Sono veramente ignorante.

Guardiamarina
capitano Lallo (autore)
Mi piace
- 1/5
Preciso che ignorante sta per non conoscente. Questa mattina ho speso un poco di tempo presso il centro G B nautica di Latina,ho precedentemente formulato le domande che più mi interessavano, alle quali ho avuto risposte più che esaurienti da un ragazzo molto educato,preparato e disponibile;quindi ho sfruttato questi pregi di lui per farmi mostrare tutti i tipi di ecoscandaglio della Garmin,ma il giovane mi ha mostrato anche i combinati eco/gps che mi hanno entusiasmato quando , a mia insaputa , ha cliccato su un tasto e , sullo schermo , sono apparse le foto dei principali porti.Questa cosa proprio non la conoscevo,ma spero che ciò non sia motivo di radiazione dal forum.
Attendo con trepidazione , ma sono fiducioso;comunque buon fine settimana a tutti.
Capiyano Lallo.
Capitano di Vascello
BULLE II
Mi piace
- 2/5
Ciao capitan lalla, partendo dal presupposto che io non sono dalla parte di un unico strumento, ma preferisco averli separati.

So che esistono GPS con la foto del porto, ma sinceramente non ne vedo l'utilità, secondo me un buon GPS deve avere altre caratteristiche, come la precisione la rapidità a trovare i satelliti e calcolare rotte velocemente e la facilità d'uso, quella delle foto è un pò na roba da fighetti che per quanto rigurada la navigaziine serve a ben poco.
Dicimo che lo sviluppo e la vendita di certi prodotti serve per offrire un prodotto nuovo e con un pò di fascino in più, ma a livello di utilità mi lascia come mi trova.


Spero di aver centrato il punto della tua domanda/considerazione, anche se a quest'ora è compllicato Sbellica Sbellica Sbellica bene ora io vado a provare a pescare. Felice
Salpa Laver 21.5 - Cresci 2300 biasse
2° Capo
paolo1898
Mi piace
- 3/5
l'ignoranza (non conoscenza) non è sicuramente una colpa. l'elettronica è un campo talmente dinamico che se non ti aggiorni ogni sei mesi sei out, e francamente trovo la cosa angosciante. non fai in tempo a leggere un libretto di istruzioni (alcuni veramente poderosi) e a memorizzare varie funzioni e capirne l'utilità, che il tuo apparecchio (qualsiasi esso sia) è già superato. bisogna capire esattamente quello che ci serve e distinguere l'utile dal superfluo. ma tu sei una persona saggia e queste cose le sai già. ciao Felice
In questo mondo tutto è relativo. Provate a chiedere ai tacchini cosa pensino del Natale o ai pesci cosa pensino del bolentino!
Tenente di Vascello
Seafire
Mi piace
- 4/5
Le foto le puoi inserire anche tu con una semplice card, inserisci le foto e le punti dove c'e' il tuo punto d'interesse, io lo faccio spesso quando sono in macchina, sopratutto per i ristoranti e i posti dove devo passare per lavoro.
Mi scarico le foto dal sito internet dell'azienda o del ristorante e la memorizzo nel punto dove dovrebbe trovarsi, cosi' vedendola quando sto per arrivare non divento strabico a furia di controllare i civici.

Per quanto riguarda i porti magari le puoi mettere per ricordo, ma non credo che ci siano grossi problemi a rintracciare un porto o a capire che quello e' un porto... insomma in genere non e' una baracchina ...
Ciao
A-
Guardiamarina
capitano Lallo (autore)
Mi piace
- 5/5
Carissimi,
vi ringrazio per le vostre risposte/delucidazioni/consigli.Concordo pienamante con BulleII sul fatto che le foto dei porti o altro non hanno la più piccola importanza rispetto a quanto ci si attenda da un G.P.S.e,comunque sono dell'idea che due strumenti diversi siano sempre meglio e più sicuri di un combinato,che inoltre è anche molto più costoso.

Ciao Capitano Lallo.
Sailornet