Informazioni Jeep Cherokee

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The Doctor (autore)
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Dovrei cambiare auto e vorrei orientarmi verso un 4x4, a me piace molto la jeep cherokee... questo modello per intenderci

Informazioni Jeep Cherokee


La destinazione è prevalentemente stradale con traino (ovviamente) e ogni tanto fuoristrada (sterrati più o meno impegnativi), data la mia pochissima esperienza sui fuoristrada volevo sapere come si comporta su strada e se quel modello è un buon acquisto. Grazie Smile
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
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BULLE II
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anche io ho valutato quel tipo di macchina, ma considerando i km che faccio il concessionario me l'ha sconsigliata, si avvicina più a un fuoristrada che a un suv.
Quindi dipende quanti km fai su strada e in autostrada e quanti in sterrato, i consumi non sono bassissimi.
La mia scelta alla fine è finita su un nissan x trail, più stradale e anche più economico, ma sono due macchine diverse.
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maurino
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- Ultima modifica di maurino il 14/02/10 22:03, modificato 1 volta in totale
Io ho il modello precedente.Una pura jeep.Trazione posteriore con anteriore inseribile ( 4x4 full time), posteriore+anteriore inseribile con differenziale bloccato ( 4x4 part time ), + marce ridotte. Tutto quello che si può volere da un fuoristrada.
Adesso non conosco bene il modello nuovo, però è identica alla Dodge Nitro, stesso pianale e stesso motore.

La mia Cherokee traina 3340 kg. Se vuoi un consiglio, scegli il modello con cambio automatico, io ho questo modello e per trainare è una cosa divina.
I consumi si attestano attorno agli 8/9 km per litro quando non traino, mentre quando traino faccio 7 km al litro (circa).
Sono sicuro però che il modello nuovo consumi qualcosina di meno.

questo e il mio cherokee al traino :

re: Informazioni Jeep Cherokee


ciao Wink
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Capitano di Vascello
zikiki
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maurino ha scritto:
Io ho il modello precedente.Una pura jeep.Trazione posteriore con anteriore inseribile ( 4x4 full time), posteriore+anteriore inseribile con differenziale bloccato ( 4x4 part time ), + marce ridotte. Tutto quello che si può volere da un fuoristrada.
Adesso non conosco bene il modello nuovo, però è identica alla Dodge Nitro, stesso pianale e stesso motore.

La mia Cherokee traina 3340 kg. Se vuoi un consiglio, scegli il modello con cambio automatico, io ho questo modello e per trainare è una cosa divina.
I consumi si attestano attorno agli 8/9 l per 100 km quando non traino, mentre quando traino consumo 7 litri per 100 km.
Sono sicuro però che il modello nuovo consumi qualcosina di meno.

questo e il mio cherokee al traino :

ciao


ciao Wink


ciaomaurino

vorresti dire che fai 7 km al litro con il carrello attaccato....perchè 7 lt/100km mi sembra una media alquanto ottmistica.
ho da poco una passat vecchio modello e 7lt/100km li faccio a 120 130 kmh scarico però.

puoi spiegarti meglio?

ciao e grazie
Capitano di Vascello
BULLE II
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maurino ha scritto:
La mia Cherokee traina 3340 kg. Se vuoi un consiglio, scegli il modello con cambio automatico


ma traina 3340 kg con cambio manuale o automatico? perchè di solito con il cambio automatico la capacità di traino è molto più bassa.
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carunchio
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BULLE II ha scritto:
maurino ha scritto:
La mia Cherokee traina 3340 kg. Se vuoi un consiglio, scegli il modello con cambio automatico


ma traina 3340 kg con cambio manuale o automatico? perchè di solito con il cambio automatico la capacità di traino è molto più bassa.


a me non risulta....comunque il Cherokee automatico traina 3340 kg come il manuale Wink
Capitano di Vascello
BULLE II
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carunchio ha scritto:
BULLE II ha scritto:
maurino ha scritto:
La mia Cherokee traina 3340 kg. Se vuoi un consiglio, scegli il modello con cambio automatico


ma traina 3340 kg con cambio manuale o automatico? perchè di solito con il cambio automatico la capacità di traino è molto più bassa.


a me non risulta....comunque il Cherokee automatico traina 3340 kg come il manuale Wink


Alcune auto hanno una differenza tra automatico e manuale, io volevo prendere x trail automatica ma traina solo 1300 kg e quindi ho dovuto prendere quella col manuale che traina 2000 kg
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BULLE II ha scritto:
anche io ho valutato quel tipo di macchina, ma considerando i km che faccio il concessionario me l'ha sconsigliata, si avvicina più a un fuoristrada che a un suv.
Quindi dipende quanti km fai su strada e in autostrada e quanti in sterrato, i consumi non sono bassissimi.
La mia scelta alla fine è finita su un nissan x trail, più stradale e anche più economico, ma sono due macchine diverse.


Nel senso che fai tanti km?

io cercavo informazioni sul comportamento della vettura su strada... come si comporta sul bagnato, in curva ecc. ripeto ho poca esperienza su quel tipo di auto soprattutto con la trazione posteriore.

Comunque il modello nuovo (quello in foto) ha una capacità di traino di 2800 Kg sia con cambio manuale che automatico.

Smile
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BULLE II
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The Doctor ha scritto:
BULLE II ha scritto:
anche io ho valutato quel tipo di macchina, ma considerando i km che faccio il concessionario me l'ha sconsigliata, si avvicina più a un fuoristrada che a un suv.
Quindi dipende quanti km fai su strada e in autostrada e quanti in sterrato, i consumi non sono bassissimi.
La mia scelta alla fine è finita su un nissan x trail, più stradale e anche più economico, ma sono due macchine diverse.


Nel senso che fai tanti km?

io cercavo informazioni sul comportamento della vettura su strada... come si comporta sul bagnato, in curva ecc. ripeto ho poca esperienza su quel tipo di auto soprattutto con la trazione posteriore.

Comunque il modello nuovo (quello in foto) ha una capacità di traino di 2800 Kg sia con cambio manuale che automatico.

Smile


Si, nel senso che faccio da 60 agli 80.000 km l'anno e ho bisogno di spazio.
Avrei preferito volentieri un vero fuoristrada, ma considerando che traino per 10 giorni all'anno e tutti gli altri li faccio in autostrada per lavoro ho dovuto trovare un compromesso, ho sempre avuto SW, ma per i prossimi 2 anni voglio provare un SUV compatto che come consumi dicono si avvicina molto a un auto tradizionale.
Anche io non ho esperienza di quel tipo di auto, la mia x trail me la consegnano metà di questa settimana poi ti saprò dire come si comporta con e senza traino.
Per ora l'unica cosa che ho verificato, con metro alla mano, le misure interne.
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Capitano di Vascello
maurino
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Ho sbagliato a scrivere riguardo i consumi...
faccio 8\9 km al litro non trainando, mentre faccio 7 km al litro trainando.
Per quanto riguarda la capacità di traino con il cambio automatico\cambio manuale a me risulta che
alcune macchine con il cambio automatico trainano di più.

comunque la mia ha il cambio automatico.
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