Riparazione pexigalss della consolle con spray

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angelodilor (autore)
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- 1/22
salve a tutti....qualche giorno fa ho letto di uno spray (???) in grado di riparare le crepe dei lunotti delle automobili....allora mi è venuto in mente di provare ad utilizzarlo sul pexiglass del mio gommone sul quale si sono formate delle piccole crepe intorno alla vite che lo fissa alla struttura della consolle....qualcuno di voi ha esperienza con questo prodotto??
ovviamente sono ben accetti anche altri suggerimenti per impedire che le crepe "camminino" e si espandano.
Un grazie preventivo
Ammiraglio di divisione
racing
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- 2/22
non conosco lo spray in questione , ma quello di un'auto e in vetro il tuo in plexiglass e non penso che vada bene .
tienoi presente che le tanto decantate riparazioni per i parabrezza sono a base di resine , il fatto che poi i parabrezza automobilistici siano formati da due "fogli" con interposto un "foglio plastificato " (alla buona) permettono un certo tipo di riparazione. il tuo in plexiglass non ha possibilità (poi dipende dal tipo di danno ) di essere riparato .... un pò come i parabrezza degli scooter .....
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
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angelodilor (autore)
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- 3/22
insomma il Tuo è un verdetto senza appello Crying or Very sad
ma possibile che non c'è modo??
Ammiraglio di divisione
racing
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- 4/22
no no questo e il mio pensiero , poi sai spunta sempre qualcosa di nuovo ,se poi ci dici come dove si è rotto magari qualcosa capita di inventarselo , visto che sei di roma ,mi pare che a roma esista qualcuno che fabbrica plexiglass , dovresti vedere se magari a tempo perso te ne fà uno ..... una volta lo trovai su google ...aspetta vedo se lo ritrovo .... eccolo .

https://www.tomearoma.it/prodotti/metacrilato.html

non ci sono mai stato ma tentar non nuoce , visto che sembrerebbe possano fare di tutto .
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Tenente di Vascello
lario 380
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- 5/22
8) L'unico modo di fermare la crepa sul plexiglass é praticare un buco da 1 millimetro subito oltre la crepa stessa ( 1-2 decimi dopo), la venatura dovrebbe fermarsi. Lo spray citato........n'a presa per i fondelli! Wink
"MEGLIO A REMI CHE A PIEDI"

Gobbi 15 fish honda 40 +j 2,3 , carrello satellite, garmin striker vivid 9
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albertgazza
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- 6/22
lario 380 ha scritto:
8) L'unico modo di fermare la crepa sul plexiglass é praticare un buco da 1 millimetro subito oltre la crepa stessa ( 1-2 decimi dopo), la venatura dovrebbe fermarsi. Lo spray citato........n'a presa per i fondelli! Wink

Lo spray non lo conosco,
ma il sistema di Lario è quello che conosco anch'io.
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angelodilor (autore)
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- 7/22
racing ha scritto:
no no questo e il mio pensiero , poi sai spunta sempre qualcosa di nuovo ,se poi ci dici come dove si è rotto magari qualcosa capita di inventarselo , visto che sei di roma ,mi pare che a roma esista qualcuno che fabbrica plexiglass , dovresti vedere se magari a tempo perso te ne fà uno ..... una volta lo trovai su google ...aspetta vedo se lo ritrovo .... eccolo .

https://www.tomearoma.it/prodotti/metacrilato.html

non ci sono mai stato ma tentar non nuoce , visto che sembrerebbe possano fare di tutto .


OT Ma pensa...io inceve ci sono stato e sono fatastici (anche se cari)....feci fare un supporto per incorniciare un oggetto....un lavoro meraviglioso (pensa che anche le viti sono in pexiglass) ma non voglio dirti quanto ho speso....non oso pensare quanto potrbbero chiedermi per rifarmi il pezzo del gommone....
per quanto riguarda il tipo di crepe, non posso postare le foto di dettaglio perchè il gommo in questo periodo è "lontano da me" ma da quella nella pagina personale (la prima, se la ingrandisci) puoi capire di cosa parlo....puoi vedere sia il pexiglass che le viti che lo fissano alla struttura in acciaio e le crepe (per ora a raggio intorno a 2 o tre viti) sono di un paio di centimetri ma temo che con le sollecitazione si allarghino in fretta
Ammiraglio di divisione
racing
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- 8/22
il consiglio di forare e validissimo però non sò se applicabile alle tue di crepe , io lo applicavo sui parabrezza degli scooter dei clienti.

cari , ma rapportato a quanto costano i plexiglass nautici?o nella norma ? se invece ti riferisci al costo del materiale , beh sicuramente costa , ma se te lo fanno come vuoi ....... prova a chiedere al cantiere del tuo gommone e senti cosa ti sparano , vedrai che quasi sicuramente conviene ......
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E. De Luca
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angelodilor (autore)
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- 9/22
grazie a tutti dei consigli.....comunque credo che l'ipotesi del foro non sia praticabile perchè la crepa non è singola ma sono tutte a raggiera intorno alla vite (forse avvitata troppo stretta)....dovrei fare diversi fori ma temo di fare peggio del danno che voglio risolvere
Contrammiraglio
tommaso 52
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- 10/22
..espongo la mia esperienza per dimostrare in parte che è possibile ripararlo!!
ho portato il mio camper da un carrozziere per una sistematina e fra le tante cose gli ho chiesto la sostituzione di un fanale anteriore poichè il vetro che poi vetro non è, era tutto opacizzato e con dei graffi profondi molto evidenti...parliamo di un fanale per Mercedes Sprinter...
morale: il fanale non è stato sostituito (costo intorno ai 250 euro) ma è stato trattato con una vernice bicomponente spray che lo ha riportato al suo originale splendore.
vi garantisco che non credevo ai miei occhi!! UT ..costo 50 euro!!
Tommy 8)
..attualmente, senza gommone.
Sailornet