VARO motoscafo 4,10 con 25 america....UNA SCHEGGIA!! [pag. 4]
CHICCA
- 31/55
[quote="SOTTOTENENTE DI VASCELLO"]
Risposta congruente ed azzeccatissima, dillo a me che facevo il DJ a Radio Anzio Costiera.
Comunque hai capito quello che intendevo.
Dunque il collettore e le luci di scarico possono essere allargate e lucidate, si fa alla rettifica.
In un primo modello , ma adesso non saprei indicarti gli anni di fabbricazione (ci vorrebbe Dolcenera) c'era una differenza sul tipo di spillo carburazione e quindi poteva essre sostituito con uno più aperto e tarare a vacuometro. Aumenta sì qualcosa, ma aumenta anche il consumo, il tuo attuale dovrebbe essere intorno a 11-12 lt/ora (quasi quanto un SAamerica 40cv).
CHICCA ha scritto:SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:[
Mi sono espresso male anzi malissimo, si può modificare il collettore, ma l'America è già un 25 puro all'asse (cioè quasi un 35 di testa) mentre Johnson-Evinrude erano circa 18-20.
mi spieghi meglio nel dettaglio sta modifica vorrei farla al mio motore.
comunque per tornare al piatto lenco tutti i giradischi sia vecchi modelli che quelli ancora in commercio montano puntine in diamante (poi tra i vari tipi di puntina varia la qualità)
Risposta congruente ed azzeccatissima, dillo a me che facevo il DJ a Radio Anzio Costiera.
Comunque hai capito quello che intendevo.
Dunque il collettore e le luci di scarico possono essere allargate e lucidate, si fa alla rettifica.
In un primo modello , ma adesso non saprei indicarti gli anni di fabbricazione (ci vorrebbe Dolcenera) c'era una differenza sul tipo di spillo carburazione e quindi poteva essre sostituito con uno più aperto e tarare a vacuometro. Aumenta sì qualcosa, ma aumenta anche il consumo, il tuo attuale dovrebbe essere intorno a 11-12 lt/ora (quasi quanto un SAamerica 40cv).
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
SOTTOTENENTE DI VASCELLO (autore)
- 32/55
[quote="CHICCA"]
molto bene! quindi ciò che avevo pensato di fare!
la modifica allo spillo è molto interessante, se realmente qualcuno sa i modelli modificabili e lo comunica quì mi fà cosa gradita.
P.S. anche io anni fà facevo il d.j. nelle feste private a casa ho ancora i 1200 della technics ed il mixer outline 405 e centinaia di vinili comprati fino a pochi mesi fà, ma ormai solo per passione
SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:CHICCA ha scritto:SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:[
Mi sono espresso male anzi malissimo, si può modificare il collettore, ma l'America è già un 25 puro all'asse (cioè quasi un 35 di testa) mentre Johnson-Evinrude erano circa 18-20.
mi spieghi meglio nel dettaglio sta modifica vorrei farla al mio motore.
comunque per tornare al piatto lenco tutti i giradischi sia vecchi modelli che quelli ancora in commercio montano puntine in diamante (poi tra i vari tipi di puntina varia la qualità)
Risposta congruente ed azzeccatissima, dillo a me che facevo il DJ a Radio Anzio Costiera.
Comunque hai capito quello che intendevo.
Dunque il collettore e le luci di scarico possono essere allargate e lucidate, si fa alla rettifica.
In un primo modello , ma adesso non saprei indicarti gli anni di fabbricazione (ci vorrebbe Dolcenera) c'era una differenza sul tipo di spillo carburazione e quindi poteva essre sostituito con uno più aperto e tarare a vacuometro. Aumenta sì qualcosa, ma aumenta anche il consumo, il tuo attuale dovrebbe essere intorno a 11-12 lt/ora (quasi quanto un SAamerica 40cv).
molto bene! quindi ciò che avevo pensato di fare!
la modifica allo spillo è molto interessante, se realmente qualcuno sa i modelli modificabili e lo comunica quì mi fà cosa gradita.
P.S. anche io anni fà facevo il d.j. nelle feste private a casa ho ancora i 1200 della technics ed il mixer outline 405 e centinaia di vinili comprati fino a pochi mesi fà, ma ormai solo per passione
Davide TRICOMI
roland
- 33/55
SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:[
P.S. anche io anni fà facevo il d.j. nelle feste private a casa ho ancora i 1200 della technics ed il mixer outline 405 e centinaia di vinili comprati fino a pochi mesi fà, ma ormai solo per passione
bravo allora posta su "la musica dei gommonauti no???" e credi a me con quella barca non puoi correre se non su una tavola da biliardo...vi ripescano tutti col raffio, believe me
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
goldrake_son
- 34/55
a me sto DMR ..........nun me risurta.........
non e' un cantiere da me conosciuto.....mai visto....pero' sai c'e sempre una prima volta
il problema e' che...neanche internet lo conosce......
che vorra' significa' sto DMR ???????? deve essere qualche altra cosa..
