Quale fuoribordo per acquaviva 5,80? [pag. 2]

Utente allontanato
pagnacco
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- 11/15
Se è come dici e la barca in ordine di marcia pesa 600 kg allora il 135cv va benone. 35 nodi sono tanti, ma strano che il 135 non la spinga di più... ad ogni modo non esagerare Smile
Tenente di Vascello
marty
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- 12/15
ho una barca simile alla tua..sulla mia etichetta ce scritto max 115 cv..cque ti dico 35 nodi io metterei la firma!!
Sottocapo
wolfIII (autore)
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- 13/15
Ma io, anzi mio padre, ha acquistato la barca nuova nel 1995 e di questa benedetta targhetta non si vede neanche l'ombra. Ora nel 1995 la targhetta era obbligatoria?inoltre se la benedetta targhetta non c'è posso incorrere a sanzioni?Capisco OT ma era per rimanere in tema della mia barca e della benedetta targhetta
Capitano di Corvetta
diabolik147
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- 14/15
ma è possile avere la targhetta ed in essa non essere indicata la potenza max? in quel caso come si fa?
Sottocapo
wolfIII (autore)
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- 15/15
Buongiorno ragazzi, riapro questo topic dato che erroneamente ne ho aperto un altro in merito sempre allo stesso dilemma. A causa di ricorrenze non ho potuto più sostituire il fuoribordo della mia imbarcazione, quest'anno vorrei fare l'ultimo anno con il fatidico 115 HP per approdare ad un nuovo fuoribordo.
Ho girato qualche rivenditore della zona e le marche che si trovano, almeno dalle mie parti, sono yamaha, Evinrude e Mercury. Preciso che sono di Salemi e le mie ferie le passo a Marausa (Trapani). Accenno la località perchè penso che comunque è meglio acquistare il motore in zona perchè se si rimane in avaria è più facile l'assistenza.
Per quanto riguarda la motorizzazione mi hanno proposto tutti il 150 HP dato che con il 115 HP con una velocità di crociera di 25-27 nodi ero oltre i 3/4 di manetta. Per tale motivo consigliano il 150 HP che essendo superiore come potenza viaggerei a quella velocità con minor stress del motore con un risparmio di carburante. Premetto che vorrei cambiare motore per ridurre un pò il consumo dato che per il momento mi attesto ad un consumo che si aggira intorno ai 20-25 litri per percorrere circa 7-8 miglia e mi sembrano un pò troppi.
Girando per i rivenditori tutti mi dicono che i consumi per percorrere una tale distanza si abbattono a più del 50% per non dire oltre (mi hanno detto pure 7 litri), adesso prima di spendere la modica cifra Confused di 12.000€ volevo capire bene.
Come mi avete consigliato tempo fa mi dovrei attestare sui 115 CV ma adesso mi propongono il 150 CV dicendo che va benissimo per la mia imbarcazione, io da ignorante ho fatto un piccolo calcolo di peso nonostante non abbia trovato la targhetta con i dati della barca che è:
- Barca KG 700, attrezzatura di bordo (giubotti, ancora, corde, ecc) KG 100, carburante litri 70, olio, batteria 100 Ampere circa KG 100 persone trasportate in media 6 a kg 70 cad abbiamo KG 420 per un totale complessivo di KG 1420 di massa da spostare oltre motore
Ho fatto bene i conti?
Andiamo adesso a quello che proponevano i rivenditori:
- Evinrude E-TEC 150 HP con un consumo medio di carburante di litri/ora pari a 15 con un prezzo di acquisto di € 12.500
- Mercury Verado 150 HP con un consumo di litri 7 per percorrere le famose 8 miglia ed un prezzo di € 12.000
- Mercury 115 OptiMax mi ha detto in maniera veloce il consumo che ovviamente è sempre irrisorio ed un prezzo di € 9.800
Per il Yamaha ancora non mi sono recato.
Sto facendo un sondaggio in quanto vorrei acquistare dopo la stagione estiva.
Adesso la fatidica domanda, voi con la vostra esperienza che consigliate? Io cerco principalmente risparmi di carburante anche se un pò di prestazione non guasta. Ovviamente sono aperto anche ad altre proposte di modelli. Grazie a tutti
Sailornet