Notizie su quicksilver [pag. 4]
LVNE
- 31/38
marino intendi quello di olbia(originario di genova)?
houseboat
- 32/38
Si proprio quello.
La conosci ?
La conosci ?
LVNE
- 33/38
ho visto qualche barca, mi sembra un buonissimo prodotto, secondo me potrebbe aver un ottimo successo ma è penalizzato dal fatto di non avere una rete vendita in continente ma vendere direttamente da fabbrica, e andare a prendere una barca in sardegna è scomodo specialmente per chi abita in adriatico
houseboat
- 34/38
Purtroppo si.
Non li capisco il loro senso del marketing.
Si vede che vendono lo stesso.
La cosa positiva è che non si paga il concessionario
Comunque dalle mie parti ci sono esemplari con parecchi anni sulle spalle che vanno ancora egregiamente.
Unico difetto(oltre ad una rifinitura un po approssimativa) avere una carena abbastanza piatta che se da una parte consente ottime velocità con potenze relative dall'altra fa sbattere un po sul mosso.
Non li capisco il loro senso del marketing.
Si vede che vendono lo stesso.
La cosa positiva è che non si paga il concessionario
Comunque dalle mie parti ci sono esemplari con parecchi anni sulle spalle che vanno ancora egregiamente.
Unico difetto(oltre ad una rifinitura un po approssimativa) avere una carena abbastanza piatta che se da una parte consente ottime velocità con potenze relative dall'altra fa sbattere un po sul mosso.
LVNE
- 35/38
In fin dei conti bisogna ricordarsi che sono dei fisherman... barche costruite per la pesca, spaziose e stabili, senza tanti fronzoli... non sono nate per rimorchiare qualche velina o per fare le traversate con la burrasca
CHICCA
- 36/38
houseboat ha scritto:Purtroppo si.
Non li capisco il loro senso del marketing.
Si vede che vendono lo stesso.
La cosa positiva è che non si paga il concessionario
Comunque dalle mie parti ci sono esemplari con parecchi anni sulle spalle che vanno ancora egregiamente.
Unico difetto(oltre ad una rifinitura un po approssimativa) avere una carena abbastanza piatta che se da una parte consente ottime velocità con potenze relative dall'altra fa sbattere un po sul mosso.
Carissimo, ti leggo solo ora perchè sono tornato dalla montagna (non quella del sapone) , ma noto nei tuoi post molti interrogativi ( ) e poche risposte concrete, a parte appunto i dialoghi da banchina...!
Vorresti spiegarMi meglio la sostanza Quick e Sessa secondo il tuo informato parere e naturalmente le prove che hai fatto a tale proprosito confrontandoli magari con wa made in usa che avrai senz'altro provato.
A proprosito di BW credo che sia poco confrontabile con Quick proprio per la differente natura della progettazione e della utilizzazione (mari ben differenti), inoltre la BW crea ancora scafi inaffondabili (e qui il prezzo incide molto) cosa che non fa la Quick, se poi ti dovesse risultare "faticoso" interpretare qualche parere dato magari con poca professionalità marinaresca, ma con semplicità, scambiando lo stesso per una imperlata diagnosi da "banchina" o da lettore di quattroruote..., troverai senz'altro nel sito qualcuno più abile nelle spiegazioni tecnicamente approfondite..., senza bisogno che stia in acqua tutto l'anno per poi fornirtele.
Il mio parere è poi che se nel titolo si parla di Quick, è inutile poi paventare conoscenze su una miriade di altri scafi ... !
Chicca
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
labarcarolla
- 37/38
Riapro solo per postare il link del marchio, mi pare si tratti di una novità nel senso che prima c'era il sito di Brunswick adesso c'è quello specifico...
https://www.quicksilver-boats.com/quicksilver/SplashPage.aspx
https://www.quicksilver-boats.com/quicksilver/SplashPage.aspx
La mancanza di qualcosa che si desidera è una parte indispensabile della felicità. (Bertrand Russell)
peppino83
- 38/38
ciao a tutti....in questo topic ne ho sentite tante che a volte mi chiedo ...siete tutti professori o scrivete tanto per rispondere????
chiederei a tutti quelli che hanno dato osservazioni se almeno sono stati a contatto con queste barche.
io sono un possessore di una 555 commander...e posso dirvi alcune cose...
non ho mai visto il fondo del mare...tantomeno la vetroresina può essere trasparente....ed è abbastanza spessa....
se trovo il campione del carotaggio ve lo posto.... l'ho fatto per installare le casse.... e credetemi è molto robusta....
ho fatto parecchi voli in aria con mare mosso e non c'è mai stata una crepa o una ragnatela sul gelcoat....
secondo me altri scafi si sarebbero pure aperti ....
la barca pesa un pochino di più rispetto ad altre di pari categoria.... quindi qualcosa c'è.... non credo che mettano del piombo...
come navigabilità puoi paragonarla a una barca leggermente superiore .... ci sono stati i paragoni direttamente con sessa 20... per varie prove in mare con i miei vicini ....
affronta il mare mosso in modo egregio....basta avere comunquq il 115 cv.... avevo il 40/60.... ma è un pò piccolino x questa barca.
anzi la navigazione migliore e sei sempre in planata....senza beccheggi strani...
rollio???? ma ci sono barche peggiori... è molto stabile....
finiture: secondo me sono abbastanza curate... poi nella mia non avendo la cuccetta c'è ben poco da vedere....
assemblaggi scafo e particolari curati comunque...
ci sono barche di alcuni cantieri che non hanno nulla da vedere in confronto....(li dovrebbero vedere la trasparenza della resina.)
secondo me un buon compromesso...
no
chiederei a tutti quelli che hanno dato osservazioni se almeno sono stati a contatto con queste barche.
io sono un possessore di una 555 commander...e posso dirvi alcune cose...
non ho mai visto il fondo del mare...tantomeno la vetroresina può essere trasparente....ed è abbastanza spessa....
se trovo il campione del carotaggio ve lo posto.... l'ho fatto per installare le casse.... e credetemi è molto robusta....
ho fatto parecchi voli in aria con mare mosso e non c'è mai stata una crepa o una ragnatela sul gelcoat....
secondo me altri scafi si sarebbero pure aperti ....
la barca pesa un pochino di più rispetto ad altre di pari categoria.... quindi qualcosa c'è.... non credo che mettano del piombo...
come navigabilità puoi paragonarla a una barca leggermente superiore .... ci sono stati i paragoni direttamente con sessa 20... per varie prove in mare con i miei vicini ....
affronta il mare mosso in modo egregio....basta avere comunquq il 115 cv.... avevo il 40/60.... ma è un pò piccolino x questa barca.
anzi la navigazione migliore e sei sempre in planata....senza beccheggi strani...
rollio???? ma ci sono barche peggiori... è molto stabile....
finiture: secondo me sono abbastanza curate... poi nella mia non avendo la cuccetta c'è ben poco da vedere....
assemblaggi scafo e particolari curati comunque...
ci sono barche di alcuni cantieri che non hanno nulla da vedere in confronto....(li dovrebbero vedere la trasparenza della resina.)
secondo me un buon compromesso...
no
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