Convogliare l'acqua in sentina su barca vtr [pag. 2]

Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 11/13
anch'io non mi fido delle valvole...perchè a mare o sul piano di calpestio non c'è solo acqua...basta un alga o qualcos'altro che in porto voli sull'imbarcazione, entra nel tubo e si blocca all'altezza della valvola...e pluffete che la valvola non si chiude più come dovrebbe...ma potrebbe bastare anche un piccolo piombino o un blocca gallegiante o qualsiasi altra fesseria..io non le ho mai usate...
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Ammiraglio di divisione
gosbma
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- 12/13
rickyps971 ha scritto:
Ma ti fideresti a lasciare il tuo gommone solo con una valvola di non ritorno a proteggerlo dall'affondamento?
Io penso che queste valvole siano idonee per usi secondari (non far disinnescare il tubo di una pompa, non far entrare troppa acqua in retromarcia, etc.), ma non mi fiderei ad averla come unica barriera all'acqua in entrata.
Forse, però, non conosco tutti i tipi di valvola, o non ho capito bene la risposta.


Dall'affondamento ? io sto parlando di un sistema finalizzato a risolvere il problema posto dall'autore del topic nel normale utilizzo... E' chiaro che se devi lasciare la barca in porto quel rubinetto va tenuto rigorosamente chiuso ....
Sergente
gennyabel (autore)
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- 13/13
si effettivamente ha ragione chi propone la valvola a t ovviamente la barca non è autosvuotante statica quindi ferma in porto a valvole aperte l'acqua non esce anzi entra e quando piove si allaga tutto. Il mio problema non risiedeva nel convogliare l'acqua in sentina che trovo l'unica soluzione per cosa voglio fare (lavare in porto ed eliminare eventuale acqua piovana da fermi) con il tipo di barca che ho ma nel trovarmi acqua in sentina con la presenza di batteria e fili elettrici vari. Il mio dubio risiedeva solo in quello...
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