Sacs 590 più johnson 115 4t [pag. 3]

Contrammiraglio
stik58
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- 21/46
vicc1981 ha scritto:
grazie a Davidino per i competenti consigli;
i risultati del pressing psicologico iniziano a vedersi, siamo arrivati ad 11.000! ma io non mollo, dobbiamo scendere sotto i 10, in considerazione del fatto che il gommone è:
1) di terza mano,
2) sprovvisto delle dotazioni per le 12 miglia (quindi niente zattera e whf, senza poi contare il GPS!)
3) senza carrello!!
non sembra anche a voi che debba tirare ancora?


Secondo me, ma non solo, visti i commenti che erano stati fatti prima della differenza del prezzo,
quando sei attorno ai 10000 euri se al giusto prezzo del gommone. Tirare ulteriormente la corda potrebbe farti rimanere a bocca asciutta nel senso che arriva il lupo cattivo e te lfrega da sotto il naso per 100/150 euri,
Dario
Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo lo stesso orizzonte
Capitano di Corvetta
vicc1981 (autore)
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- 22/46
...in effetti...
se me lo togliessero da sotto il naso non so come potrei reagire!!
UT UT UT UT UT UT
Capitano di Fregata
Davidino
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- 23/46
Ricordo l'esperienza con il BSC 50 con suzuki 40cv. Per non dargli i 500€ in più che voleva il proprietario, l'ho perso. Sad Ma poi chiusa una porta si è aperto un portone ed ho trovato il marshall.

Pensa bene e quando sei convinto stringi. ICAB
Avevo Sad Marshall m90 RT - Yamaha 40cv 4t CETL - ECO Garmin Fishfinder 400c - GPS Geonav 3c - VHF ICOM ic-m411

https://www.gommonauti.it/ptopic29811.html&highlight=
Capitano di Corvetta
vicc1981 (autore)
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- 24/46
Sotto gli 11.500 non riesco ad andare, per cui ho detto al proprietario che rinuncio, nella speranza che mi richiami!
Eppure ci sto ripensando in continuazione... aiuto!!!!
Capitano di Corvetta
massimomina
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- 25/46
aspetta ancora un poco, hai provato ha cercare altri mezzi in rete ?
Capitano di Corvetta
vicc1981 (autore)
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- 26/46
Si, qualcosina, ma nulla vicino a me (e quindi aggiungere soldi per visionare e/o trasportare) e poi nulla ad un prezzo reputato "invitante"!
Capitano di Corvetta
vicc1981 (autore)
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- 27/46
...la storia si infittisce!!
stasera sono andato a vedere il gommo e devo dire che all'inizio mi era sembrato molto ok, certo, un pò sbiadito sui tubolari e sulle parti in legno, ma tutto sommato ben incollato e senza segni di usura. Il motore ben tenuto senza neanche un graffio. La chiglia senza grattate, anche se trattata con antivegetativa.
Poi, la tragedia: il gommone era sgonfio, osservavo bene i tubolari agitandoli; mi sono messo davanti sotto il musone in VTR, afferro una delle due maniglie che ci sono sotto, agito il tubolare sgonfio e cosa sento? rumore d'acqua!! come se nel tubolare ci fosse dell'acqua...
ma come ci può essere finita li? il proprietario non c'era perchè lavorava, ed il tizio che lavora al rimessaggio mi ha detto: "no... non è niente, è acqua che si trova nel gavone dell'ancora..." ma io ho aperto il gavone e non ho visto nulla!
ora mi dico, avendo letto le altre disavventure di acqua nei tubolari... come ci può essere entrata? atteso che è gennaio, e se l'acqua sta li da settembre avrà fatto non so che schifo di muffa! forse è più probabile che qualche inetto abbia lavato il gommone in rimessaggio con le valvole aperte e l'acqua sia entrata... non so! domani mattina parlo col proprietario... certo che non è per niente agevole ora levarla quell'acqua.
Porca miseria!!
Capitano di Corvetta
massimomina
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- 28/46
cerca di capire bene dove si trova l'acqua ,nel gavone non penso perchè sotto è tutto comunicante e alzando la prua l'acqua va nel pozzetto di sentina per poi uscire attraverso il tappo.Se invece è nei tubolari cerca di capire in quale si trova e per toglierla o usi un siringone con tubicino di plastica oppure ci sono delle pompette che attacchi al trapano o altre che sfruttano l'effetto venturi con l'aria del compressore (chiaramente dopo aer smontato la valvola). Se il gommo è stato gonfiato + volte con il compressore potrebbe essere condensa in ogni caso cerca di capire se è acqua dolce o salata
Capitano di Corvetta
vicc1981 (autore)
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- 29/46
allora signori, grazie a tutti per l'aiuto!
con un ulteriore sopralluogo fatto con un amico titolare di rimessaggio con esperienza pluriennale alle spalle sono venuto a capo della vicenda! l'acqua non si trova nel tubolare nè nel gavone dell'ancora, bensì nel musone di prua su cui scorre l'ancora! il mio amico mi faceva notare che si tratta di un pezzo di vetroresina cava, in cui l'acqua è entrata per via di un errore di montaggio delle due bitte in metallo lì poszionate. infatti chi ha avvitato le viti che tengono ferme le bitte poi non le ha siliconate, per cui goccia a goccia l'acqua è entrata. Con poca spesa si può forare il musone, far uscire l'acqua e richiudere il tutto, e questa volta con abbondante silicone.
Inoltre il mio amico mi ha detto che il prezzo è quello giusto, non bassissimo si, ma onesto, specie per il motore johnosn che lui vede in gran forma! per cui mi sono risoluto e domani mattina firmo per 11.000 euro!
Incrociamo le dita.....
Tenente di Vascello
secco72
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- 30/46
Citazione:
mi sono risoluto e domani mattina firmo per 11.000 euro

In tutta onestà è da un pò che mi chiedevo perchè stessi temporeggiando.....ICAB Thumb Up
Sailornet