Montarsi il gps da soli? [pag. 2]

Capitano di Corvetta
freedomblu (autore)
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isla ha scritto:

controlla anche a che distanza minima puo' stare dalla bussola, leggi il suo manuale


dice che dovrebbe stare almeno ad un metro dalla bussola, ma sulla mia consolle non è possibile, ci saranno si e no 50 cm!
dove stava il vecchio GPS, ma che non mi ha dato problemi.
Capitano di Corvetta
freedomblu (autore)
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- 12/39
quello del GPS è uno schema molto chiaro, ma quello del GPS no.

eccolo, quali sono secondo voi in e out e quali più e meno, io non sono sicuro

re: Montarsi il gps da soli?

due da utilizzare, sicuramente il giallo ed il verde e per il segno + o - ???

e se sbaglio il collegamento cosa può succedere?
Capitano di Corvetta
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- Ultima modifica di freedomblu il 19/01/10 21:43, modificato 1 volta in totale
sono appena tornato dalla barca, ho infilato i fili smontato e rimontato tutta la plancia, però il GPS non funziona.
non ho fatto altro che collegare l'alimentazione, collegando i fili del GPS insieme ai fili dell'ecoscandaglio, questo funziona ed il GPS no.

accendo, esce il logo raymarine e poi si spegne Evil or Very Mad

il GPS è nuovo e prima di montarlo l'ho provato collegandolo ad una presa accendisigari e collegandolo in auto, funzionava perfettamente.
cosa può essere Question Question
Capitano di Corvetta
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- 14/39
- Ultima modifica di freedomblu il 19/01/10 21:35, modificato 1 volta in totale
se si accende per poi spegnersi subito dopo, potrebbe significare che è un problema di alimentazione? c'è un fusibile interno di protezione?
con quello che costa, non vorrei che si fosse danneggiato! Evil or Very Mad
Capitano di Corvetta
toli60
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freedomblu ha scritto:
quello del GPS è uno schema molto chiaro, ma quello del GPS no.
eccolo, quali sono secondo voi in e out e quali più e meno, io non sono sicuro
re: Montarsi il gps da soli?

due da utilizzare, sicuramente il giallo ed il verde e per il segno + o - ???
e se sbaglio il collegamento cosa può succedere?

Secondo me è così: Think
1 OUT, canale A
2 OUT canale B
3 IN canale A
4 IN canale B
NMEA, devi usare 1 OUT canale A e 3 IN canale A, oppure il 2 e il 4.

7 DC positivo + 12VDC
8 DC negativo -
10 calza/schermo (solo se vi fossero problemi di interferenze/disturbi )

Rischi di bruciare qualcosa solo se sbagli il collegamento dell'alimentazione.
Occhio!!! Blink
Key West 20 WA _ Evinrude E-Tec 90Hp_ Tohatsu 8Hp
Capitano di Corvetta
freedomblu (autore)
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- 16/39
toli60 ha scritto:

Secondo me è così: Think
1 OUT, canale A
2 OUT canale B
3 IN canale A
4 IN canale B
NMEA, devi usare 1 OUT canale A e 3 IN canale A, oppure il 2 e il 4.

7 DC positivo + 12VDC
8 DC negativo -
10 calza/schermo (solo se vi fossero problemi di interferenze/disturbi )

Rischi di bruciare qualcosa solo se sbagli il collegamento dell'alimentazione.
Occhio!!! Blink


grazie, ma cosa è il calza/schermo ?

poi ti dico
ma prima devo risolvere il problema che ho scritto sopra
Capitano di Corvetta
freedomblu (autore)
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- 18/39
oggi ho montato il GPS ma accendendolo si rispegne subito.
e così ancora ogni volta che ci riprovo, ho letto il manuale d'installazione e dice solo di controllare il filo di alimentazione (è di un cm di diametro e molto robusto).
qualche consiglio su cosa fare?
Capitano di Corvetta
toli60
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- 19/39
freedomblu ha scritto:
oggi ho montato il GPS ma accendendolo si rispegne subito.
e così ancora ogni volta che ci riprovo, ho letto il manuale d'installazione e dice solo di controllare il filo di alimentazione (è di un cm di diametro e molto robusto).
qualche consiglio su cosa fare?

Devi verificare se il GPS si spegne anche se rimane l'alimentazione, oppure si spegne proprio perchè viene a mancare l'alimentazione a 12VDC.
Ti serve un multimetro o un tester analogico.
Wink
Key West 20 WA _ Evinrude E-Tec 90Hp_ Tohatsu 8Hp
Capitano di Corvetta
freedomblu (autore)
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- 20/39
toli60 ha scritto:
Devi verificare se il GPS si spegne anche se rimane l'alimentazione, oppure si spegne proprio perchè viene a mancare l'alimentazione a 12VDC.
Ti serve un multimetro o un tester analogico.
Wink

il fatto che lo accendo e si spegne ripetutamente potrebbe significare che l'alimentazione rimane?
cosa dovrei controllare con il tester analogico?
Sailornet