proseguo le indagini fino a che non troviamo altre info..continua ad essere una Molinari
Salutissimi
Goldrake_son
non e' un cantiere da me conosciuto.....mai visto....pero' sai c'e sempre una prima volta
il problema e' che...neanche internet lo conosce......
che vorra' significa' sto DMR ???????? deve essere qualche altra cosa..
proseguo le indagini fino a che non troviamo altre info..continua ad essere una Molinari
Salutissimi
Goldrake_son
Barca Quicksilver 650 Weekend- Mercury 115 HP 4t EFI, Garmin Fishfinder 120-GPS Cobra Marine MC600CX-VHF Cobra Marine F55EU- Soffro di Pesca
abaco
- 35/55
ho avuto la stessa barca anch'io, confermo che si tratta si una Saver 410, da qualche parte avevo anche il depliant, ma non riesco a trovarlo.
L'ho venduta perchè abbastanza pericolosa sul mosso, non tiene bene le onde, avevo spesso paura di ribaltarmi, sopratutto in 4 persone a bordo, però era molto comoda cone spazi interni e prendisole, va benissimo per uscite con mare calmo.
Ho avuto anche lo stesso motore, ma montato su un gommorizzo di 4 mt, e confermo che era veramente un orologio, non ha mai perso un colpo, per il resto ho avuto solo altri due johnson a 2 tempi che me lo hanno fatto rimpiangere più volte.
L'ho venduta perchè abbastanza pericolosa sul mosso, non tiene bene le onde, avevo spesso paura di ribaltarmi, sopratutto in 4 persone a bordo, però era molto comoda cone spazi interni e prendisole, va benissimo per uscite con mare calmo.
Ho avuto anche lo stesso motore, ma montato su un gommorizzo di 4 mt, e confermo che era veramente un orologio, non ha mai perso un colpo, per il resto ho avuto solo altri due johnson a 2 tempi che me lo hanno fatto rimpiangere più volte.
Sacs 490, Jhonson 40 cv, Jhonson 3,5 cv, Umbra Rimorchi
CHICCA
- 36/55
abaco ha scritto:ho avuto la stessa barca anch'io, confermo che si tratta si una Saver 410, da qualche parte avevo anche il depliant, ma non riesco a trovarlo.
L'ho venduta perchè abbastanza pericolosa sul mosso, non tiene bene le onde, avevo spesso paura di ribaltarmi, sopratutto in 4 persone a bordo, però era molto comoda cone spazi interni e prendisole, va benissimo per uscite con mare calmo.
Ho avuto anche lo stesso motore, ma montato su un gommorizzo di 4 mt, e confermo che era veramente un orologio, non ha mai perso un colpo, per il resto ho avuto solo altri due johnson a 2 tempi che me lo hanno fatto rimpiangere più volte.
Hai sbattuto ... col Johnson , ma vedo che te lo sei ricomperato ancora.
Questo va un tantino meglio vero ?
@goldrake
ad un certo punto ho pensato che fosse di Renato molinari
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
goldrake_son
- 37/55
abaco ha scritto:ho avuto la stessa barca anch'io, confermo che si tratta si una Saver 410, da qualche parte avevo anche il depliant, ma non riesco a trovarlo.
L'ho venduta perchè abbastanza pericolosa sul mosso, non tiene bene le onde, avevo spesso paura di ribaltarmi, sopratutto in 4 persone a bordo, però era molto comoda cone spazi interni e prendisole, va benissimo per uscite con mare calmo.
Ho avuto anche lo stesso motore, ma montato su un gommorizzo di 4 mt, e confermo che era veramente un orologio, non ha mai perso un colpo, per il resto ho avuto solo altri due johnson a 2 tempi che me lo hanno fatto rimpiangere più volte.
abbiamo toppato tutti..anche Roland ...ottimo ..bravo
pero' un dubbio mi viene..ma Saver questa barca qui quando l' ha costruita.....io non l' ho mai vista......cavolo le saver le conosco tutte...porca paletta ..questa mi mancava......
OT
@Chicca volevi dire Eugenio !!!!!
Barca Quicksilver 650 Weekend- Mercury 115 HP 4t EFI, Garmin Fishfinder 120-GPS Cobra Marine MC600CX-VHF Cobra Marine F55EU- Soffro di Pesca
roland
- 38/55
goldrake_son ha scritto:abaco ha scritto:ho avuto la stessa barca anch'io, confermo che si tratta si una Saver 410, da qualche parte avevo anche il depliant, ma non riesco a trovarlo.
L'ho venduta perchè abbastanza pericolosa sul mosso, non tiene bene le onde, avevo spesso paura di ribaltarmi, sopratutto in 4 persone a bordo, però era molto comoda cone spazi interni e prendisole, va benissimo per uscite con mare calmo.
Ho avuto anche lo stesso motore, ma montato su un gommorizzo di 4 mt, e confermo che era veramente un orologio, non ha mai perso un colpo, per il resto ho avuto solo altri due johnson a 2 tempi che me lo hanno fatto rimpiangere più volte.
abbiamo toppato tutti..anche Roland ...ottimo ..bravo
pero' un dubbio mi viene..ma Saver questa barca qui quando l' ha costruita.....io non l' ho mai vista......cavolo le saver le conosco tutte...porca paletta ..questa mi mancava......
