Come posso montare un ausiliario su ZAR47?
ghibo (autore)
- 1/24
Ciao naviganti,
sto cercando un motore ausiliario per il mio ZAR47 (vorrei un 2T usato 5-6-8 cv) e me lo voglio montare io (che ci vuole?) anzi lo vorrei proprio solo fissare a poppa all'occorrenza.
Come motore principale ho un Evinrude E-Tec 90 che non mi pare molto ingombrante trasversalmente.
Ho misurato l'altezza della poppa e un gambo lungo, fissato direttamente sulla poppa coi suoi morsetti, SENZA ingombranti supporti mobili, mi pare che ci stia e con un pescaggio ottimale (la piastra del motore rimarrebbe 10 cm sotto la chiglia in quel punto).
Temo però di sottovalutare qualche aspetto e non ho ovviamente possibilità di fare prove finchè non avrò per le mani un ausiliario.
Posto qui sotto le foto della zona di fissaggio.
Qualcuno di voi che abbia lo zar47 come ha fatto? (un sacco di noi ce l'hanno il 47, d'altronde è tra i migliori!!)
L'ausiliario potrebbe impedire al motore principale di sterzare?
Quando ribalto l'ausiliario può urtare il tubo grigio che protegge il monocavo?
E se proprio dovessi violentare la poppa avvitandoci un supporto motore, quale devo comperare? Un supporto fisso basta o ci vuole un basculante che me lo alzi a riposo e lo immerga di + durante l'uso?
Non ho la minima esperienza e chiedendo ai concessionari ognuno te ne dice una diversa (pro domo sua ovviamente).
GRAZIE!
sto cercando un motore ausiliario per il mio ZAR47 (vorrei un 2T usato 5-6-8 cv) e me lo voglio montare io (che ci vuole?) anzi lo vorrei proprio solo fissare a poppa all'occorrenza.
Come motore principale ho un Evinrude E-Tec 90 che non mi pare molto ingombrante trasversalmente.
Ho misurato l'altezza della poppa e un gambo lungo, fissato direttamente sulla poppa coi suoi morsetti, SENZA ingombranti supporti mobili, mi pare che ci stia e con un pescaggio ottimale (la piastra del motore rimarrebbe 10 cm sotto la chiglia in quel punto).
Temo però di sottovalutare qualche aspetto e non ho ovviamente possibilità di fare prove finchè non avrò per le mani un ausiliario.
Posto qui sotto le foto della zona di fissaggio.
Qualcuno di voi che abbia lo zar47 come ha fatto? (un sacco di noi ce l'hanno il 47, d'altronde è tra i migliori!!)
L'ausiliario potrebbe impedire al motore principale di sterzare?
Quando ribalto l'ausiliario può urtare il tubo grigio che protegge il monocavo?
E se proprio dovessi violentare la poppa avvitandoci un supporto motore, quale devo comperare? Un supporto fisso basta o ci vuole un basculante che me lo alzi a riposo e lo immerga di + durante l'uso?
Non ho la minima esperienza e chiedendo ai concessionari ognuno te ne dice una diversa (pro domo sua ovviamente).
GRAZIE!
ZAR47 + Evinrude ETEC 90
qwertys
- 2/24
interessa pure a me x uno zar 53 che dovrebbe essere simile
ghibo (autore)
- 3/24
Nessuno zarista in circolazione che abbia installato un ausiliario??
Non ci posso credere ... daiiiiiiiiiiii
Non ci posso credere ... daiiiiiiiiiiii
ZAR47 + Evinrude ETEC 90
ghibo (autore)
- 4/24
Uppettino in cerca di Zaristi
ZAR47 + Evinrude ETEC 90
VanBob
- 5/24
Estinti.
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ghibo (autore)
- 6/24
VanBob ha scritto:Estinti.
Taccia LEI ... la SUA è tutta invidia
ZAR47 + Evinrude ETEC 90
VanBob
- 7/24
Ah già... dimenticavo!
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La capitana
- 8/24
........
Sigh...............
Sigh...............
MAES
- 9/24
ghibo ha scritto:Uppettino in cerca di Zaristi
...........il 53 che avrei voluto comprare è stato venduto.........sono in lutto
è dura essere zaristi............
UpGrade - Zar 61 "ALEANN 2" - Suzuki DF150 CV 4T - Satellite MX1800
Zar 61 "ALEANN 2" - Suzuki DF140 CV 4T - Satellite MX1800
ex - Zar 47 "ALEANN" - Yamaha 90 CV 2T - Umbra 750
Zar 61 "ALEANN 2" - Suzuki DF140 CV 4T - Satellite MX1800
ex - Zar 47 "ALEANN" - Yamaha 90 CV 2T - Umbra 750
ghibo (autore)
- 10/24
MAES ha scritto:...........il 53 che avrei voluto comprare è stato venduto.........sono in lutto
è dura essere zaristi............
Soprattutto se c'è pure qualcuno(a) che ci prepara già la lapide!
Come si suol dire (con due dita) ...
TIE'!
ZAR47 + Evinrude ETEC 90
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