Idrogetto castoldi - solcio 1975 [pag. 3]
domyz1
- 21/37
e' bellissima e tu un grande appassionato.
ciao e complimenti
ciao e complimenti
canal 1959 (autore)
- 22/37
grazie, i complimanti fanno sempre piacere e ti aiutano sempre per fare meglio.
rickyps971
- 23/37
Complimenti!!!
Davvero un lavoro ben fatto, in ogni dettaglio.
Davvero un lavoro ben fatto, in ogni dettaglio.
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
canal 1959 (autore)
- 24/37
amici gommonauti ecco alcune nuove foto fresche di lavori odierni..........
nuove luci di via laterali
luce di via a poppa con bandiera standard .....
serbatoio carburante collegato, carico, sfiato e alimentazione
vano portaoggetti con serratura inserito nel gavone laterale sinistro
interni completati.......
domani grazie al bel tempo collegherò l'impianto elettrico, poi prossima settimana tagliando al motore e finalte per la prima domenica di maggio si naviga.............
nuove luci di via laterali
luce di via a poppa con bandiera standard .....
serbatoio carburante collegato, carico, sfiato e alimentazione
vano portaoggetti con serratura inserito nel gavone laterale sinistro
interni completati.......
domani grazie al bel tempo collegherò l'impianto elettrico, poi prossima settimana tagliando al motore e finalte per la prima domenica di maggio si naviga.............
canal 1959 (autore)
- 25/37
ciao a tutti i gommonauti, ce l'ho fatta imbarcazione ormeggiata sabato 30/04/2011 e domenica 1° maggio come da programma c'è stata la prova generale in acqua...... tutto bene, grazie a tutti per il sostegno morale....... domenica farò delle fotografie che posterò appena possibile......bye bye sono a disposizione per consigli sulla manutenzione ordinaria e straordinaria di barche simili alla mia.............
oreste
- 26/37
complimenti, quasi ti invidio
in mare non ci sono osterie..
gianfrancob54
- 27/37
Complimentoni per il lavoro eseguito a regola d'arte ora bisogna metterla nel suo ambiente naturale e provarla .
fruxarden
- 28/37
Ciao mi affaccio solo adesso su questo forum tutto veramente perfetto semberarigenerato in fabrica.
Compilmeti vivissimi, i ma per il parabrezza hai usato del del perspex o del policarbonato, ed inoltre quelle belle bitte abbattibili chi le vende?
ciao Fulvio
Compilmeti vivissimi, i ma per il parabrezza hai usato del del perspex o del policarbonato, ed inoltre quelle belle bitte abbattibili chi le vende?
ciao Fulvio
rickyps971
- 29/37
Un consiglio: non so che tipo di attuatore dei timoni tu abbia; sulla barca che uso per lavoro (jet Castoldi 06) c'è un pistone idraulico collegato con l'asta di azionamento dei timoncini dell'idrogetto.
Il collegamento è fatto con l'estremità filettata del pistone, alla quale è avvitata una forcella che si collega all'asta dei timoni con un cilindretto passante e due copiglie.
Bene, spesso e volentieri, se non ci sono stati interventi, l'estremità filettata del pistone si svita e rimani senza governo.
Dopo l'ultima esperienza abbiamo inserito sull'asta del pistone una rondella grower, tra il dado di ritenuta e la forcella.
Nonostante tutto, dopo diverse ore di moto, l'accoppiamento si era leggermente allentato.
Penso che alla prossima manutenzione si proverà ad inserire un controdado (ma sembra non ci sia lo spazio) ed a bloccare il tutto con del frenafiletti forte.
Ho anche avuto occasione di sentire altre persone che hanno esperienza di lavoro con idrogetti Castoldi (05 o 06) e molti mi hanno confermato di avere avuto lo stesso tipo di "guaio".
Se hai lo stesso tipo di collegamento, verifica di tanto in tanto il serraggio o potresti avere brutte sorprese, specie in manovra o in navigazione in spazi ristretti.
Pensa che qualcuno, per una serie di sfortunate coincidenze, è riuscito addirittura a parcheggiarla, la barca; si, si, parcheggiarla, non ormeggiarla: a causa del distacco del collegamento dei timoni e, contemporaneamente, dell'interrutore di comando delle tegole erroneamente abbassato, la barca ha continuato a proseguire a marcia avanti quando ormai era già in prossimità della banchina, è salita su una lancia che le ha fatto da trampolino e si è "affacciata" al marciapiedi del distributore del porto!
Meno male non si è fatto male nessuno...
P.S. la tua barca è semplicemente meravigliosa, complimentoni per l'ottimo lavoro di restauro!
Il collegamento è fatto con l'estremità filettata del pistone, alla quale è avvitata una forcella che si collega all'asta dei timoni con un cilindretto passante e due copiglie.
Bene, spesso e volentieri, se non ci sono stati interventi, l'estremità filettata del pistone si svita e rimani senza governo.
Dopo l'ultima esperienza abbiamo inserito sull'asta del pistone una rondella grower, tra il dado di ritenuta e la forcella.
Nonostante tutto, dopo diverse ore di moto, l'accoppiamento si era leggermente allentato.
Penso che alla prossima manutenzione si proverà ad inserire un controdado (ma sembra non ci sia lo spazio) ed a bloccare il tutto con del frenafiletti forte.
Ho anche avuto occasione di sentire altre persone che hanno esperienza di lavoro con idrogetti Castoldi (05 o 06) e molti mi hanno confermato di avere avuto lo stesso tipo di "guaio".
Se hai lo stesso tipo di collegamento, verifica di tanto in tanto il serraggio o potresti avere brutte sorprese, specie in manovra o in navigazione in spazi ristretti.
Pensa che qualcuno, per una serie di sfortunate coincidenze, è riuscito addirittura a parcheggiarla, la barca; si, si, parcheggiarla, non ormeggiarla: a causa del distacco del collegamento dei timoni e, contemporaneamente, dell'interrutore di comando delle tegole erroneamente abbassato, la barca ha continuato a proseguire a marcia avanti quando ormai era già in prossimità della banchina, è salita su una lancia che le ha fatto da trampolino e si è "affacciata" al marciapiedi del distributore del porto!
Meno male non si è fatto male nessuno...
P.S. la tua barca è semplicemente meravigliosa, complimentoni per l'ottimo lavoro di restauro!
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
tarlone
- 30/37
Davvero , complimentoni... sembra più nuova che quando è uscita... ora vogliamo le foto e il video... non puoi mancare!
Argomenti correlati