Motorizzazione Keope 590

Sottocapo di 1° Classe Scelto
CIRRUS78 (autore)
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- 1/23
Buonasera, ho deciso di acquistare la mia prima barca e ho trovato una Keope 590 da motorizzare. Qualcuno mi sa consigliare quale motore è più indicato per questa imbarcazone. Mi date anche qualche opinioni sul barca! Preciso che il cantiere e il costruzioninautichemarino. Grazie.[/b] Confused
Capitano di Corvetta
Malimo
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- 2/23
Patente?
La domanda è spontanea perchè in caso non affermativo con un 40/60 la vedo dura
Può portare fino a 150 cv, comunque, e per evitare probabili appoppamenti ti consiglio di stare tra un 90 e un 115.
I Jap vanno bene, come il Mercury; sui 2T lascio a te la scelta
Dipende un pò da quanto vuoi spendere e da quello che vuoi.
Se poi vai sull'usato, allora e tutt' altro film.
Ho avuto modo di provarla per poco e in acqua dolce, ma devo dirti che mi ha fatto una buona impressione, soprattutto per la qualità delle finiture.
E comunque in bocca al lupo per l'acquisto!
Bye
Felice
Visto che la luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare.....

Sottocapo di 1° Classe Scelto
CIRRUS78 (autore)
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- 3/23
Grazie Malimo, io infatti sto prendendo la patente. Io credo che con un 90 cv non dovrei aver nessun problema. Mi hanno consigliato i nuovi 2 tempi e-tec. Cosa ne pensi? Saluti.
Capitano di Corvetta
Malimo
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- 4/23
Parlare a me dei 2T e come parlare di Kryptonite in casa di Superman! Felice Felice
Scherzi a parte, le opinioni sull'argomento rischiano di tediare: se non erro l' etec è l'unico due tempi a listino, ripeto se non erro, con quel che comporta la tecnologia sviluppata sui motori di questa serie, affidabili, leggeri e più silenziosi dei loro antichi parenti ( a dire il vero spesso insopportabili....e puzzolenti!)
Personalmente preferisco i 4t, silenziosi, economici nei consumi e affidabilissimi.
Unico neo il peso, ma c'è una nuova informata di prodotti sensibilmente più leggeri.
Ti ripeto, poi la scelta è personale ma se vai su produzioni nuove non hai grossi problemi
Magari dai un'occhio anche al portafoglio!
Oscilli dagli 8000 ai 10.000
Bye
Felice
Visto che la luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare.....

Capitano di Fregata
spargiotto
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- 5/23
Ciao , gli altri 2 tempi sul mercato sono i Mercury optimax e i Tohatsu ( 90 o 115 )
C ' e' un isolotto roccioso a Ovest dell' isola di Spargi , disabitato ed esposto alle tempeste di maestrale ...,dove vanno i miei pensieri quando penso al mare.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
CIRRUS78 (autore)
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- 6/23
Ciao ragazzi, qualcuno sa darmi consigli sul suzuky 115 df? Va bene per la mia nuova barca? Considerando che misura mt. 590 e ha una portata max di 7 persone con una potenza max di 150 cv potrei avere problemi di appoppamento? Quando posso pagarlo usato? Saluti...
Ammiraglio di divisione
Sardomar
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- 7/23
CIRRUS78 ha scritto:
Ciao ragazzi, qualcuno sa darmi consigli sul suzuky 115 df? Va bene per la mia nuova barca? Considerando che misura mt. 590 e ha una portata max di 7 persone con una potenza max di 150 cv potrei avere problemi di appoppamento? Quando posso pagarlo usato? Saluti...


Io ho montto sul mio daycruiser il 150.
Il 115 è lo stesso del 140. Il 140 lo possiede un mio amico e ne è molto soddisfatto.
Quello che dico a tutti quelli che devono acquistare il motore è: verifica in zona quale marchio offre assistenza seria, affidabile e a prezzi onesti.
Gli attuali motori marini sono tutti validi.
La vita è come la marea..........

Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
Capitano di Corvetta
diabolik147
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- 8/23
ciao, io possiedo una keope, e ti posso dire che è una gran bella barca, non vedo l'orache venga il primo varo Wink
il cantiere marino ha fama di essere annoverato tra i migliori, e per questo ho deciso di prenderne una....

non è una barca che soffre di appoppamento, con il 115 non avresti nessun problema (forse potrebbero sorgere con il 150, se 4t), ma io per ottimizzare i consumi ho deciso di montare un 90cv, infatti con il 90 rientri nella gruppo di cilindrata inferiore.

ma la tua l'hai presa nuova? ti posso chiedere quanto l'hai presa? di che colore è?
Sottocapo di 1° Classe Scelto
CIRRUS78 (autore)
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- 9/23
Ciao Diabolik. Finalmente ho trovato una persona che possiede la mia stessa barca. La mia e blu e bianca e l'ho appena acquistata (sinceramente ancora devo ritirarla). Stamattina sono andato a vedere il motore ed il carrello. Il motore è un suzuki 115 4 t del 2006 con circ a100 ore di moto ed il carrello è un 9 quintali autofrenante. Come ti sei trovato con questa barca. Quali sono i pregi e i difetti? Guarda ho una curiosità di metterla a mare infinita. Beh, diabolik dimmi tutto.... Saluti!
Capitano di Corvetta
diabolik147
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- 10/23
beh mi sa che non ti posso dire molto, infatti è nuova e aspetta la bella stagione per il primo varo.....
ti posso dire che qualitativamente secondo me è al top della categoria,infatti questa scelta è stata il risultato di una serie di richerche e informazioni sulle qualità costruttive dei vari cantieri che mi hanno portato a scegliere una barca "marino".
da esperienze di persone che la possiedono so che tiene molto bene il mare.

per essere tranquillo e avere i consumi migliori possibili ho deciso di prendere un 90 4t, l'ho preferito al 115 perchè le prestazioni sono di poco inferiori, ma i consumi sono decisamente inferiori poichè ha una cilindrata nettamente inferiore, infatti ad esempio con il 90 honda v-tec rimani nel range dei 1496 cc, invece con il 115 la cilindrata sale a 2254 cc. se ipotizzi un andamento a 2500 giri, la velocità sarà di poco inferiore con il 90, ma come in un auto il consumo sarà inferiore per una 1500 che per una 2300; inoltre anche il peso a poppa e decisamente diverso.

scusami se insisto su due cosa; ma l'hai presa nuova? quanto ti è costata?
Sailornet