COMPRO smontabile tra i 3 ed i 4 metri, con chiglia rigida o paramezzale e paiolato rigidi. [pag. 3]
INSERZIONE CHIUSAvicc1981 (autore)
- 21/40
Sono il fortunato acquirente del gommo di Ghibo (che è davvero una persona dalla gentilezza d'altri tempi!) ...me lo consegnano dopodomani e questi ultimi due giorni d'attesa sembrano non finire più!!!!!
Lorenzo_vecchi
- 22/40
Lorenzo Vecchi
ghibo
- 23/40
Lorenzo_vecchi ha scritto:ho trovato questo vecchio catafalco, sarebbe comodo per eventuale ritiro visto che siamo nella stessa zona.
cosa ne pensate?
sembra neoprene oppure no?
Ho chiesto maggiori dettagli , marca, anno, tipo chiglia , paramezzale, vediamo cosa risponde.
saluti
E' indiscutibilmente neoprene. A quell'epoca gli Egizi non usavano il PVC
Parrebbe degli anni '80.
Dalle foto il legno sembra in buone condizioni (da verificare tutto con lente d'ingrandimento).
Problemi ci possono essere negli incollaggi, che non siano secchi e non perdano aria. Se non succede e la parte gommata non ha eccessive abrasioni si può tentare.
Ho più dubbi sul motore, anche lui assai vecchio. Che non abbia i pistoni incollati dalla ruggine, la girante da cambiare (si trova ancora?) o problemi di corrente alle candele.
L'unica è provarlo oltre a sentire pareri di altri più esperti di me.
ZAR47 + Evinrude ETEC 90
ilcanotto
- 24/40
Lorenzo_vecchi ha scritto:sara l'età...
eccolo.
https://www.subito.it/vi/13247556.htm
grazie
Bellino anche se un pò vecchio e un lomac con chiglia in legno!!
DOTTORE DEL GOMMONE
G 26
G 26
vicc1981 (autore)
- 25/40
Sono il fortunato acquirente del gommo di Ghibo (che è davvero una persona dalla gentilezza d'altri tempi!) ...me lo consegnano dopodomani e questi ultimi due giorni d'attesa sembrano non finire più!!!!!
Lorenzo_vecchi
- 26/40
grazie ghibo, molto gentile.
Quondi, trovato il catafalco d'epoca, quali sono le prove che mi consigliate per vedere se vale la pena acquistare?
I legni li so valutare, le abrasioni le dovrei vedere, ma le tenute degli incollaggi e delle valvole non sono così immediati: anche perchè il venditore si occuperà di gonfiarlo a modo mezz'ora prima della mia visita, dicendo che sono tre mesi che è gonfio...
Avete dei trucchi? Mi viene in mente di provare con qualche detersivo schiumoso per vedere se ci sono bolle, come si fa con le riparazioni delle camere d'aria da bici.
Per il motore, ho già un mercury 15 CV, non nuovo ma usato benissimo e pochissimo.
Se qualcuno trova qualcosa e me lo segnala, lo ringrazio in anticipo.
Grazie
Quondi, trovato il catafalco d'epoca, quali sono le prove che mi consigliate per vedere se vale la pena acquistare?
I legni li so valutare, le abrasioni le dovrei vedere, ma le tenute degli incollaggi e delle valvole non sono così immediati: anche perchè il venditore si occuperà di gonfiarlo a modo mezz'ora prima della mia visita, dicendo che sono tre mesi che è gonfio...
Avete dei trucchi? Mi viene in mente di provare con qualche detersivo schiumoso per vedere se ci sono bolle, come si fa con le riparazioni delle camere d'aria da bici.
Per il motore, ho già un mercury 15 CV, non nuovo ma usato benissimo e pochissimo.
Se qualcuno trova qualcosa e me lo segnala, lo ringrazio in anticipo.
Grazie
Lorenzo Vecchi
ghibo
- 27/40
Lorenzo_vecchi ha scritto:I legni li so valutare, le abrasioni le dovrei vedere, ma le tenute degli incollaggi e delle valvole non sono così immediati: anche perchè il venditore si occuperà di gonfiarlo a modo mezz'ora prima della mia visita, dicendo che sono tre mesi che è gonfio...
Avete dei trucchi? Mi viene in mente di provare con qualche detersivo schiumoso per vedere se ci sono bolle, come si fa con le riparazioni delle camere d'aria da bici.
Il detersivo è il miglior sistema sicuramente, bisogna vedere se te lo fa usare
Per le valvole se ci appoggi un orecchio senti eventuali trafilaggi.
Vero che valutare la tenuta non è così facile ed immediato, se ti fermi 1 ora almeno un raffronto inizio/fine della pressione può già dare una vaga idea.
Io la pressione la valuto spingendo col palmo/polso sulla giunzione tra tubolare e cono di poppa, trovo sia il punto su cui si valuta meglio quanto è gonfio.
Troppi segni come tracce di colla rossa/marrone (ormai invecchiata) che fanno capolino dalle strisce di giunzione possono significare un leggero cedimento degli incollaggi. Non è facile indubbiamente.
Io soprattutto uso un metodo empirico: guardo in faccia il venditore, lo sento rispondere alle domande e ... vado a fiducia!
Chi ha metodi più scientifici lo dica
ZAR47 + Evinrude ETEC 90
Lorenzo_vecchi
- 28/40
ciao.
cosa mi dite di questo?
https://annunci.ebay.it/annunci/barche-e-gommoni/lodi-annunci-lodi/gommone-bat-sauro/7157604
Grazie
cosa mi dite di questo?
https://annunci.ebay.it/annunci/barche-e-gommoni/lodi-annunci-lodi/gommone-bat-sauro/7157604
Grazie
Lorenzo Vecchi
Lorenzo_vecchi
- 29/40
Ho trovato anche un SIGMA con paramezzale legno e pagliolato, sempre navigato in lago.
qualcuno mi sa dire se come marca è discreta o se presenta difetti intrinseci?
vista l'età, penso che si tratti di neoprene...
grazie
qualcuno mi sa dire se come marca è discreta o se presenta difetti intrinseci?
vista l'età, penso che si tratti di neoprene...
grazie
Lorenzo Vecchi
Lorenzo_vecchi
- 30/40
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