Incredibile ma vero..

Ammiraglio di divisione
eagle (autore)
Mi piace
- 1/2
Voglio raccontarvi una incredibile esperienza capitatami qualche giorno fa.
Non svelerò il nome della località ove è avvenuta volutamente perchè voglio credere che la situazione a me occorsa sia stata occasionale e non desidero mettere in difficoltà nessuno, non è questo lo spirito del mio racconto che purtroppo invece è reale.
Con mia moglie ed i miei due figli di 8 e 4 anni sono in mare con il nostro gommone, a circa mezzo miglio di distanza dalla costa, dopo aver percorso circa 13 miglia all'andata e mi trovo a circa metà strada del ritorno.
Sottolineo che la rotta interessata è molto utilizzata da diversi tipi di imbarcazioni che la percorrono a tutte le velocità possibili.
Ad un certo punto vedo, a circa 200 metri da me, mentre viaggiavo a circa 20 nodi, qualcosa galleggiare.
Mi avvicino.....è un tronco d'albero delle dimensioni di circa 1 metro e 20 di lunghezza per un diametro di circa 30 centimetri; gonfio di acqua credo che pesasse intorno al quintale.
Preoccupato per la pericolosità non solo per me ma per tutti di questo relitto decido che è il caso di agganciarlo con una cima e così faccio fermandomi sul posto.
Immediatamente provvedo ad avvertire le autorità marittime e così telefono al numero che diligentemente nei giorni precedenti la vacanza mi ero annotato per ogni evenienza.
Informati della situazione mi dicono che (incredibile!) non può intervenire nessuno via mare e quindi mi invitano a fornire le mie generalità ed a dare tutte le informazioni sulle persone imbarcate ed il tipo di natante.
Sono a 3 miglia dal porto più vicino e mi dicono che li mi devo recare da solo trainando il tronco ......."visto che sono stato io a trovarlo"
Immaginate cosa significhi trainare un oggetto del genere con il mare non proprio calmo, due bambini a bordo ed un traghetto sulla propria rotta...
Dopo qualche minuto mi telefonano dal porto dove sono diretto e mi dicono che non solo non c'è nessuno che mi poteva aiutare in mare ma anche a terra......
Mi dicono di farmi dare una mano dagli ormeggiatori del porto pubblico che ovviamente non ci sono e che nessuno si degna di avvertire per mio conto.
Chiedo una mano ad un ormeggiatore del porto turistico che gentilmente invece me la da; con non poca difficoltà issiamo il nostro ospite e lo depositiamo a terra, non prima di averlo battezzato come "Pinocchio".
L'avventura finisce ma il mio stupore invece no....credo che sia davvero inconcepibile una situazione del genere.
La prossima volta indovinate cosa farò??
La stessa cosa ma di sicuro non telefonerò a nessuno e me la caverò da solo, questa è la morale.

Mad
Capitano di Fregata
lupetto di mare
Mi piace
- 2/2
Il buon vecchio adagio " Chi fa da se fa per tre!".
Non ti fidare troppo dei Tutori della Legge. Ehmm che ho detto!
Proprio da me non doveva venire!
Comunque tutto è bene ciocchè finisce bene.
Ciao! Sbellica
Sailornet