Searay 22

Comune di 1° Classe
Cobra2 (autore)
Mi piace
- 1/1
Ciao ragazzi, intanto grazie per le vostre guide a riguardo, vedrò di non farmi fregare Smile
In merito alla barca che dire... l'ho presa a settembre dell'anno scorso e ho realmente fatto poche uscite, Il sea ray è una bella barca dicono che la sua carena sia spettacolare in quanto studiata per gli oceani, in effetti in mare grosso mi son divertito molto, scafo piuttosto pesante ma con un taglio d'onda davvero stupefacente,il motore...che dirvi, un bel po lento,mi verrebbe da dire quasi sottodimensionato(la barca pur essendo un 22 piedi ha uno scafo fuori tutta di 8 mt e largo 2.60mt con una massa complessiva di 2,5 Tonnellate il motore gira basso e ha 260Hp.
Ho avuto qualche problema con il trim...si era bloccato il motorino che ho fatto rigenerare completamente(150 euri) era tutto ossidato..
La cuccia è piccola ma per l'uso che vorrei farne io va piu che bene.
Anche se la barca è un po datata(1994) ha una linea armoniosa di tutto rispetto, studiata per gioire del caldo estivo è fornita di un bel prendisole a poppa sopra il coperchio sala motore, un bel divano a "U" subito sotto che puo' tranquillamente essere trasformato in un comodo prendisole anch'esso grazie a alcune dotazioni optional e infine a prua sullo specchio due comodi posti prendisole.
ha un lavello e un fuoco esterno di pratico utilizzo, ma essendo un po datata sto continuamente mettendo mano per dare un "restailing" al tutto.
Prevedo di tirarla fuori in banchina per il 6 di maggio per fare il tagliando vedere lo stato della carena e alcuni lavoretti di cui poi chiederò vostro consiglio/aiuto:-)
tipo smontare il pannello strumenti e rifarlo completamente..
Posterò molte foto e sarò felice se seguirete con me passo dopo passo ogni momento della mia "rinfrescata".
E poi se scendete in Sardegna...si va a fare un giro assieme;-)
Vi ringrazio per le vostre risposte.
SeaRay 2250 mercruiser 5.7 v8 260hp
Sailornet