OT
@Chicca volevi dire Eugenio !!!!!
aaaaaa a actarus, frena, che stai a di? non che ci sia problema, io sbaglio molto piu' di chiunque altro (anche perche' intervengo molto piu di chiunque altro salvando vanbob, e pertanto aumentando la probabilita' di errore....) per cui no problem se sbaglio ma... io stavolta non ho toppato... ho scritto testualmente
"bello. Sembra copia di Boston... ma non e' un boston sicuramente Si avvicina anche ad alcuni vecchi rio, ma la murata e' troppo alta.
Potrebbe essere un saver, ma un saver a me sconosciuto
Bel lavoro ma vacci piano che quello in virata ti fa fare M.O.B
UT"
per cui dov'e' l'errore??? ho scritto che se era un saver non lo conoscevo!!!
nun ce prova uforobbotte...
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
goldrake_son
- 39/55
roland ha scritto:goldrake_son ha scritto:abaco ha scritto:ho avuto la stessa barca anch'io, confermo che si tratta si una Saver 410, da qualche parte avevo anche il depliant, ma non riesco a trovarlo.
L'ho venduta perchè abbastanza pericolosa sul mosso, non tiene bene le onde, avevo spesso paura di ribaltarmi, sopratutto in 4 persone a bordo, però era molto comoda cone spazi interni e prendisole, va benissimo per uscite con mare calmo.
Ho avuto anche lo stesso motore, ma montato su un gommorizzo di 4 mt, e confermo che era veramente un orologio, non ha mai perso un colpo, per il resto ho avuto solo altri due johnson a 2 tempi che me lo hanno fatto rimpiangere più volte.
abbiamo toppato tutti..anche Roland ...ottimo ..bravo
pero' un dubbio mi viene..ma Saver questa barca qui quando l' ha costruita.....io non l' ho mai vista......cavolo le saver le conosco tutte...porca paletta ..questa mi mancava......
OT
@Chicca volevi dire Eugenio !!!!!
aaaaaa a actarus, frena, che stai a di? non che ci sia problema, io sbaglio molto piu' di chiunque altro (anche perche' intervengo molto piu di chiunque altro salvando vanbob, e pertanto aumentando la probabilita' di errore....) per cui no problem se sbaglio ma... io stavolta non ho toppato... ho scritto testualmente
"bello. Sembra copia di Boston... ma non e' un boston sicuramente Si avvicina anche ad alcuni vecchi rio, ma la murata e' troppo alta.
Potrebbe essere un saver, ma un saver a me sconosciuto
Bel lavoro ma vacci piano che quello in virata ti fa fare M.O.B
UT"
per cui dov'e' l'errore??? ho scritto che se era un saver non lo conoscevo!!!
nun ce prova uforobbotte...
OT
e c'hai ragione....nella fretta di leggere..mi ricordavo male....
te l' ho detto che mi dovevi degradare a sottomozzo aggiunto....
Barca Quicksilver 650 Weekend- Mercury 115 HP 4t EFI, Garmin Fishfinder 120-GPS Cobra Marine MC600CX-VHF Cobra Marine F55EU- Soffro di Pesca
roland
- 40/55
ma che degrado e degrado
guarda che stavo scherzando
resta pero' il mistero saver. Io ci credo che sia quello che diciamo, ma mi stupisco quale ex proprietario di saver manta, e dunque presunto conoscitore della marca, di non averlo mai visto ne in internet ne in acqua.
sai e' come per le macchine e le moto, ovvero hai una smart? cominci a notare tutte le smart che girano, e confronti mentalmente eccessori, livree etc.. poi ti fai la pluriel, e cominci a non guardare piu le smart ma noti tutte le pluriel che passano... insomma strano non aver mai visto sta barca. Ecco pero' la nuova lezione che arriva dopo anni... non si finisce proprio mai di imparare... ed ecco perche' dovremmo (io per primo) nutrire sempre il famoso "beneficio del dubbio" senza certezze assolute e teoremi....
guarda che stavo scherzando
resta pero' il mistero saver. Io ci credo che sia quello che diciamo, ma mi stupisco quale ex proprietario di saver manta, e dunque presunto conoscitore della marca, di non averlo mai visto ne in internet ne in acqua.
sai e' come per le macchine e le moto, ovvero hai una smart? cominci a notare tutte le smart che girano, e confronti mentalmente eccessori, livree etc.. poi ti fai la pluriel, e cominci a non guardare piu le smart ma noti tutte le pluriel che passano... insomma strano non aver mai visto sta barca. Ecco pero' la nuova lezione che arriva dopo anni... non si finisce proprio mai di imparare... ed ecco perche' dovremmo (io per primo) nutrire sempre il famoso "beneficio del dubbio" senza certezze assolute e teoremi....
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
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