Mercury 90 cv 2t Montato provato un missile ma.....non funzionano gli strumenti

Tenente di Vascello
Sacs530 (autore)
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- 1/9
ciao amici
come dal titolo...
(da premettere che ho fatto tutto da solo)
montato provato e credetemi spinge una bellezza
ma mi sono reso conto che.......
prima di tutto ho bisogno di una timoneria idraulica(infatti ho chiesto aiuto nella sezione usato)
non so come fare il test per vedere se funziona l'allarme della riserva dell'olio
e il contagiri al minimo mi segna 3000 giri
il trim neanche a capire.....
il cablaggio e tutto montato dove ho sbagliato
help help
liberi come il mare
Contrammiraglio
ocramx
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- 2/9
Sei sicuro che i collegamenti li hai fatti bene?
Se ti serve ho il manuale d'officina,così puoi verificare la correttezza dei collegamenti
Per quanto riguarda il contagiri verifica il selettore che hai dietro (è originale?) deve essere posizionato su 3 eventualmente spruzzaci un po di crc.
Per testare il galleggiante olio mix smonta la vaschetta,svuotala e con un tester verifica se c'è continuità tra i fili del galleggiante,altrimenti li colleghi al motore e metti la chiave del monoleva su on,il cicalino ti suona,significa che tutto funziona regolare;quando rimetti l'olio il cicalino cessa di suonare.

Perché vuoi la timoneria idraulica?Il mio si timona una meraviglia,è abbastanza leggero,non ho mai avuto difficoltà.
Se hai difficoltà nel tenerlo durante la marcia può essere che hai il cavo del timone rovinato ed il motore tende a tirare da una parte procurandoti uno sforzo costante per mantenerlo in rotta.
Altrimenti hai una scatola sterzo inadeguata (che tipo monti?)
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
2° Capo
salvatorexmax
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- 3/9
ciao devi controllare i fili di che colore sono ,devono essere collegati dello stesso colore, qualcuno mi puo dire i reali consumi di carburante
che vita sarebbe senza il mare
Capitano di Vascello
zikiki
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- 4/9
ciao

La timoneria idraulica non credo che ti serva, io porto un 140 hp con il monocavo...sia chiaro che non è una piuma ma si guida tranquillamente.
perciò prima di mettere a posto i fili ed i cablaggi sistema la timoneria che se ha dei problemi sono guai seri in navigazione.

non è che hai montato il motore troppo basso?che installazione consigliano sul tuo tipo di gommone?

ciao
Tenente di Vascello
Sacs530 (autore)
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- 5/9
grazie amici
se riesco oggi faccio tutte le prove
per ocramx il manuale me lo hai gia dato tempo fa e mi e stato di aiuto devo verificare la posizione nel contagiri
zikiki, il motore e posizionato alla giusta altezza e la casa consiglia come potenza max applicabile 100 cv oggi provo a pulire il giunto del motore magari ho dimenticato di farlo perche parlando con altri che anno lo stesso motore mi confermano la stessa cosa che mi hai detto tu

appena lo riprovo vi daro' notizie grazie di nuovo
liberi come il mare
Tenente di Vascello
Sacs530 (autore)
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- 6/9
ocramx ha scritto:
Sei sicuro che i collegamenti li hai fatti bene?
Se ti serve ho il manuale d'officina,così puoi verificare la correttezza dei collegamenti
Per quanto riguarda il contagiri verifica il selettore che hai dietro (è originale?) deve essere posizionato su 3 eventualmente spruzzaci un po di crc.
Per testare il galleggiante olio mix smonta la vaschetta,svuotala e con un tester verifica se c'è continuità tra i fili del galleggiante,altrimenti li colleghi al motore e metti la chiave del monoleva su on,il cicalino ti suona,significa che tutto funziona regolare;quando rimetti l'olio il cicalino cessa di suonare.

Perché vuoi la timoneria idraulica?Il mio si timona una meraviglia,è abbastanza leggero,non ho mai avuto difficoltà.
Se hai difficoltà nel tenerlo durante la marcia può essere che hai il cavo del timone rovinato ed il motore tende a tirare da una parte procurandoti uno sforzo costante per mantenerlo in rotta.
Altrimenti hai una scatola sterzo inadeguata (che tipo monti?)


grazie ocramx

ho fatto le prove descritte da te e sono riuscito nell'intento
il cicalino della riserva dell'olio funzione mentre non so se deve fare il cicalino appena giro la chiave.
per quanto riguarda lo strumento del trim e sicuramente il segnalatore che e montato sul trim
mentre il contagiri devo verificare alcune masse grazie di nuovo
liberi come il mare
Contrammiraglio
ocramx
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No, il cicalino su questo motore non suona quando giri la chiave
Hai sistemato tutto poi?
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Comune di 1° Classe
enzobiondo1965
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salve qualcuno ha il libretto officina uso e manutenzione 90 cv mercury 2 tempi 3 cilindri grazie in anticipo
Sottocapo
berto86s3
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Io mi sono appena installato optimax 150 pro xs. E mi sono collegato tutti gli strumenti. Per prima cosa devi azzerare lo smartcraft e rimpostarlo. Se vuoi ho le istruzioni in pdf.
Poi c'è da capire che tipo di strumenti hai, lavorano con la linea digitale o analogica. Io ad esempio ho comprato gli strumenti con la linea digitale che comunicano con lo smartcraft. Però ho dovuto cambiare anche il sensore del trim perché mi serviva quello che lavora in digitale e in oltre ho dovuto montare un cablaggio che porta il segnale dei galleggianti dei serbatoi fino al motore.
Sailornet