Motorizzazione Keope 590 [pag. 2]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
CIRRUS78 (autore)
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- 11/23
Ciao Diabolik ti ho mandato un messaggio. Leggilo. Saluti... CMQ è fatta per il motore. Speriamo bene... 115 suzuki 4 t
Sottocapo di 1° Classe Scelto
CIRRUS78 (autore)
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- 12/23
Diabolik durante la tua indagine di mercato a quali barche l'hai paragonata e per quale motivo l'hai preferita? Tu quanto l'hai pagata? CMQ costa parecchio e cmq le cose buone si fanno pagare. Saluti..
Sottocapo
il deck
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- 13/23
Ciao Cirrus,
io ho una Keope 590. L'ho acquistata usata nel giugno 2008 ed era motorizzata con un Yama 70 cv 2T, il motore leggero la faceva stare appruata. Dopo una settimana di navigazione nel agosto 2008 con un amico patentato l'ho tirata in secco ed a dicembre ho iniziato i lavori.
L'ho motorizzata con un Honda 135 4T, ora sta perfettamente orizzontale, il motore pesa 180 kg mi pare.
Ho modificato l'impianto carburante mettendoci, quella volta, due serbatoi fissi in plastica da 45 l nel gavone di poppa infilati negli incavi delle murate, più quello dell'acqua, di serie, centrale nello stesso gavone. Ho anche uno di benzina da 20 l trasportabile di scorta.
Noi siamo normalmente in tre, due adulti ed un bambino di 10 anni, io peso 120kg, qualche volta in 4.
Ti dico che in tre velocita di 23-25 nodi consumavo 16 l/h. Velocità massima in tre circa 35 nodi, velocità di punta toccata in due con solo 20l di benzina e basta 40 nodi, una figata.
Come barca non posso assolutamente lamentarmi, due comodissimi prendisole sia a poppa che a prua, belle murate alte che danno sicurezza e tientibene ben posizionati. Io ho rinforzato quello della consolle perchè in accellerazione tenendomi si muoveva. Io sono ormeggiato a Grado, quindi navigo nel golfo di Trieste, mi è capitato di trovare onda sui 35-40 cm rientarndo da una gita a Pirano (Slovenia) siamo rientrati sui 14-15 nodi. Abbiamo saltato, ci siamo bagnati con l'acqua portata dal vento altrimenti la barca sarebbe stata asciutta.
Io sono molto soddisfatto, adesso sono in lavorazione per i nuovi miglioramenti e il primo maggio varo!
ciao
Comunque vada sarà un successo!
Sottocapo di 1° Classe Scelto
CIRRUS78 (autore)
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- 14/23
Grazie, deck. Quindi credi che io non dovrei aver nessun problema con un 115 cv suzuki. Spero almeno di arrivare a 30 nodi... Grazie ancora deck..saluti...
Sottocapo
il deck
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- 15/23
Secondo me non avrai nessun problema, ho visto sul sito dei due motori, il mio pesa 217 kg e non 180 come mi ricordavo io, il suzuki 115 peso dai 189 ai 194 a seconda del gambo penso. quindi vai tranquillo.
La mia, quasi a secco di liquidi con le dotazioni e qualche cragna che ti porto dietro, pinne maschera secchi due ancorette ecc. pesa circa 1100 kg. quindi vedi per eventuali trasporti.
Ciao e buona navigazione
Comunque vada sarà un successo!
Capitano di Corvetta
diabolik147
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- 16/23
ciao cirrus scusa se ti risp solo ora ma ho avuto qualche problema con il pc, ti posso dire che tel'hanno regalata, infatti di listino sta a 12238 iva esculsa, ma fortunatamente è solo un prezzo di listino....
quando dovevo sceliere l'ho paragonata alla blumax, enica, saver, ranieri, aquamar, seacode ecc......, tra tutte queste non ho avuto molti dubbi e ho scelto la keope senza pentimenti, se serve altro (anche riguardo i confronti) chiedi pure
Sottocapo di 1° Classe Scelto
CIRRUS78 (autore)
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- 17/23
Grazie diabolik. Sei stato gentilissimo nel rispondermi. Beh, allora credo di aver fatto una giusta scelta. Mi diceva il proprietario della mia barca che questo tipo di barche sono costruite con un tipo di vetroresina spessorata...e per questo motivo sono più pesanti e di conseguenza piu stabili e sicure... Saluti..
Sottocapo di 1° Classe Scelto
CIRRUS78 (autore)
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- 18/23
Diabolk, scusami come hai fatto i confronti e per quale motivo la nostra barca è risultata superiore? Saluti..
Capitano di Corvetta
diabolik147
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- 19/23
ho confrontato i pesi, le finiture la larghezza, e la potenza max installabile ecc.....
ma per curiosità che vuol dire che sono costruite con un tipo di VTR spessorata?
Sottocapo di 1° Classe Scelto
CIRRUS78 (autore)
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- 20/23
Il proprietario mi diceva che è stata realizzata con una vetroresina con spessore superiore rispetto alle normali barche della stessa tipologia e per questo motivo pesa un po +.
Ad esempio: due barche della stessa dimensione e tipologia ma con peso differente ( CAPELLI 20 - MAREA 20) (RANIERI - BLU&BLU). ecc. Queste barche ne sono un esempio!
La tua non l'hai mai messa in acqua?? Che carrello hai per trasportarla?
Sailornet