Smontare il mulinello difettoso

Capitano di Corvetta
freedomblu (autore)
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oggi nel mio vecchio mulinello da traina TR-LD900, fra la bobina rotante ed il corpo del mulinello, si è incastrato il nailon e tirandolo, il filo si è spezzato.
ora non gira più bene come prima. gracchia.
penso che sia rimasto un pezzo di filo all'interno e vorrei toglierlo.

ho trovato lo spaccato del mulinello, da dove si incomincia a smontarlo??
i numeri dal 1 all'ultimo 51, sono indicati a ritroso e quindi il 51 è il primo da smontare e l'ultimo da rimontare???
ho bisogno di consigli.
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savix2
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Svita le viti che si trovano sul lato destro del mulinello(dove non c'è la manovella), dovrebbe venir via il carter.
Dopo il carter puoi tirare fuori la bobina dall'asse centrale, nulla di difficile.
Già che ci sei dagli un bella pulita ed ingrassata.
Capitano di Corvetta
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savix2 ha scritto:
Svita le viti che si trovano sul lato destro del mulinello(dove non c'è la manovella), dovrebbe venir via il carter.
Dopo il carter puoi tirare fuori la bobina dall'asse centrale, nulla di difficile.
Già che ci sei dagli un bella pulita ed ingrassata.


grazie, smontando da quel lato riduco il rischio di fare errori nel rimontare.
crc va bene per l'interno del mulinello, vero?
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savix2
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Il rimontaggio è davvero elementare, di norma le viti sono sempre tutte uguali.
Per la lubrificazione il CRC 666 è il massimo.
Se puoi pero i cuscinetti e gli ingranaggi lubrificali con un pò di grasso per mulinelli (mitchell X3).
Capitano di Corvetta
freedomblu (autore)
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@ savix2
Thumb Up Thumb Up
Capitano di Corvetta
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- 6/7
fatto, è stato più semplice di quanto pensassi anche se ho dovuto smontarlo dal lato della manovella, dall'altro lato è tutto in blocco e non si può aprire.
provato tutto OK.
lo consiglio anche agli inesperti come me o più di me (era la prima volta che ci provavo)
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savix2
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L'operazione è davvero semplice, basta capire il meccanismo... Wink
Sailornet