Johnson 25 hp + m80 ( consigli , suggerimenti , modifiche e ecc... )

Sottocapo di 1° Classe Scelto
BIGWATER (autore)
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- 1/10
- Ultima modifica di BIGWATER il 21/01/10 16:21, modificato 1 volta in totale
ma secondo voi un motore cosi da 25 hp a due cilindri , puo andar bene su un m-80 ?
non posso apportare nessuna modifica al motore , visto che e' bicilindrico ?
l'uso che ne devo fare e' per la pesca in apnea ,comunque sempre sottocosta .
potrei fare una traversata da p.s.stefano all'isola del giglio ? con questo mezzo e non avendo la patente .
ciao a tutti...
SEMPRE PIU' PROFONDO !!!!
Contrammiraglio
coaster650
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- 2/10
Think
Direi scarsino sull'80....
Capitano di Corvetta
Malimo
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- 3/10
Perdonami...
non voglio passare per quello ligio alle leggi, ma se nel titolo del topic inserisci ad esempio: "...+ M80: pareri, consigli, idee, ecc" avrai senz'altro più visite degli amici gommonauti e quindi maggiori risposte sull'argomento. Wink
bye
Felice
Visto che la luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare.....

Tenente di Vascello
jeviking
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- 4/10
BIGWATER ha scritto:
ma secondo voi un motore cosi da 25 hp a due cilindri , puo andar bene su un m-80 ?
non posso apportare nessuna modifica al motore , visto che e' bicilindrico ?
l'uso che ne devo fare e' per la pesca in apnea ,comunque sempre sottocosta .
potrei fare una traversata da p.s.stefano all'isola del giglio ? con questo mezzo e non avendo la patente .
ciao a tutti...


fino a 2 persone a bordo va bene, oltre e' scarso
Capitano di Fregata
giuliano83
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- 5/10
io avevo un mariner 30 2 clindri e ti dico che ho dovuto accorciare l'elica per farlo andare.dalla 11 e 1/4 ho messo una 10.poi ho cambiato motore perche era troppo fiacco,ho preso un jamaha j sbloccato a 33 cv e ti dico che e un altro pianeta.ora monto un elica da 12 e dai 21 nodi che facevo in 2 piu attrezzatura da pesca sono passato a 24 ma la cosa piu importante e che plana subito.ma se ti accontenti andra benino lo stesso con 25 cv e sappi che se il johnson 521 si puoi portare a 35 cv con le opportune modifiche quindi non disperare 8)
Sottocapo di 1° Classe Scelto
BIGWATER (autore)
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- 6/10
devo abbassare la testata e levare le strozzature sul carburatore e cambiare il passo dell'elica ? leggevo che questo motore nasceva come un 30 , ma pi per essere venduti in italia che il limite era 25 , venivano fatte delle modifiche !!!
SEMPRE PIU' PROFONDO !!!!
Contrammiraglio
coaster650
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- 7/10
Per riportarlo ai cavalli originali la procedura era quella di levare la strozzatura dietro al carburatore (flangia di ammissione) poi allargare il getto del massimo del carburatore. Ne ho fatto uno che schizzava come una freccia.
Se vuoi qualche dettaglio in più....

Lascia stare la testa!!!!!!
Sottocapo di 1° Classe Scelto
BIGWATER (autore)
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- 8/10
ok grazie sabato lo ritiro e vi chiedero' sicuramente qualche consiglio....quindi levo la strozzatura e vola ?
ma mi dicevano visto che era bicilindrico non potevo fa niente , quindi non e' vero ?
SEMPRE PIU' PROFONDO !!!!
Capitano di Corvetta
edimix
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- 9/10
BIGWATER ha scritto:
ok grazie sabato lo ritiro e vi chiedero' sicuramente qualche consiglio....quindi levo la strozzatura e vola ?
ma mi dicevano visto che era bicilindrico non potevo fa niente , quindi non e' vero ?
...e vola dove?????....sicuramente il motore è già aperto e,secondo me ,nonostante questo è troooooooooooooooooooppo scarso.prendi in seria considerazione il cambio motore con uno di cilindrata maggiore(leggi più coppia)....capisciammmè...ciau
Capitano di Corvetta
ap
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- 10/10
i 521 non sono tutti uguali...


solo l'Xp e il GT arrivano a 35 cv "limata la flangia" posta dietro il carburatore a diffenza degli altri 521 hnno "di serie" le luci di carico e scarico maggiorate .....
LA Domar 520 smontabile Envirude 521 25 cv
Sailornet