Gozzo gecko [pag. 2]

Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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- 11/21
65, sul sito c'è scritto 65 hp max
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Contrammiraglio
manetta (autore)
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- 12/21
ciao forfore si ho visto che lo fanno a grosseto però nelle specifiche c era scritto che con un 20 cv fa quasi 20 nodi
Tenente di Vascello
maumarti
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- 13/21
manetta ha scritto:
ciao forfore si ho visto che lo fanno a grosseto però nelle specifiche c era scritto che con un 20 cv fa quasi 20 nodi

Deve trattarsi di una svista; e' con 40 hp che fa quasi 20 nodi...
Maurizio Martinucci - Ferrara
Tenente di Vascello
jose83
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- 14/21
MI interesserebbe sapere se e' una barca di categoria "B" e quindi che distanze e mari puo' affrontare.. qualcuno di voi lo sa???O_o
Tenente di Vascello
maumarti
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- 15/21
jose83 ha scritto:
MI interesserebbe sapere se e' una barca di categoria "B" e quindi che distanze e mari puo' affrontare.. qualcuno di voi lo sa???O_o


Copio incollo dal sito ufficiale
https://www.gozzogecko.com

Il Gozzo Gecko è marcato CE e classificato in Categoria "C".
La categoria di omologazione fissa le condizioni del mare che la barca può affrontare, e NON la distanza dalla costa a cui è lecito navigare. Quest'ultimo parametro dipende dalle dotazioni di sicurezza imbarcati (razzi, dispositivi di salvataggio etc.).

ciao
Maurizio Martinucci - Ferrara
Ammiraglio di divisione
rickyps971
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- 16/21
- Ultima modifica di rickyps971 il 28/11/10 15:14, modificato 1 volta in totale
Ciao,
tempo fà incontrai i titolari dell'azienda che tornavano dalle riprese di un video pubblicitario girato, mi sembra, a Castiglione della Pescaia.
Mi dissero che questa barca veniva normalmente fornita con un 40 E-Tec e che aveva un sistema, se non ho capito male, che consentiva di riempire di acqua di mare una sorta di intercapedine dello scafo quando si navigava in dislocamento o alla fonda, per la stabilità.
La stessa intercapedine, in velocità, si svuotava e consentiva al gozzo di planare con poca potenza.
Vi risulta?
Se così fosse, mi chiedo: come si farebbe a tener pulita tale intercapedine?
Dopo pochi anni sarebbe piena di concrezioni e lo spazio disponibile per l'acqua si ridurrebbe drasticamente di anno in anno. Rolling Eyes
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
2° Capo
danielev
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- 17/21
maumarti ha scritto:
jose83 ha scritto:
MI interesserebbe sapere se e' una barca di categoria "B" e quindi che distanze e mari puo' affrontare.. qualcuno di voi lo sa???O_o


Copio incollo dal sito ufficiale
https://www.gozzogecko.com

Il Gozzo Gecko è marcato CE e classificato in Categoria "C".
La categoria di omologazione fissa le condizioni del mare che la barca può affrontare, e NON la distanza dalla costa a cui è lecito navigare. Quest'ultimo parametro dipende dalle dotazioni di sicurezza imbarcati (razzi, dispositivi di salvataggio etc.).

ciao

Personalmente lo trovo grande ma "leggero", forse troppo leggero, ma è in carbonio???Per la linea non discuto, a me non piace ma ...de gustibus,
a voi piace??
SE qualcuno lo "tasta" dica le mpressioni sopprattutto a livello di spessore di vetroresina
Ciao
ciao a tutti
Capitano di Fregata
sialansa
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- 18/21
rickyps971 ha scritto:
Ciao,
tempo fà incontrai i titolari dell'azienda che tornavano dalle riprese di un video pubblicitario girato, mi sembra, a Castiglione della Pescaia.
Mi dissero che questa barca veniva normalmente fornita con un 40 E-Tec e che aveva un sistema, se non ho capito male, che consentiva di riempire di acqua di mare una sorta di intercapedine dello scafo quando si navigava in dislocamento o alla fonda, per la stabilità.
La stessa intercapedine, in velocità, si svuotava e consentiva al gozzo di planare con poca potenza.
Vi risulta?
Se così fosse, mi chiedo: come si farebbe a tener pulita tale intercapedine?
Dopo pochi anni sarebbe piena di concrezioni e lo spazio disponibile per l'acqua si ridurrebbe drasticamente di anno in anno. Rolling Eyes


Si proprio così, ha una specie di stabilizzatori vuoti che a barca ferma si riempono per poi svuotarsi quando prende la planata.
Praticamente quando entra in planata si alza la poppa invece che la prua.

Nell'intercapedine non dovrebbero formarsi tante concrezioni visto che i fori sono piccoli e non passando la luce anche la vegetazione dovrebbe avere difficoltà a formarsi Rolling Eyes o sbaglio......
Contrammiraglio
manetta (autore)
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- 19/21
giuste le parole di sialansa abbiamo visto la stessa barca ieri mattina,comunque gli stabilizzatori che si riempiono e al momento della planata scaricano l acqua è stata pensata bene,rimane il dubbio di formazione di vegetazione all interno
Tenente di Vascello
maumarti
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- 20/21
manetta ha scritto:
giuste le parole di sialansa abbiamo visto la stessa barca ieri mattina,comunque gli stabilizzatori che si riempiono e al momento della planata scaricano l acqua è stata pensata bene,rimane il dubbio di formazione di vegetazione all interno

in assenza di luce non si forma vegetazione...
Maurizio Martinucci - Ferrara
Sailornet