VARO motoscafo 4,10 con 25 america....UNA SCHEGGIA!! [pag. 5]
SOTTOTENENTE DI VASCELLO (autore)
- 41/55
roland ha scritto:ma che degrado e degrado
guarda che stavo scherzando
resta pero' il mistero saver. Io ci credo che sia quello che diciamo, ma mi stupisco quale ex proprietario di saver manta, e dunque presunto conoscitore della marca, di non averlo mai visto ne in internet ne in acqua.
sai e' come per le macchine e le moto, ovvero hai una smart? cominci a notare tutte le smart che girano, e confronti mentalmente eccessori, livree etc.. poi ti fai la pluriel, e cominci a non guardare piu le smart ma noti tutte le pluriel che passano... insomma strano non aver mai visto sta barca. Ecco pero' la nuova lezione che arriva dopo anni... non si finisce proprio mai di imparare... ed ecco perche' dovremmo (io per primo) nutrire sempre il famoso "beneficio del dubbio" senza certezze assolute e teoremi....
chi me l'ha venduta mi ha detto che è del 1995!
Davide TRICOMI
abaco
- 42/55
si verosimilmente è del '95, io l'ho usata solo un anno, il 2002, e l'aveva aquistata mio suocero più o meno 8 anni prima, per questo avevo anche i depliant, probabilmente è sconosciuta o perchè l'hanno prodotta per poco tempo, o forse perchè saver in quegli anni non era così noto a livello nazionale, infatti io sono di Messina, provincia di produzione di Saver.
Sacs 490, Jhonson 40 cv, Jhonson 3,5 cv, Umbra Rimorchi
SOTTOTENENTE DI VASCELLO (autore)
- 43/55
abaco ha scritto:si verosimilmente è del '95, io l'ho usata solo un anno, il 2002, e l'aveva aquistata mio suocero più o meno 8 anni prima, per questo avevo anche i depliant, probabilmente è sconosciuta o perchè l'hanno prodotta per poco tempo, o forse perchè saver in quegli anni non era così noto a livello nazionale, infatti io sono di Messina, provincia di produzione di Saver.
comunque ti ricordi la max potenza aplicabile da deplian?
scusa a chi l'hai venduta?
non vorrei che sia la stessa barca.
io l'ho comprata su ebay da un ragazzo di milazzo!
a proposito, se strovi il deplian saresti così gentile da fare una scansione e postarlo sul forum?
Davide TRICOMI
SOTTOTENENTE DI VASCELLO (autore)
- 44/55
abaco ha scritto:si verosimilmente è del '95, io l'ho usata solo un anno, il 2002, e l'aveva aquistata mio suocero più o meno 8 anni prima, per questo avevo anche i depliant, probabilmente è sconosciuta o perchè l'hanno prodotta per poco tempo, o forse perchè saver in quegli anni non era così noto a livello nazionale, infatti io sono di Messina, provincia di produzione di Saver.
comunque io ho effettuato lavori anche nell'interno dello scafo per passare cavi elettici (luci di via ed altre utenze) ed è una struttura molto robusta, ci sono tavole di rinforzo in compensato marino un pò dapertutto e comunque pesa circa 200 kg e forse + perche per spostarla a nudo senza motore e senza equipaggiamenti ci sono volute 6 persone (sollevandola di peso).
la carena è a trimarano percui sul mare calmo il suo punto forte è la stabilità in velocità.
io a basse andature sono uscito con il mare un pò mosso (il classico vento di canale dello stretto di messina onde quasi di 1 metro spaziate)
e la governavo decentemente, è ovvio che con un trimarano non si può correre se c'è mare mosso.
comunque non mi ha dato l'impressione di volersi ribaltare, anzi.....
comunque la migliore che abbia mai portato era il mio vecchio rio 480 del 1977 aveva una carena mista, davanti trimarano, dietro a leggera v, così a bassa velocità era stabile grazie al trimarano di prua e in planata cavalcava le onde grazie alla leggera v di poppa..
non è la mia ma un modello uguale
sulla mia avevo montato il 40 xr mercury modificato a 55 cv ed il roll bar!
