Gozzo gecko [pag. 2]
fran
- 11/21
65, sul sito c'è scritto 65 hp max
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
manetta (autore)
- 12/21
ciao forfore si ho visto che lo fanno a grosseto però nelle specifiche c era scritto che con un 20 cv fa quasi 20 nodi
maumarti
- 13/21
jose83
- 14/21
MI interesserebbe sapere se e' una barca di categoria "B" e quindi che distanze e mari puo' affrontare.. qualcuno di voi lo sa???O_o
maumarti
- 15/21
jose83 ha scritto:MI interesserebbe sapere se e' una barca di categoria "B" e quindi che distanze e mari puo' affrontare.. qualcuno di voi lo sa???O_o
Copio incollo dal sito ufficiale
https://www.gozzogecko.com
Il Gozzo Gecko è marcato CE e classificato in Categoria "C".
La categoria di omologazione fissa le condizioni del mare che la barca può affrontare, e NON la distanza dalla costa a cui è lecito navigare. Quest'ultimo parametro dipende dalle dotazioni di sicurezza imbarcati (razzi, dispositivi di salvataggio etc.).
ciao
Maurizio Martinucci - Ferrara
rickyps971
- 16/21
- Ultima modifica di rickyps971 il 28/11/10 15:14, modificato 1 volta in totale
Ciao,
tempo fà incontrai i titolari dell'azienda che tornavano dalle riprese di un video pubblicitario girato, mi sembra, a Castiglione della Pescaia.
Mi dissero che questa barca veniva normalmente fornita con un 40 E-Tec e che aveva un sistema, se non ho capito male, che consentiva di riempire di acqua di mare una sorta di intercapedine dello scafo quando si navigava in dislocamento o alla fonda, per la stabilità.
La stessa intercapedine, in velocità, si svuotava e consentiva al gozzo di planare con poca potenza.
Vi risulta?
Se così fosse, mi chiedo: come si farebbe a tener pulita tale intercapedine?
Dopo pochi anni sarebbe piena di concrezioni e lo spazio disponibile per l'acqua si ridurrebbe drasticamente di anno in anno.
tempo fà incontrai i titolari dell'azienda che tornavano dalle riprese di un video pubblicitario girato, mi sembra, a Castiglione della Pescaia.
Mi dissero che questa barca veniva normalmente fornita con un 40 E-Tec e che aveva un sistema, se non ho capito male, che consentiva di riempire di acqua di mare una sorta di intercapedine dello scafo quando si navigava in dislocamento o alla fonda, per la stabilità.
La stessa intercapedine, in velocità, si svuotava e consentiva al gozzo di planare con poca potenza.
Vi risulta?
Se così fosse, mi chiedo: come si farebbe a tener pulita tale intercapedine?
Dopo pochi anni sarebbe piena di concrezioni e lo spazio disponibile per l'acqua si ridurrebbe drasticamente di anno in anno.
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
danielev
- 17/21
maumarti ha scritto:jose83 ha scritto:MI interesserebbe sapere se e' una barca di categoria "B" e quindi che distanze e mari puo' affrontare.. qualcuno di voi lo sa???O_o
Copio incollo dal sito ufficiale
https://www.gozzogecko.com
Il Gozzo Gecko è marcato CE e classificato in Categoria "C".
La categoria di omologazione fissa le condizioni del mare che la barca può affrontare, e NON la distanza dalla costa a cui è lecito navigare. Quest'ultimo parametro dipende dalle dotazioni di sicurezza imbarcati (razzi, dispositivi di salvataggio etc.).
ciao
Personalmente lo trovo grande ma "leggero", forse troppo leggero, ma è in carbonio???Per la linea non discuto, a me non piace ma ...de gustibus,
a voi piace??
SE qualcuno lo "tasta" dica le mpressioni sopprattutto a livello di spessore di vetroresina
Ciao
ciao a tutti
sialansa
- 18/21
rickyps971 ha scritto:Ciao,
tempo fà incontrai i titolari dell'azienda che tornavano dalle riprese di un video pubblicitario girato, mi sembra, a Castiglione della Pescaia.
Mi dissero che questa barca veniva normalmente fornita con un 40 E-Tec e che aveva un sistema, se non ho capito male, che consentiva di riempire di acqua di mare una sorta di intercapedine dello scafo quando si navigava in dislocamento o alla fonda, per la stabilità.
La stessa intercapedine, in velocità, si svuotava e consentiva al gozzo di planare con poca potenza.
Vi risulta?
Se così fosse, mi chiedo: come si farebbe a tener pulita tale intercapedine?
Dopo pochi anni sarebbe piena di concrezioni e lo spazio disponibile per l'acqua si ridurrebbe drasticamente di anno in anno.
Si proprio così, ha una specie di stabilizzatori vuoti che a barca ferma si riempono per poi svuotarsi quando prende la planata.
Praticamente quando entra in planata si alza la poppa invece che la prua.
Nell'intercapedine non dovrebbero formarsi tante concrezioni visto che i fori sono piccoli e non passando la luce anche la vegetazione dovrebbe avere difficoltà a formarsi o sbaglio......
manetta (autore)
- 19/21
giuste le parole di sialansa abbiamo visto la stessa barca ieri mattina,comunque gli stabilizzatori che si riempiono e al momento della planata scaricano l acqua è stata pensata bene,rimane il dubbio di formazione di vegetazione all interno
maumarti
- 20/21
manetta ha scritto:giuste le parole di sialansa abbiamo visto la stessa barca ieri mattina,comunque gli stabilizzatori che si riempiono e al momento della planata scaricano l acqua è stata pensata bene,rimane il dubbio di formazione di vegetazione all interno
in assenza di luce non si forma vegetazione...
Maurizio Martinucci - Ferrara
Argomenti correlati