Sacs 590 più johnson 115 4t [pag. 2]

Ammiraglio di squadra
branchia
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- 11/46
vicc1981 ha scritto:
Mi sa che non me lo farò scappare....


Ok e fai bene ...

pero' ricorda ..........


vicc1981 ha scritto:
capisco che il coaster è tutt'un altro mezzo


e su questo non ci sono dubbi.. Wink

ciaooooooo.

Sbellica Sbellica Sbellica
Capitano di Corvetta
vicc1981 (autore)
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- 12/46
Super Super Super
Sottotenente di Vascello
Mottanta
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- 13/46
branchia ha scritto:
Forse e' il gommone piu' riuscito della sacs , infatti quella carena e' una delle piu' vecchie ( e come dice il proverbio squadra che vince Wink ).
lo devi valutare del "vivo ".....visto cosi' e' ottimo . Wink

@mottanta ...il tessuto e' il 1670.....il piu' usato da tutti i cantieri .


Il consiglio l'ho dato perchè conosco un 590 con quel problema, uno non vuol dire nulla in termini statistici, lo so, ma il consiglio male non fa
Laughing
Capitano di Corvetta
vicc1981 (autore)
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- 14/46
...allora, vi aggiorno sulla vicenda! Ieri sono andato a vedere il sacs in questione e devo dire che l'ho trovato in forma smagliante, solo un pò impolverato. Il motore a detta del rimessaggio dove adesso si trova ha intorno alle 100 ore, non di più anche se non l'ha attaccato al computer davanti a me (cosa che andrà fatta).
Ma veniamo alle note dolenti...il proprietario con cui ho parlato mi ha detto che vuole 12.000 euro, e che chi mi aveva detto 10 si era confuso ( sull'errore ci credo perchè conosco la buona fede di entrambi )... Io a questo punto ho ringraziato ed ho detto che non voglio salire sopra i 10 e gli ho augurato di venderlo (cosa che tra l'altro ha provato a fare senza successo anche lo scorso anno) adducendo che è un mezzo senza carrello e senza GPS e whf.
Inizia ora un lungo braccio di ferro ed una guerra psicologica... Speriamo di spuntarla!!
Ammiraglio di squadra
branchia
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- 15/46
vicc1981 ha scritto:
Inizia ora un lungo braccio di ferro ed una guerra psicologica... Speriamo di spuntarla!!


Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica

Fantastica ...questa .. Sbellica
Contrammiraglio
alcione
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- 16/46
il prezzo dovrebbe essere più sui 10 che sui 12000 euro da considerare anche "il fuoriproduzione"
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter

"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
Ammiraglio di squadra
branchia
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- 17/46
alcione ha scritto:
il prezzo dovrebbe essere più sui 10 che sui 12000 euro da considerare anche "il fuoriproduzione"


E che magari ....il tutto e' stato comprato in package.
Capitano di Fregata
Davidino
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- 18/46
Vedo solo ora.
Da Exprocacciatore Sbellica di gommone (per me) posso darti alcuni buoni consigli anche se in ritardo:

-Controlla tutti i documenti (cert.di omologazione e cert. di conformità) se non li ha sono problemi, vedi topic relativi.

-Controlla che non ci siano toppe che a vedere sembrano regolari ma al tatto nascondono qualche magagna. (Accarezzalo tutto, un pò sgonfio, non vergognarti, e solo sgonfio che noterai difetti hai tubolari)

-Controlla sempre da sgonfio che i tubolari siano ben incollati.

-Da ben sgonfio, gonfia i settori uno per volta. Così potrai vedere se i compartimenti sono scoppiati.

-Controlla se cè acqua all'interno dei tubolari

-Controlla se ci sono bollicine sulla vetroresina e specialmente dentro ai gavoni esposti all'acqua.

- Controlla le tele di Ragno.

-Controlla se il volante gira leggero.

-Metti in moto il motore e tienilo acceso anche un'ora se serve.

-Controlla se possibile con le cuffie se l'elica gira bene

-Controlla se il piede è riverniciato.

Infine controlla se gli spazi interni sono abbastanza confortevoli per te e per la tua famiglia.

Sappi che in tutti i gommoni che ho visionato prima di acquistare il mio ci stava qualche difetto e casualmente i proprietari non volevano abbassare il prezzo UT Tu dirai, ma dovrebbe essere il contrario. No. Chi ti da una sola te la dà fino in fondo anche sul prezzo Wink

Quindi occhi aperti Blink

Scusa se sono stato un pò lungo Razz
Avevo Sad Marshall m90 RT - Yamaha 40cv 4t CETL - ECO Garmin Fishfinder 400c - GPS Geonav 3c - VHF ICOM ic-m411

https://www.gommonauti.it/ptopic29811.html&highlight=
Capitano di Corvetta
vicc1981 (autore)
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- 19/46
branchia ha scritto:
alcione ha scritto:
il prezzo dovrebbe essere più sui 10 che sui 12000 euro da considerare anche "il fuoriproduzione"


E che magari ....il tutto e' stato comprato in package.


Sicuramente sarà stato comprato in package, solo che, e mi ero scordato di precisarlo, è stato acquistato non dall'attuale proprietario ma da un suo amico, che poi glielo ha ceduto, anche se poi l'attuale proprietario non l'ha quasi mai utilizzato!
il prezzo dovrebbe scendere ancora quindi!!!
Capitano di Corvetta
vicc1981 (autore)
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- 20/46
grazie a Davidino per i competenti consigli;
i risultati del pressing psicologico iniziano a vedersi, siamo arrivati ad 11.000! ma io non mollo, dobbiamo scendere sotto i 10, in considerazione del fatto che il gommone è:
1) di terza mano,
2) sprovvisto delle dotazioni per le 12 miglia (quindi niente zattera e whf, senza poi contare il GPS!)
3) senza carrello!!
non sembra anche a voi che debba tirare ancora?
Sailornet