Davide TRICOMI
goldrake_son
- 45/55
roland ha scritto:ma che degrado e degrado
guarda che stavo scherzando
resta pero' il mistero saver. Io ci credo che sia quello che diciamo, ma mi stupisco quale ex proprietario di saver manta, e dunque presunto conoscitore della marca, di non averlo mai visto ne in internet ne in acqua.
sai e' come per le macchine e le moto, ovvero hai una smart? cominci a notare tutte le smart che girano, e confronti mentalmente eccessori, livree etc.. poi ti fai la pluriel, e cominci a non guardare piu le smart ma noti tutte le pluriel che passano... insomma strano non aver mai visto sta barca. Ecco pero' la nuova lezione che arriva dopo anni... non si finisce proprio mai di imparare... ed ecco perche' dovremmo (io per primo) nutrire sempre il famoso "beneficio del dubbio" senza certezze assolute e teoremi....
Guarda..io stavo in fissa per le saver per + di 3 anni quando avevo il gommone (callegari 4,30 + evinrude 25/35 2T)...le guardavo tutte
poi ho trovato l' occasione di comprare questa Mano' Marine e' mi sono preso questa....
ho studiato per l' esame da esperto Saver si puo dire......ma io sta barca qui non l' ho mai vista.....e a dire il vero non mi sembra una linea produttiva da Saver...
si lo so e' del 95.......ma nel 92/93 questi facevano gia' barche con carenatura e linea diversa....io continuo a non essere convinto
e poi questa scritta DMR che vorra' di ?????
Attendiamo prove
Barca Quicksilver 650 Weekend- Mercury 115 HP 4t EFI, Garmin Fishfinder 120-GPS Cobra Marine MC600CX-VHF Cobra Marine F55EU- Soffro di Pesca
SOTTOTENENTE DI VASCELLO (autore)
- 46/55
goldrake_son ha scritto:roland ha scritto:ma che degrado e degrado
guarda che stavo scherzando
resta pero' il mistero saver. Io ci credo che sia quello che diciamo, ma mi stupisco quale ex proprietario di saver manta, e dunque presunto conoscitore della marca, di non averlo mai visto ne in internet ne in acqua.
sai e' come per le macchine e le moto, ovvero hai una smart? cominci a notare tutte le smart che girano, e confronti mentalmente eccessori, livree etc.. poi ti fai la pluriel, e cominci a non guardare piu le smart ma noti tutte le pluriel che passano... insomma strano non aver mai visto sta barca. Ecco pero' la nuova lezione che arriva dopo anni... non si finisce proprio mai di imparare... ed ecco perche' dovremmo (io per primo) nutrire sempre il famoso "beneficio del dubbio" senza certezze assolute e teoremi....
Guarda..io stavo in fissa per le saver per + di 3 anni quando avevo il gommone (callegari 4,30 + evinrude 25/35 2T)...le guardavo tutte
poi ho trovato l' occasione di comprare questa Mano' Marine e' mi sono preso questa....
ho studiato per l' esame da esperto Saver si puo dire......ma io sta barca qui non l' ho mai vista.....e a dire il vero non mi sembra una linea produttiva da Saver...
si lo so e' del 95.......ma nel 92/93 questi facevano gia' barche con carenatura e linea diversa....io continuo a non essere convinto
e poi questa scritta DMR che vorra' di ?????
Attendiamo prove
qualche dubbio lo tengo pure io.....
saver... non mi convince....
Davide TRICOMI
roland
- 47/55
CHICCA ha scritto:
L'idea verrà e pure prima di quanto immagina lui stesso.
Poi sull'America si può sempre sostituire il CC con quello del 35 (in genere con 100-150 eurini)
e videro Davide trasformato in Golia volare.
Chicca per favore verifica le info sopraesposte, mi risulta in altro thread che non sia possibile l'operazione da te citata..................
