail ed entro 10 e dico 10 minuti ti richiamano e risolvono


Una cosa è importantissima..........E' IL COMMERCIALE. Se il commerciale è onesto vi adatta il sistema alle reali esigenze. Altrimenti son dolori

In Azienda ora è impossibile restare senza telefoni: abbiamo telefoni voip, telefoni GSM, HDSL simmetrica, ADSL via UMTS, centralino virtuale. Prima avevamo quattro linee telefoniche, ora possiamo telefonare tutti contemporaneamente.
Una volta che avrete conosciuto il volo
camminerete sulla terra guardando il cielo
perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
Contrammiraglio
alcione
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- 6/11
- Ultima modifica di alcione il 17/09/09 15:37, modificato 1 volta in totale
vi siete mai chiesti se queste aziende sono in grado di effettuare un trasloco eventuale della linea? Twisted Evil
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter

"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
Capitano di Corvetta
emmegi
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- 7/11
Vado un po' contro corrente. Ho anch'io tele2 per il fisso e per adsl, e non ho mai avuto problemi. Solo una volta, ma questa andrebbe messa nella sezione per ridere: dopo due giorni di blocco all'adsl chiamo il call center e una simpatica signorina mi risponde che sono al corrente del disguido e i tecnici sono gia' al lavoro per risolverlo. Alla fine aggiunge: ma non ha ricevuto la nostra mail di avviso?
Solo gli idioti non hanno dubbi!
Ne sei sicuro?
Non ho alcun dubbio!
Ammiraglio di squadra
marco57 (autore)
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- 8/11
emmegi ha scritto:
...Vado un po' contro corrente. Ho anch'io tele2 per il fisso e per adsl, e non ho mai avuto problemi.


E ti auguro di non averne mai perchè son dolori, veramente dolori!
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
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VanBob
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- 9/11
kiterman ha scritto:
Con l'azienda per la quale lavoro siamo passati a Vodafone rete unica.

Servizio FANTASTICO.............non serve assolutamente alcun centralino e, via web, gestisco le chiamate come voglio
Assistenza FANTASTICA.........basta mandare una mail ed entro 10 e dico 10 minuti ti richiamano e risolvono


Una cosa è importantissima..........E' IL COMMERCIALE. Se il commerciale è onesto vi adatta il sistema alle reali esigenze. Altrimenti son dolori

In Azienda ora è impossibile restare senza telefoni: abbiamo telefoni voip, telefoni GSM, HDSL simmetrica, ADSL via UMTS, centralino virtuale. Prima avevamo quattro linee telefoniche, ora possiamo telefonare tutti contemporaneamente.


Si... tanto FANTASTICA che ho richiesto il trasferimento ad altro gestore di tutti i servizi che avevo con vodafone... da notare che ero loro cliente dal primo momento in cui si affacciarono sul mercato.

Diciamo allora che anche in questi casi il fattore "C" è più importante di qualsiasi altra cosa.
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Capitano di Corvetta
Pierop
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- 10/11
... a me chiamarono per qualche anno fa a casa, la sera.
La proposta (subito rifiutata) era di un contratto per una "CONVENIENTISSIMA" offertra a me riservata. Rifiutai subito tutte le offerte proposte, molto chiaramente!

Purtroppo, qualche mese dopo mi arriva una lettera dalla Telecom, nella quale mi chiedevano il motivo del trasferimento di tutti i servizi (che avevo e che ho ancora) da Telecom appunto a Tele2 Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Dovetti disdire qualsiasi contratto immediatamente con tele2(mai firmato) e feci pure in tempo a generare traffico con loro, pochi euri che stanno ancora aspettando di ricevere Wink Wink
Sailornet