Vendo gommone 6,30 motorizzato mercruiser 4.3 MPI da 190 hp

INSERZIONE CHIUSA
Comune di 1° Classe
HYPE (autore)
Mi piace
- 1/5
- Ultima modifica di HYPE il 21/06/10 19:18, modificato 2 volte in totale
€ 25.000
Vendo gommone 6,30 motorizzato mercruiser 4.3 MPI da 190 hp

Anno 2005, in perfette condizioni, unico proprietario, motorizzato mercruiser 4.3 MPI da 190 hp, piede Alpha I, 150 ore di moto c.a. Unico realizzato dal cantiere in grigio antracite e full teak (compreso calpestio) e sempre ricoverato e completamente manutenuto dal cantiere.
Super accessoriato con verricello elettrico, impianto stereo sony cd marine con due casse, tendalino in acciaio inox regolabile più tendalino frontale, copri gommone integrale, impianto doccia, impianto doppia batteria , GPS cartografico+ecoscandaglio garmin a colori, completo di tutte le dotazioni di bordo.
Euro 25.000 tratt.

Caratteristiche Tecniche
Lunghezza: m. 6,30
Larghezza: m. 2,51
diametro Tubolari: m. 0,58
Compartimenti: n° 6
Massa del battello a secco: kg. 850
Persone Max Trasportabili: n° 10
Potenza Max Omologata: Kw 164
Omologazione CE: cat. B
Tessuto Gommato
hypalon PENNEL ORCA: 1670

Accessori di Serie:
plancia di prua con teak dogato antiscivolo
Bitte a scomparsa
Musetto salpa ancora
Portello in teak
Impianto per carburante con serbatoio da lt. 150 con indicatore di livello
Impianto elettrico per luci via
Tromba
Pompa sentina
Aspiratore gas
Consolle di guida con pannello elettrico completo di n o 8 funzioni di controllo
bussola
Parabrezza
tientibene inox
Timoneria con volante
Portello in teak
plancia di poppa con scaletta di risalita a scomparsa completa di teak dogato antiscivolo
Bitte di poppa a scomparsa
Gancio traino
Cuscineria di poppa completa di poggiatesta trasformabile in ampi~prendisole cellula chiusa
Cuscineria di prua con tavolo pranzo trasformabile in prendisole cellula chiusa

Accessori Optional inclusi
tendalino 3 archi inox
tendalino di prua
Coprigommone integrale
Impianto doccia con serbatoio in V.T.R. 80 lt. compI. di doccia e autoclave
Impianto per due batterie 80 AMP
Impianto stereo completo di casse e stereo CD Mp3
verricello elettrico
Ancora acciaio
Protezione del musone in acciaio
Guardiamarina
caziumariu
Mi piace
- 2/5
qualche foto in più?
consumi?
peso complessivo?
Guardiamarina
caziumariu
Mi piace
- 3/5
Ho visto la tua pagina personale e c'è una discordanza dei i dati del motore con quelli del post.
E' un 190 hp a carburatore o un 220 hp a iniezione?
Se hai qualche altro foto potresti metterla?
Comune di 1° Classe
HYPE (autore)
Mi piace
- 4/5
caziumariu ha scritto:
Ho visto la tua pagina personale e c'è una discordanza dei i dati del motore con quelli del post.
E' un 190 hp a carburatore o un 220 hp a iniezione?
Se hai qualche altro foto potresti metterla?


In effetti ho commesso un'errore nel redigere l'annuncio e mi scuso.
In effetti, come hai giustamente notato tu, il mio è un 4.3L, quindi a carburatore e la potenza è di circa 190 cv.
Provvederò quanto prima a sostituire l'annuncio, visto che mi pare non ci sia la possibilità di modificarlo.
In merito ai consumi, devo dirti che non mi sono mai preso la briga di valutarli attentamente, anche se avendo a disposizione il GPS sarebbe stato molto semplice.
L'unica cosa che posso dirti è che a suo tempo, quando acquistai il gommone da Stilnautica e decidemmo di customizzarlo con colori e dotazioni fuori serie, decidemmo anche per questo motore che, secondo il cantiere, assicurava già prestazioni elevate (35 nodi) e una bassa manutenzione. In effetti ho avuto modo di provare lo stesso gommo con il 220 ed è veramente mostruoso....... per i miei gusti, anche troppo!
Per quel che riguarda il peso, il cantiere dichiara una massa a secco di 850 kg ma, anche qui, non ho mai avuto modo di appurare.
L'unica considerazione fatta in questi anni meravigliosi passati in compagnia del mio amatissimo gommo, che do deciso di vendere solo per rifarne uno identico ma di due metri più lungo e con due motori EFB, sono le seguenti:
Plana immediatamente con un filo di gas e appena oltre i 2000 giri è già in planata piena a oltre 20 nodi. In questa condizione, la mia preferita con famiglia a bordo, i consumi sono ridottissimi. Mi pare di averli valutati intorno ai 20/25 l/h, ma considera che io sono uno che a bordo ha TUTTO. 3 ancore, doppia attrezzatura diving, frigo elettrico, cambusa, e un'infinità di gadget (tutti quelli che hai letto nell'annuncio, più materassini, gonfiatori elettrici, ecc) per passare una decina d'ore in mare ; ))))). Credo che a gavoni un pò meno stipati e senza le pesanti attrezzature subacquee i consumi possano essere anche di molto inferiori. Ovviamente se poi hai voglia di sciare o di dare manetta e goderti tutta la potenza e i circa 35 nodi....il consumo aumenta di tanto.
Spero di esserti stato d'aiuto e posterò quanto prima altre foto.
Ciao,
Carlo
Comune di 1° Classe
HYPE (autore)
Mi piace
- 5/5
Questa l'ho presa dal mio profilo. Si vede il gommo con anche il tendalino a prua, durante un'operazione di lucidatura in porto a Otranto. Peccato che manchino i cuscini a prua e a poppa

re: Vendo gommone 6,30 motorizzato mercruiser 4.3 MPI da 190 hp
Sailornet