Joker Boat coaster 650 + yamaha 200 cv v6 [pag. 4]

Sergente
mimino
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- 31/46
tieni conto che fra qualche anno, diciamo due o tre, se vorrai rivenderlo dato che è un vecchio modello, sarà difficile piazzarlo. La gente preferisce prodotti recenti. io in te abbasserei un tantino il prezzo, diciamo a 11000 perchè, come ti dicevo prima, sarà difficile rivenderlo più in la. Un prodotto recente anche se pagato di più, sarà molto più facile venderlo e la somma anticipata sarà compensata dalla facilità di vendita ad un prezzo ragionevole. Ti faccio un es. paghi 20 dopo qualche anno rivendi a 17; paghi 12, fra qualche anno o non rivendi perchè è difficile trovare un acquirente, o abbassi il prezzo a cifra irrisoria. Capito il mio ragionamento.
Auguri.

Wink
Ammiraglio di squadra
misterpin
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- 32/46
mimino ha scritto:
tieni conto che fra qualche anno, diciamo due o tre, se vorrai rivenderlo dato che è un vecchio modello, sarà difficile piazzarlo. La gente preferisce prodotti recenti. io in te abbasserei un tantino il prezzo, diciamo a 11000 perchè, come ti dicevo prima, sarà difficile rivenderlo più in la. Un prodotto recente anche se pagato di più, sarà molto più facile venderlo e la somma anticipata sarà compensata dalla facilità di vendita ad un prezzo ragionevole. Ti faccio un es. paghi 20 dopo qualche anno rivendi a 17; paghi 12, fra qualche anno o non rivendi perchè è difficile trovare un acquirente, o abbassi il prezzo a cifra irrisoria. Capito il mio ragionamento.
Auguri.

Wink


Il ragionamento è liscio come l'olio ma bisogna vedere se ha intenzione di vederlo presto altrimenti è meglio spendere il meno possibile fermo restando che il mezzo deve essere sano ed in buone condizioni
Contrammiraglio
SVEVAGOM
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- 33/46
gio'


nessuna foto sei riuscito a fare ?
Sergente
giosub (autore)
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- 34/46
Svevagom, purtroppo no.
Sto aspettando che il proprietario si liberi dal lavoro e che il tempo sia un po più clemente per poter fare qualche foto.
Spero entro sabato di potervi far vedere qualcosa..........
Solemar B58 - Yamaha 115 v4 - carrello Ellebi 1300
2° Capo
giovannig1
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- 35/46
[quote="luinunzi"]Sul Coaster inutile continuare a tessere lodi (ricordati che non è autosvuotante statico). Sul motore beh i consumi non saranno da 4T ma ricordati che il Coaster con un 200 2T è sovramotorizzato dunque puoi andare anche senza spingere molto risparmiando sui consumi. Secondo me è da fare se è tutto ok.[/quote]
Quoto al 100% aggiungendo che i costi di manutenzione di un 4t non hanno nulla a che vedere con quelli di un 2t carburato.
Si sà.....la moda è moda. Wink
Tenente di Vascello
Styxsterpan
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- 36/46
Vorrei aggiungere solo una considerazione riguardante gli aspetti "ecologici/normativi".
Mi riferisco alle AMP (Aree Marine Protette) o come le chiamo io, "I Paradisi Perduti". Ad esempio in una delle ultime nate "Il Regno di Nettuno" (Isole di Procida e Ischia) nel regolamento attuativo si legge che la navigazione è consentita (dove è consentita!) esclusivamente ad imbarcazioni con propulsori 4T, 2T ad iniezione e diesel. Quindi, purtroppo, se ti beccano con il vecchio e amato 2 T a carburatori sono cavoli amari Evil or Very Mad
Sergente
giosub (autore)
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- 37/46
giovannig1 ha scritto:
luinunzi ha scritto:
Sul Coaster inutile continuare a tessere lodi (ricordati che non è autosvuotante statico). Sul motore beh i consumi non saranno da 4T ma ricordati che il Coaster con un 200 2T è sovramotorizzato dunque puoi andare anche senza spingere molto risparmiando sui consumi. Secondo me è da fare se è tutto ok.

Quoto al 100% aggiungendo che i costi di manutenzione di un 4t non hanno nulla a che vedere con quelli di un 2t carburato.
Si sà.....la moda è moda. Wink


Ciao Giovannig1,
visto che sul tuo battello monti un 200 yamaha 2t, potresti dirmi pio o meno quali sono i costi di manutenzione e consumi del motore?
grazie
Solemar B58 - Yamaha 115 v4 - carrello Ellebi 1300
2° Capo
giovannig1
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- 38/46
[quote="giosub"][quote="giovannig1"][quote="luinunzi"]Sul Coaster inutile continuare a tessere lodi (ricordati che non è autosvuotante statico). Sul motore beh i consumi non saranno da 4T ma ricordati che il Coaster con un 200 2T è sovramotorizzato dunque puoi andare anche senza spingere molto risparmiando sui consumi. Secondo me è da fare se è tutto ok.[/quote]
Quoto al 100% aggiungendo che i costi di manutenzione di un 4t non hanno nulla a che vedere con quelli di un 2t carburato.
Si sà.....la moda è moda. Wink[/quote]

Ciao Giovannig1,
visto che sul tuo battello monti un 200 yamaha 2t, potresti dirmi pio o meno quali sono i costi di manutenzione e consumi del motore?
grazie[/quote]
Ciao....purtroppo non posso risponderti in quanto ho comprato il battello-motore da poco e ancora non l'ho provato.
Prossima settimana il varo.
Ti farò sapere.
Sergente
giosub (autore)
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- 39/46
Salve a tutti,
per correttezza rispondo a chi in questo topic mi ha dato la possibilità di valutare il mio ipotetico acquisto.
Sembrerà strano ma proprio sul più bello il venditore ha dato forfait 8) .
Proprio cosi dopo un tira e molla sul prezzo ed avendo già deciso la data della prova ci sono stati dei ripensamenti.
Non ci sono rimasto molto bene Sad comunque continuo appassionatamente la mia ricerca.
Grazie comunque a tutti per i vostri consigli
Solemar B58 - Yamaha 115 v4 - carrello Ellebi 1300
Capitano di Corvetta
gesposx
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- 40/46
Tranquillo, non hai perso niente.

Per il tuo Budget, forse solo con qualcosina in piu' troverai qualcosa di meglio e sopratutto rivendibile....!

Ciao
Giovanni
JokerBoat Clubman 21 - Yamaha 115 cv 4t
Carrello Cresci 1300
VHF Midland Neptune 100
Echo Garmin 160c - GPS Garmin 421
Sailornet