O-RING Coperchio girante
barby000 (autore)
- 1/10
Mi dite dove va messo l'O-RING cerchiata in foto che ho allegato?
E' normale che resti un mnimo gioco tra l'asse ,albero motore, che va nel tubo del coperchio della girante ?
Dubito che riesco a farmi capire .
Allego un'altra foto.
Ora sì, si capisce.
La mia domanda è: NON ESCE L'ACQUA dal piccolo gioco che ha?
Ciao
Riuscita darmi una risposta entro le 18,30 ?
Devo montarlo questa sera.
Scusatemi, non mi considerate antipatico per questa richiesta
eros
- 2/10
ad occhio , va sull' albero .
Incassandolo prima nella sede pompa.
proprio per eliminare quel gioco che dici
ciao
eros
Incassandolo prima nella sede pompa.
proprio per eliminare quel gioco che dici
ciao
eros
alcione
- 3/10
è forse l'anello di tenuta della scatola della girante, comunque la via d'acqua, essendo una pompa centrifuga, è nella parte periferica dove appunto c'è l'attacco del tubo che porta l'acqua al motore ed è li che deve esserci perfetta tenuta idraulica.
controlla quando chiudi la scatola infilando il coperchio nell'asse che s'infili senza sforzo eccessivo in caso di nessuno sforzo l'anello di tenuta manca o si è rotto.
controlla quando chiudi la scatola infilando il coperchio nell'asse che s'infili senza sforzo eccessivo in caso di nessuno sforzo l'anello di tenuta manca o si è rotto.
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
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barby000 (autore)
- 4/10
Alcione
Non ho capito quale anello di tenuta manca , nel mio non c'era nessuno O-RING .
Forse hai ragione per il fatto della pressione in quanto dovrebbe essere tutta indirizzata al tubo acqua.
eros
Come lo dovrei mettere l'O-RING?
Se lo metto all'interno della scatola della girante, in alto non c'è nessuna sede, anzi, lo dovrei mettere un pò più in basso perchè ci sono dei pezzi di plastica che non mi permettono di arrivare a "sigillare" quel gioco, deve restare qualche millimetro sotto perchè l'o-ring girando insieme all'asse non può sfregare con nulla se no lo rompe.
Non ho capito bene dove si mette.
Grazie a tutti.
Ciao
Citazione:Controlla quando chiudi la scatola infilando il coperchio nell'asse che s'infili senza sforzo eccessivo in caso di nessuno sforzo l'anello di tenuta manca o si è rotto.
Non ho capito quale anello di tenuta manca , nel mio non c'era nessuno O-RING .
Forse hai ragione per il fatto della pressione in quanto dovrebbe essere tutta indirizzata al tubo acqua.
eros
Citazione:ad occhio , va sull' albero .
Incassandolo prima nella sede pompa.
proprio per eliminare quel gioco che dici
Come lo dovrei mettere l'O-RING?
Se lo metto all'interno della scatola della girante, in alto non c'è nessuna sede, anzi, lo dovrei mettere un pò più in basso perchè ci sono dei pezzi di plastica che non mi permettono di arrivare a "sigillare" quel gioco, deve restare qualche millimetro sotto perchè l'o-ring girando insieme all'asse non può sfregare con nulla se no lo rompe.
Non ho capito bene dove si mette.
Grazie a tutti.
Ciao
alcione
- 5/10
marca, modello e anno del motore forse qualcuno si ricorda, eventualmente foto della scatola pompa.
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter
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barby000 (autore)
- 6/10
Eccole:
questa è la scatola girante vecchia , puoi vedere il gioco in testa :
questa è la scatola girante nuova si può notare che ha molto meno gioco:
Questo è l'interno se vedete bene in fondo al buco ci sono delle lamelle in plastica che non permettono l'inserimento dell'oring (credo):
il motore è un EVINRUDE 7,5 del 1980 mod . E8BACSS SERIE N B003631
Ciao
questa è la scatola girante vecchia , puoi vedere il gioco in testa :
questa è la scatola girante nuova si può notare che ha molto meno gioco:
Questo è l'interno se vedete bene in fondo al buco ci sono delle lamelle in plastica che non permettono l'inserimento dell'oring (credo):
il motore è un EVINRUDE 7,5 del 1980 mod . E8BACSS SERIE N B003631
Ciao
alcione
- 7/10
per mè è un anello elastico da montare sull'asse motore all'esterno della scatola. il mercury 135 black max lo montava anche se ogni volta che sostituivo la girante lo trovavo a zonzo lungo l'asse, quale sia la sua utilità: lo ignoro.
qualcuno probabilmente meglio di me potrà approfondire.
qualcuno probabilmente meglio di me potrà approfondire.
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barby000 (autore)
- 8/10
Interessa anche a me saperlo.
Grazie.
Riflettendo credo che se quella parte dovesse essere ermetica avrebbero messo un paraolio o un sistema che garantisse la tenuta dell'acqua e non lasciarlo così.
Probabilmente non arrirìverà acqua ad alta pressione.
Grazie.
Riflettendo credo che se quella parte dovesse essere ermetica avrebbero messo un paraolio o un sistema che garantisse la tenuta dell'acqua e non lasciarlo così.
Probabilmente non arrirìverà acqua ad alta pressione.
mignon
- 9/10
Se mi ricordo bene oring va qui
barby000 (autore)
- 10/10
Dove hai indicato c'è un gommino che funge da guarnizione.
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