Joker Boat coaster 650 + yamaha 200 cv v6 [pag. 3]

Sergente
giosub (autore)
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- 21/46
SVEVAGOM ha scritto:
se posso dirti la mia , io avevo lo stesso motore montato su un gommone selva 660 quindi come dimensioni analoghe al JC 650 ,sicuramente il mio era piu' leggero ma in sostanza se veniva guidato con criterio non aveva consumi cosi' esagerati se non ricordo male 1,5/1,7 lt a miglio , ora, sicuramente non sara' il consumo di un 4t ma se come detto in precedenza facendo leva sul fatto che il motore e' datato si riesce a spuntare un prezzo buono perche' non acquistarlo , al massimo la prossima stagione potresti cambiarlo , e' vero che ha un valore basso ma come permuta su un buon usato quei 2000/2500€ dovrebbero essere assicurati .

per le prestazioni poi su un gommone del genere stai pur certo che sei vicinissimo ai 50 nodi !!!


cerca di tirare quanto piu' possibile

hai delle foto per capire di cosa si sta' parlando ?


Se quello che mi dici è vero, tanto male non è questo motore a livello di consumi, senza pretendere l'impossibile.
In settimana scatterò delle foto al gommone in modo tale che anche per correttezza nei confronti del forum, ogniuno possa valutarle obiettivamente ed esprimere dei giudizi.
Comunque grazie a tutti per i consigli
Solemar B58 - Yamaha 115 v4 - carrello Ellebi 1300
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SVEVAGOM
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- 22/46
in pratica quello che vorrei dirti e' che se il gommone e' veramente bello e di conseguenza anche il prezzo e' congruo , perche' andare ad acquistare il solo gommone + carrello , e spendere poi almeno 7/8 mil euro (credo) per il motore ?

ovvimente non conosco il tuo budget , se poi puoi vai direttamente su un bel 4t !


intanto lo compri completo, se tutto ok ti fai la stagione, e in inverno ti dedichi all'acquisto del motore nuovo o usato.


per i consumi ero intorno a quei valori .
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alcione
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- 23/46
premettendo che non conoscendo le reali condizioni del mezzo si possono fare considerazioni un po' teoriche, io non scarterei il motore che è stato un ottimo 200 2t "è stato" solo perchè non lo producono più, è un motore che se utilizzato secondo i canoni sacri dei gommonauti (attenta manutenzione preventiva) ne fa altri 10 anni e consuma il suo e soprattutto non devi spendere altri 15000 in su euro per un altro motore 4 t nuovo. il prezzo è forse un po' alto (forse 12000 e se il pacchetto èin buone condizioni, basterebbero) ma se ti piace il prezzo lo fa la voglia di averlo.
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter

"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
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- 24/46
[quote="alcione"]premettendo che non conoscendo le reali condizioni del mezzo si possono fare considerazioni un po' teoriche, io non scarterei il motore che è stato un ottimo 200 2t "è stato" solo perchè non lo producono più, è un motore che se utilizzato secondo i canoni sacri dei gommonauti (attenta manutenzione preventiva) ne fa altri 10 anni e consuma il suo e soprattutto non devi spendere altri 15000 in su euro per un altro motore 4 t nuovo. il prezzo è forse un po' alto (forse 12000 e se il pacchetto èin buone condizioni, basterebbero) ma se ti piace il prezzo lo fa la voglia di averlo.[/quote





Thumb Up Thumb Up Quoto
Sergente
mimino
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- 25/46
si è vero, l'unico parametro, a mio giudizio, non corretto è il prezzo. 12.000 sono più che sufficienti, poi se ne hai la possibilità intorno ai 20.000 ne trovi uno mooool.....to più fresco ed aggiornato.

Laughing
Ammiraglio di squadra
misterpin
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- 26/46
mimino ha scritto:
si è vero, l'unico parametro, a mio giudizio, non corretto è il prezzo. 12.000 sono più che sufficienti, poi se ne hai la possibilità intorno ai 20.000 ne trovi uno mooool.....to più fresco ed aggiornato.

Laughing


dove???
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SVEVAGOM
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- 27/46
guarda , su subito se dai un'occhiata qualcosa la trovi , tipo un 650 +115 yamaha 4t tutto 2007 , a 22.000 € trattabili (il solo gommone 15.000) .

attenzione questo e' un esempio lungi da me consigliarti questo o quel gommone sia ben chiaro !

dai un'occhiata in giro prima a questo punto !
Sergente
giosub (autore)
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- 28/46
Condivido pienamente le vostre opinioni.
In effetti la cifra da me proposta si avvicina ai 12000 e sono in attesa di una risposta.
E' anche vero che spesso e volentieri la voglia di aggiudicarci un gommone ci fa passare sopra a tutto!
Senza esagerare!
Entro fine settimana inserirò le foto e vi premetto che il gommone è davvero in ottime condizioni.
Considerate che il gommone non è stato utilizzato per un lungo periodo circa 4 anni, anche se prima di fermarlo è stato fatto un ottimo rimessaggio al motore.
Speriamo soltanto che il tempo non abbia rovinato qualcosa.
Grazie a tutti
Solemar B58 - Yamaha 115 v4 - carrello Ellebi 1300
Capitano di Corvetta
Colapesce67
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- 29/46
Personalmente penso che un'accoppiata del genere è da prendere in considerazione solo se si percorrono al mx 30/40 ore a stagione, altrimenti il costo del carburante diventa troppo elevato.
Inoltre c'è da dire che quel motore non ha più storia, se lo riesci a rivendere a 2/3000€ è gia tanto.
Contrammiraglio
SVEVAGOM
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- 30/46
Colapesce67 ha scritto:
Personalmente penso che un'accoppiata del genere è da prendere in considerazione solo se si percorrono al mx 30/40 ore a stagione, altrimenti il costo del carburante diventa troppo elevato.
Inoltre c'è da dire che quel motore non ha più storia, se lo riesci a rivendere a 2/3000€ è gia tanto.






proprio per questo come ho gia' detto perche' aqcuistarlo senza motore ? se poi dopo deve spenderne minimo 7/8 mila?

se il motore e' davvero buono lo tiene per questa stagione e in vista della porssima si da' da fare per reperirne un'altro ,cosi' nel frattempo magari vende il suo ! Wink
Sailornet