O-RING Coperchio girante

Capitano di Corvetta
barby000 (autore)
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O-RING Coperchio girante



Mi dite dove va messo l'O-RING cerchiata in foto che ho allegato?

E' normale che resti un mnimo gioco tra l'asse ,albero motore, che va nel tubo del coperchio della girante ?

Dubito che riesco a farmi capire .

Allego un'altra foto.

O-RING Coperchio girante




Ora sì, si capisce.

La mia domanda è: NON ESCE L'ACQUA dal piccolo gioco che ha?

Ciao

Riuscita darmi una risposta entro le 18,30 ?
Devo montarlo questa sera.
Scusatemi, non mi considerate antipatico per questa richiesta Embarassed Embarassed Embarassed

Wink
Ammiraglio di divisione
eros
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- 2/10
ad occhio , va sull' albero .
Incassandolo prima nella sede pompa.
proprio per eliminare quel gioco che dici

ciao

eros
Contrammiraglio
alcione
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- 3/10
è forse l'anello di tenuta della scatola della girante, comunque la via d'acqua, essendo una pompa centrifuga, è nella parte periferica dove appunto c'è l'attacco del tubo che porta l'acqua al motore ed è li che deve esserci perfetta tenuta idraulica.
controlla quando chiudi la scatola infilando il coperchio nell'asse che s'infili senza sforzo eccessivo in caso di nessuno sforzo l'anello di tenuta manca o si è rotto.
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter

"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
Capitano di Corvetta
barby000 (autore)
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- 4/10
Alcione
Citazione:
Controlla quando chiudi la scatola infilando il coperchio nell'asse che s'infili senza sforzo eccessivo in caso di nessuno sforzo l'anello di tenuta manca o si è rotto.


Non ho capito quale anello di tenuta manca , nel mio non c'era nessuno O-RING .


Forse hai ragione per il fatto della pressione in quanto dovrebbe essere tutta indirizzata al tubo acqua.




eros
Citazione:
ad occhio , va sull' albero .
Incassandolo prima nella sede pompa.
proprio per eliminare quel gioco che dici


Come lo dovrei mettere l'O-RING?

Se lo metto all'interno della scatola della girante, in alto non c'è nessuna sede, anzi, lo dovrei mettere un pò più in basso perchè ci sono dei pezzi di plastica che non mi permettono di arrivare a "sigillare" quel gioco, deve restare qualche millimetro sotto perchè l'o-ring girando insieme all'asse non può sfregare con nulla se no lo rompe.

Non ho capito bene dove si mette.

Sad

Grazie a tutti.
Ciao
Contrammiraglio
alcione
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- 5/10
marca, modello e anno del motore forse qualcuno si ricorda, eventualmente foto della scatola pompa.
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Capitano di Corvetta
barby000 (autore)
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- 6/10
Eccole:


questa è la scatola girante vecchia , puoi vedere il gioco in testa :
re: O-RING Coperchio girante



questa è la scatola girante nuova si può notare che ha molto meno gioco:

re: O-RING Coperchio girante



Questo è l'interno se vedete bene in fondo al buco ci sono delle lamelle in plastica che non permettono l'inserimento dell'oring (credo):


re: O-RING Coperchio girante


il motore è un EVINRUDE 7,5 del 1980 mod . E8BACSS SERIE N B003631


Ciao



Wink
Contrammiraglio
alcione
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- 7/10
per mè è un anello elastico da montare sull'asse motore all'esterno della scatola. il mercury 135 black max lo montava anche se ogni volta che sostituivo la girante lo trovavo a zonzo lungo l'asse, quale sia la sua utilità: lo ignoro.
qualcuno probabilmente meglio di me potrà approfondire.
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Capitano di Corvetta
barby000 (autore)
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- 8/10
Interessa anche a me saperlo.

Grazie.

Wink

Riflettendo credo che se quella parte dovesse essere ermetica avrebbero messo un paraolio o un sistema che garantisse la tenuta dell'acqua e non lasciarlo così.

Probabilmente non arrirìverà acqua ad alta pressione.
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 9/10
Se mi ricordo bene oring va qui

re: O-RING Coperchio girante
Capitano di Corvetta
barby000 (autore)
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- 10/10
Dove hai indicato c'è un gommino che funge da guarnizione.
Sailornet