Consigli per l'acquisto di ZAR47 con evinrude 70 [pag. 2]

Capitano di Vascello
frankbg
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- 11/28
Un'altra cosa...

il tagliando di quel motore 4T potrebbe essere particolarmente costoso: olio motore, olio piede, filtri, candele, anodi sacrificali e non ultima la trasmissione.. proprio come un'autovettura.
Su questa manutenzione non si deve risparmiare! sarebbe meglio che tu la facessi fare personalmente ad un tuo meccanico oppure ti accordassi sulle singole attività pretendendo (e questo è un tuo diritto) la fattura e la garanzia su quanto fatto.
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
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lele 71
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- 12/28
frankbg ha scritto:
Un'altra cosa...

il tagliando di quel motore 4T potrebbe essere particolarmente costoso: olio motore, olio piede, filtri, candele, anodi sacrificali e non ultima la trasmissione.. proprio come un'autovettura.
Su questa manutenzione non si deve risparmiare! sarebbe meglio che tu la facessi fare personalmente ad un tuo meccanico oppure ti accordassi sulle singole attività pretendendo (e questo è un tuo diritto) la fattura e la garanzia su quanto fatto.


perche dovrebbe essere particolarmente oneroso?? non è come un normalissimo 4t moderno?? sara' sicuramente a carburatori, anche se non ci metterei la mano sul fuoco Rolling Eyes
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
Capitano di Vascello
frankbg
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- 13/28
Tutto è relativo...
Consideraro che è fermo da 3 anni penso che tu debba rifare anche la trasmissione , la girante e tutti i controlli e le pulizie possibili... non sarà sicuramente un tagliando da invernaggio dopo 20 ore di utilizzo.
Il mio consiglio voleva invitare a presenziare ai lavori perchè spesso questi vengono svolti solo a parole (dette e poi fatturate), soprattutto quando si manipolano motori che poi partiranno per altri lidi.
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
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lele 71
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- 14/28
non capivo il fatto della trasmissione......intendevi dire la distribuzione Smile bè si, forse è meglio almeno controllarla.....di anni ne ha parecchi.....comunque bisogna sempre vedere come è stato tenuto e usato il motore....potrebbe essere perfettamente funzionante e affidabile Wink
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
Guardiamarina
MAES (autore)
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- 15/28
lele 71 ha scritto:
frankbg ha scritto:
Un'altra cosa...

il tagliando di quel motore 4T potrebbe essere particolarmente costoso: olio motore, olio piede, filtri, candele, anodi sacrificali e non ultima la trasmissione.. proprio come un'autovettura.
Su questa manutenzione non si deve risparmiare! sarebbe meglio che tu la facessi fare personalmente ad un tuo meccanico oppure ti accordassi sulle singole attività pretendendo (e questo è un tuo diritto) la fattura e la garanzia su quanto fatto.


perche dovrebbe essere particolarmente oneroso?? non è come un normalissimo 4t moderno?? sara' sicuramente a carburatori, anche se non ci metterei la mano sul fuoco Rolling Eyes


fai bene perchè ti brucieresti Laughing .....è a iniection.

comunque frank ha individuato perfettamente i motivi delle mie preoccupazioni.

grazie dei consigli
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Leon910
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- 16/28
A mio modesto parere sembra piuttosto caro. Ho visto un 53 dello stesso anno ma con un ocean runner 115 e carrello omologato, ultra accessoriato acquistato, tramite il mio meccanico, per 12.000 euro. A saperlo prima......
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
Guardiamarina
MAES (autore)
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- 17/28
Leon910 ha scritto:
A mio modesto parere sembra piuttosto caro. Ho visto un 53 dello stesso anno ma con un ocean runner 115 e carrello omologato, ultra accessoriato acquistato, tramite il mio meccanico, per 12.000 euro. A saperlo prima......


.....però, da quello che vedo negli annunci, è in linea con i pochi zar che sono in vendita.....che comunque si vendono velocemente. piuttosto gran prezzo quel 53 del tuo meccanico.l'avrei preso al volo.
Capitano di Vascello
frankbg
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- 18/28
Uno Zar ha un buon mercato anche se vetusto.
Dopo la prima svalutazione ovvia con gli anni si stabilizza la quotazione e i mille euro più o meno sono dati dalle condizioni obiettive del mezzo.
Suddividi la quotazione dando a ogni singola parte un valore e fai le tue considerazioni.
L'importante è aver toccato con mano e non fidarsi di foto e parole.

Anche la prova in acqua è determinante e deve essere fatta OBBLIGATORIAMENTE non esistono scuse valide.
Se il venditore non è disponibile significa che nasconde qualcosa non accettare neppure solo prove in vasca.

Se il mezzo ti piace proprio trattieni una parte del totale finchè tu stesso non hai fatto il test.
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
Guardiamarina
MAES (autore)
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- 19/28
frankbg ha scritto:
Uno Zar ha un buon mercato anche se vetusto.
Dopo la prima svalutazione ovvia con gli anni si stabilizza la quotazione e i mille euro più o meno sono dati dalle condizioni obiettive del mezzo.
Suddividi la quotazione dando a ogni singola parte un valore e fai le tue considerazioni.
L'importante è aver toccato con mano e non fidarsi di foto e parole.

Anche la prova in acqua è determinante e deve essere fatta OBBLIGATORIAMENTE non esistono scuse valide.
Se il venditore non è disponibile significa che nasconde qualcosa non accettare neppure solo prove in vasca.

Se il mezzo ti piace proprio trattieni una parte del totale finchè tu stesso non hai fatto il test.


grazie frank, e agli altri per il contributo.

vi farò sapere Confused
Guardiamarina
andrews
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- 20/28
a mio modesto parere il gommone/barca può essere tranquillamente vecchio ma il motore assolutamente no!
Sailornet