Consigli su Arvor 21.50
denis215 (autore)
- 1/15
ciao ragazzi, purtroppo sono costretto a vendere la mia amata Wellcraft 24.40.........,e non perche' non vada bene ma solamente per ridimensionare i consumi, 40 litri ora per circa 120 ore all'anno passate in mare con la benzina che costa 1350.........si arriva a quota 6500 euro di benza all'anno !!!!!!!! per me sono troppi!!!!!
E dunque ho visto un ARVOR 21.50 con motore WV 120 cv entrobordo e mi sembra molto carina come barca anche se e' un po' spoglia all'interno e mi lascia un po' perplesso anche la trasmissione a linea d'asse ma parlando con una persona che la ha mi ha detto che non consuma piu' di 13_15 litri ora a 22 nodi ....che sia vero?????
Spero che qualcuno di voi abbia qualche info in piu'!!!
ciao e grazie
E dunque ho visto un ARVOR 21.50 con motore WV 120 cv entrobordo e mi sembra molto carina come barca anche se e' un po' spoglia all'interno e mi lascia un po' perplesso anche la trasmissione a linea d'asse ma parlando con una persona che la ha mi ha detto che non consuma piu' di 13_15 litri ora a 22 nodi ....che sia vero?????
Spero che qualcuno di voi abbia qualche info in piu'!!!
ciao e grazie
Seacode Marlin 720 fb Mercury 200 verado
LVNE
- 2/15
un vero peccato vendere la wellcraft! piuttosto facci l'impianto gpl
denis215 (autore)
- 3/15
non dirlo a me', mi piange il cuore farlo ma purtroppo devo, o ridi mensiono le uscite o cambio la barca !!!!!!
Propio nessuno sa qualche info?????
Propio nessuno sa qualche info?????
Seacode Marlin 720 fb Mercury 200 verado
Barbossa
- 4/15
Ciao, non ci ho mai navigato sopra per cui non mi pronuncio sulle sue doti marine o meno.
E' una barca nata essenzialmente per la pesca, con finiture molto spartane, zero prendisole a prua, un ottimo spazio in pozzetto e una cabina un po sacrificata.
Ti posso dire che è sicuramente un'imbarcazione con carena semiplanante, non nata assolutamente per fare grandi velocità.
Se devi fare molte miglia per raggiungere, che so, le tue poste di pesca, non ritengo sia adatta alle tue esigenze.
Valuta bene, soprattutto se la usi in estate, la possibilità che la cabina riesca ad essere ben areata, pena sudate da bagno turco mentre sei al timone.
Sulla stessa tipologia, esiste anche la versione con motore fuoriborbo, commercializzata con il nome di Quicksilver Pilothouse. Se non ti convince la motorizzazione entrobordo, prova a dare un'occhiata anche a quelle.
E' una barca nata essenzialmente per la pesca, con finiture molto spartane, zero prendisole a prua, un ottimo spazio in pozzetto e una cabina un po sacrificata.
Ti posso dire che è sicuramente un'imbarcazione con carena semiplanante, non nata assolutamente per fare grandi velocità.
Se devi fare molte miglia per raggiungere, che so, le tue poste di pesca, non ritengo sia adatta alle tue esigenze.
Valuta bene, soprattutto se la usi in estate, la possibilità che la cabina riesca ad essere ben areata, pena sudate da bagno turco mentre sei al timone.
Sulla stessa tipologia, esiste anche la versione con motore fuoriborbo, commercializzata con il nome di Quicksilver Pilothouse. Se non ti convince la motorizzazione entrobordo, prova a dare un'occhiata anche a quelle.
denis215 (autore)
- 5/15
intanto grazie per la risposta, io la uso maggiormente per la pesca e il gran pozzetto sarebbe favoloso ma e' anche vero che devo fare minimo 25 miglia ogni volta tra andata e ritorno e dunque avendo una semiplanante che sinceramente non so' quanti nodi possa fare mi sorgono parecchi dubbi!!!!!!
Provero' a guardare la Quicksilver Pilothouse e vediamo come e'!!!
Grazie ancora per i consigli e se ce ne sono di nuovi ben vengano perche' devo trovare la barca piu' adatta alle mie esigenze, pozzetto,cabina e consumi acettabili!!!!!
Mi hanno parlato anche della Karnic che assolutamente non conosco, e voi????
Provero' a guardare la Quicksilver Pilothouse e vediamo come e'!!!
Grazie ancora per i consigli e se ce ne sono di nuovi ben vengano perche' devo trovare la barca piu' adatta alle mie esigenze, pozzetto,cabina e consumi acettabili!!!!!
Mi hanno parlato anche della Karnic che assolutamente non conosco, e voi????
Seacode Marlin 720 fb Mercury 200 verado
Barbossa
- 6/15
Guarda anche le Quicksilver Pilothouse hanno carene semiplananti.
Se devi fare tragitti lunghi, mantenendo buone velocità di crociera, secondo me non sono le barche più indicate. Opinione assolutamente personale, si intende, poi valuterai tu.
Se devi fare tragitti lunghi, mantenendo buone velocità di crociera, secondo me non sono le barche più indicate. Opinione assolutamente personale, si intende, poi valuterai tu.
LVNE
- 7/15
hai dato un'occhiata alle saver?
altrimenti butta un'occhio sulla marino700 del cantiere navale marino, ha una linea simile alla wellcraft, ma motorizzazioni fuoribordo più umane
altrimenti butta un'occhio sulla marino700 del cantiere navale marino, ha una linea simile alla wellcraft, ma motorizzazioni fuoribordo più umane
Yatar1963
- 8/15
denis215 ha scritto:
Provero' a guardare la Quicksilver Pilothouse e vediamo come e'!!!
Non guradare solo, provala pure.....
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Cit. Danny Ocean
denis215 (autore)
- 9/15
ciao, cosa intendi per provala pure????!!!!! nel senso che non e' il massimo??????!!!!!
si accettano pro e contro!!!!
si accettano pro e contro!!!!
Seacode Marlin 720 fb Mercury 200 verado
Yatar1963
- 10/15
denis215 ha scritto:ciao, cosa intendi per provala pure????!!!!! nel senso che non e' il massimo??????!!!!!
si accettano pro e contro!!!!
Non ho esperienza diretta e su questi argomenti non mi piace riportare i "sentito dire"
Ma un amico esperto che per esigenze di lavoro prova un po tutte le barche, una volta commentando la Quicksilver non mi è sembrato essere molto entusiasta: "s'impunta" fu il suo commento
Essendo una sua opinione e non mia, non mi resta che darti un piccolo alert.
Una prova fuga molti dubbi, su questa come su altre barche
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Cit. Danny Ocean
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