Marea 19

Guardiamarina
enzoprocacci (autore)
Mi piace
- 1/11
Ho bisogno di un consiglio, qualcuno sa darmi qualche informazione sulla marea 19 del cantiere Ellemare mi piace molto ed ha le caratteristiche che cerco ma non conosco il cantiere e come lavorano, vorrei una barca con murate piuttosto alte e a disposizione secdondo il mio parere ci sono poche barche con queste caratteristiche (es. Mano 18.50 / Mingolla brava 18) grazie a tutti per i vostri consigli.
Se avete da proporre qualche barca che abbia queste caratteristiche e che sia di un buon cantiere sono pronto a ricevere qualsiasi consiglio.
Enzo
Sottocapo di 1° Classe Scelto
mariopd
Mi piace
- 2/11
ciao,
il cantiere è EMMEMARE
la barca è bella però ho qualche dubbio sul peso che mi sembra scarso per un 5,6x2,1
saluti
Mario
Capitano di Corvetta
diabolik147
Mi piace
- 3/11
l'ho appena vista nel sito e non mi sembra per niente male, anche il peso invece a me sembra in linea con la concorrenza.
comunque ci sono molte barche di questa categoria, ti consiglio di dare un'occhiata ad altri topic
Guardiamarina
enzoprocacci (autore)
Mi piace
- 4/11
In realtà ci sono tante berche belle ma.......ho provato una mano 18.50 e sono rimasto colpito negativamente anche se ci ho lasciato il cuore adesso mi è caduto lìocchio su questa barca ma non trovo nessuno che ne possieda una per consiglirmi o sconsigliarmi comunque grazie per il supporto
Tenente di Vascello
brughetto
Mi piace
- 5/11
per quanto riguarda il peso è identico alla mia selva 5,6 come finiture sembra ottima anche lo scafo sembra avere una forma che dovrebbe garantire buona navigabilità
che prezzi hanno?
Guardiamarina
LVNE
Mi piace
- 6/11
manò 18.50, mingolla brava 18 ed emmemare marea 19, dovrebbero essere figlie dello stesso progetto, quindi come caratteristiche dovrebbero essere le stesse.
L'unica differenza la dovrebbero fare la qualità delle finiture e della lavorazione.
Non so dirti quale sia il cantiere migliore. Se usi la funzione "cerca" forse trovi qualcosa
Guardiamarina
enzoprocacci (autore)
Mi piace
- 7/11
purtroppo sul tasto cerca non sono riuscito a trovare le spiegazioni che vorrei tyrovare Sad però non dispero e spero che qualcuno che possiede questa barca legga la mia richiesta e si faccia avanti raccontandomi pregi e difetti Enzo
Guardiamarina
enzoprocacci (autore)
Mi piace
- 8/11
Ragazzi nessuno che possiede una marea 19 del cantiere emmemare??????? Sad
Sottocapo
brava18
Mi piace
- 9/11
enzoprocacci ha scritto:
Ragazzi nessuno che possiede una marea 19 del cantiere emmemare??????? Sad

ciao enzo,sono lino e posseggo una brava18 con yamaha 40 4tempi,tutto del 2002(vedi foto in pagina personale).ho letto il tuo topic(forse in ritardo) e posso dirti che le soddisfazioni che ricevo dalla mia barca,ogni volta che esco in mare,sono tante.con 3 persone a bordo e mare mosso,se la cava alla grande.
l'unica cosa che cambiero' sara il motore,montero' almeno un 80 cv,per avere piu' emozione adesso che conosco le potenzialita' della barca.
in estate qualche volta siamo usciti in 6(4 adulti e 2 ragazzi) condizioni mare ok,non ho potuto lamentarmi di niente.ci siamo piu' volte tuffati,abbiamo mangiato,preso il sole ecc.gli spazi sono abbondanti.
te la consiglio ciao.
Guardiamarina
enzoprocacci (autore)
Mi piace
- 10/11
Ciao Lino, il tuo entusiasmo nel raccontare la tua barca mi fa capire che non sono l'unico ad essermi ammalato di nautica e mare, la brava 18 è stata una delle barche più guardate da me di tutto il salone nautico di genova ma aimè il propietario mi ha fatto un prezzo più alto di alcuni rivenditori del sud allora visto che fonti non ufficiali mi hanno detto che la marea 19 e figlia dello stesso progetto (ed anche un tantino più economica spero) mi sono orientato da quella parte, ma sono contento che arrivi un parere positivo su una barca.
Comunque ho contattato anche un rivenditore partenopeo che mi ha fatto un buon prezzo sulla brava 18 e adesso sto valutando.
E' stato un piuacere fare la tua conoscenza a risentirci Enzo
Sailornet