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
goldrake_son
- 48/55
ma su questo scafo non era presente nessuna targhetta ??
se e' del 95 ci dovrebbe essere.....
se c'e' .....che c'e' scritto ???
saluti da un goldrake_son ancora + perplesso
se e' del 95 ci dovrebbe essere.....
se c'e' .....che c'e' scritto ???
saluti da un goldrake_son ancora + perplesso
Barca Quicksilver 650 Weekend- Mercury 115 HP 4t EFI, Garmin Fishfinder 120-GPS Cobra Marine MC600CX-VHF Cobra Marine F55EU- Soffro di Pesca
abaco
- 49/55
@ sottotenente
il depliant l'avevo anche scannerizzato allora, per mandarlo via mail a un amico interessato all'acquisto, ma non riesco a trovarlo, fra l'altro l'originale se l'è ripreso mio suocero, che credo lo abbia dato a chi ha comprato la barca, ma chiederò, mi restano solo alcune foto dove si intravede da varie parti, infatti, anche se a colpo d'occhio l'ho subito riconosciuta, prima di postare ne ho controllato la corrispondenza, se trovo il tempo le inserisco, vi assicuro che è lei: SAVER.
ad ogni modo modo se vuoi toglierti il dubbio basta telefonare in Saver 0941/302147
non è la stessa di sicuro, la nostra era tenuta molto meglio ed è stata venduta a san vito lo capo, cioè dove la usavo. L'ha venduta il cantiere che me la teneva, a qualcuno del luogo penso.
non ricordo la potenza massima applicabile, io avevo montato su un 25 johnson, comunque è vero che sono ben costruite, e molto rinforzate, è una caratteristica del cantiere, me lo hanno detto in molti del settore, infatti hanno lo svantaggio di pesare molto.
il depliant l'avevo anche scannerizzato allora, per mandarlo via mail a un amico interessato all'acquisto, ma non riesco a trovarlo, fra l'altro l'originale se l'è ripreso mio suocero, che credo lo abbia dato a chi ha comprato la barca, ma chiederò, mi restano solo alcune foto dove si intravede da varie parti, infatti, anche se a colpo d'occhio l'ho subito riconosciuta, prima di postare ne ho controllato la corrispondenza, se trovo il tempo le inserisco, vi assicuro che è lei: SAVER.
ad ogni modo modo se vuoi toglierti il dubbio basta telefonare in Saver 0941/302147
non è la stessa di sicuro, la nostra era tenuta molto meglio ed è stata venduta a san vito lo capo, cioè dove la usavo. L'ha venduta il cantiere che me la teneva, a qualcuno del luogo penso.
non ricordo la potenza massima applicabile, io avevo montato su un 25 johnson, comunque è vero che sono ben costruite, e molto rinforzate, è una caratteristica del cantiere, me lo hanno detto in molti del settore, infatti hanno lo svantaggio di pesare molto.
Sacs 490, Jhonson 40 cv, Jhonson 3,5 cv, Umbra Rimorchi
SOTTOTENENTE DI VASCELLO (autore)
- 50/55
abaco ha scritto:@ sottotenente
il depliant l'avevo anche scannerizzato allora, per mandarlo via mail a un amico interessato all'acquisto, ma non riesco a trovarlo, fra l'altro l'originale se l'è ripreso mio suocero, che credo lo abbia dato a chi ha comprato la barca, ma chiederò, mi restano solo alcune foto dove si intravede da varie parti, infatti, anche se a colpo d'occhio l'ho subito riconosciuta, prima di postare ne ho controllato la corrispondenza, se trovo il tempo le inserisco, vi assicuro che è lei: SAVER.
ad ogni modo modo se vuoi toglierti il dubbio basta telefonare in Saver 0941/302147
non è la stessa di sicuro, la nostra era tenuta molto meglio ed è stata venduta a san vito lo capo, cioè dove la usavo. L'ha venduta il cantiere che me la teneva, a qualcuno del luogo penso.
non ricordo la potenza massima applicabile, io avevo montato su un 25 johnson, comunque è vero che sono ben costruite, e molto rinforzate, è una caratteristica del cantiere, me lo hanno detto in molti del settore, infatti hanno lo svantaggio di pesare molto.
a te con il 25 johnson come andava? con 3 persone per andare in planata ti stentava un pò? oppure andava bene?
che elica usavi?
io uso una 13 x 10,5 comprata poche settimane fà, il max per il 25 america è 14,5 la minima 11
comunque una volta planata la barca fila molto bene, il problema sta nel fatto che quando c'è peso stenta un pò.....
infatti ho pensato che il 30 sarebbe + indicato così non devrei montare eliche + corte che fanno perdere velocità ( cosa importante quando il mare lo consente in quanto mi diverte).
Davide TRICOMI
Argomenti correlati