IInformazioni su cantiere e scafi Gari

Comune di 1° Classe
macner (autore)
Mi piace
- 1/10
sto per acquistare un natante del cantiere gari,
la denominazione esatta e' gari tobacco super sport 28

sono alla ricerca di informazioni sulla storia di questo cantiere,

molti me ne parlano benissimo,

sia della qualita' sia delle caratteristiche marine....

ma sul web riesco a trovare poco o niente...

se qualcuno ha tempo e voglia di aiutarmi glene sarei grato
Tenente di Vascello
marco62
Mi piace
- 2/10
Ciao. Ho avuto fino all'anno scorso il gari tobacco 28.
Questo.

re: IInformazioni su cantiere e scafi Gari




Non conosco la differenza tra questo e il super sport.
Di questo non posso parlare che bene sotto tutti i punti di vista.
Comune di 1° Classe
macner (autore)
Mi piace
- 3/10
https://nettuno.olx.it/gari-tobacco-super-sport-28-iid-9259645#pics

il mio (anche se ancora non lo e') e' simile a questo ma e' bianco e blu...

a me e' piaciuto tantissimo.. e' tenuto molto bene, e la prova che ho fatto con mare formato.. mi ha fatto sembrare la barca eccezionale....

se puoi aggiungere qualcos'altro su eventuali difetti riscontrati.. per quanti hanni lo hai avuto, di che hanno era e soprattutto quanto lo hai venduto, (per farmi una idea di quale puo' essere il prezzo giusto.. anche se su quello che ho trovato io sono stati spesi parecchie migliaioa di euro per rimetterlo a nuovo..(solo il teak massello nel pozetto e' stato rimesso di primissima qualita'), tapezzerie rifatte con sky marino di ottima qualita' e fattura....

grazie
mac

[/url]
Tenente di Vascello
marco62
Mi piace
- 4/10
Non ho riscontrato difetti su questa barca. Riesci a planare anche con mare forza 4!
Per farla sbattere ci vuole tutto l'impegno possibile. Atterra sulle onde che è un piacere.
La vetroresina è ottima, tanto che dopo 25 anni non aveva nessun difetto. La barca l'ho tenuta dal 2000 al 2008 quasi sempre in acqua. Avevo due volvo td da 130hp, e devo dire che erano pochini, ma nel complesso sufficienti a spingerla a 28 nodi di velocità massima. La minima velocità di planata è di 23 nodi, dopodiché disloca. Non si notava quasi differenza tra la navigazione a pieno carico (4 persone con 150 l. di acqua e 400 di gasolio) e non, se tralasciamo un pò più di tempo per raggiungere la planata.
L'ho venduta ad un prezzo irrisorio a causa della rottura di un motore.
Se mi dici di che anno è e che motori monta ti posso dire (a mio parere) quanto può valere.
Ciao.
Comune di 1° Classe
macner (autore)
Mi piace
- 5/10
grazie per le informazioni..

la motorizzazione e' praticamente la stessa, i motori sono volvo penta 130cv duoprop... 'anno non sono sicuro dovrebbe essre 1989....

l'anno scorso i motori sono stati completamente revisionati...

la barca lucidata e come dicevo il proprietario ha speso piu' di 6.000 euro certificati..

per rimettela a nuovo,

e' proprio la barca che piace a me, avendo due bambine che adorano il mare... vorrei provare con le crociere giornaliere, anche restando a bordo per qualche notte....
fino ad oggi sono stato un gommonauta... anche se in effetti il gomm. non e' proprio mio .. ma di mio fratello(praticamente lo usiamo solo insieme... e continuero' ad averlo-marlin 20 con 175cv.. e prima bsc 50)....

il pozzetto e' molto ampio...

tavolinetto in legno.....

devo solo far fare un telo di copertura integrale per sfuttare il grande prendisole di poppa come letto....
Tenente di Vascello
marco62
Mi piace
- 6/10
I motori sono gli AQD40?
Comune di 1° Classe
macner (autore)
Mi piace
- 7/10
mi pare anche se non ne sono certo che dovrebbero essere AQAD31A...
Tenente di Vascello
marco62
Mi piace
- 8/10
4 o 6 cilindri?
Comune di 1° Classe
macner (autore)
Mi piace
- 9/10
dovrebbero essere 4..

cmq.. fra sabatoe domenica dovrei andare a rivederla e mi faccio dare tutte le info dettagliate...
Comune di 1° Classe
macner (autore)
Mi piace
- 10/10
marco62 ha scritto:
4 o 6 cilindri?


alla fine l'ho presa....

re: IInformazioni su cantiere e scafi Gari



puoi darmi qualche consiglio???

confermo che i motori sono due AQAD31A dp290 130cv 4 cilindri..
"Solo sul mare si è davvero liberi."
Eugene O'Neill

marlin 20' + mercury 175 optimax
Sailornet