Coverline 640 con efb mercruiser 4300 MPI (220 cv) [pag. 3]

Ammiraglio di squadra
Yatar1963
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- 21/40
Skorpiondadda ha scritto:
Spero di esserci riuscito!!!!!

No, ma ci sono riuscito io.

I flap idrauilci sono i flap (appendici idrodinamiche di solito metalliche e rettangolari poste alle estremità della poppa poco sotto la linea di galleggiamento) comandati da plancia che si muovono con comando idraulico (pompa ad olio, per capirci)
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Capitano di Fregata
wsz
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- 22/40
Yatar1963 ha scritto:
Skorpiondadda ha scritto:
Spero di esserci riuscito!!!!!

No, ma ci sono riuscito io.

I flap idrauilci sono i flap (appendici idrodinamiche di solito metalliche e rettangolari poste alle estremità della poppa poco sotto la linea di galleggiamento) comandati da plancia che si muovono con comando idraulico (pompa ad olio, per capirci)


Io con i flap abbassati riuscivo a portare la barca
(simile alla tua con entrofuoribordo mercruiser 5.7 da 240cv)
in planata a 12 nodi, con conseguente
diminuzione del carburante consumato, circa 28/30 litri/ora a 2800 giri;
mentre con i flap alzati le cose peggioravano notevolmente,
la barca planava a 18/20 nodi con 3500/3800 giri motore
per un consumo orario approssimativo di 50 Litri/ora

spero che sarai obiettivo nel tempo, nel giudicare questa barca che andrai ad acquistare,
e ci renderai partecipi di gioie e dolori, come abbiamo fatto noi con te,
piu' che altro per il bene della collettivita' 8)
Senza partire non si raggiunge nessun traguardo...
Sottotenente di Vascello
mdb.dna
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- 23/40
All'apparenza sembra ottima, anche il tendalino è in ottime condizioni e si può chiudere completamente. E' un buon compromesso, puoi fare del comodo campeggio nautico, l'unica cosa forse è il motore, vedi quanto consuma, informati se è a carburatori o iniezione, e poi valuta. Se i consumi sono eccessivi vedi quanto impatta al tuo baget. E' cmq un'ottima barca, ma quanto costa?
Il mare... che passione!
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Skorpiondadda (autore)
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- 24/40
Grazie Yatar per essere riuscito a postare le mie foto, purtroppo su certe cose sono un po "de coccio" come si dice a Roma Wall Bash

Il motore dovrebbe essere un 4 Tempi (220/230 cv) e a velocità di crociera (22 nodi) il consumo dovrebbe aggirarsi sui 30 lt/h....il prezzo richiesto era di 25000 eurini ma con un'ottima trattiva, sono arrivato ai 17/18.000

per il resto che dirvi, in foto sembra messa bene soprattutto comoda per 4 persone.... ora non devo far altro che aspettare un mio amico (esperto in nautica) che vada a vederla dal vivo e se la cosa sembra fattibile prenderò il primo volo per Catania Dancing
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
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- 25/40
Prezzo: tieni conto che con 20-22 mila euro (e forse meno...), ci compri una come la mia (che è una "taglia" più grande del 6,40....) full optional, più o meno della stessa età, stesso motore.
Difficile fare un prezzo, ma paragonandola a un Saver 650 FB, direi massimo, massimo € 15-16 mila (considera, se compri da privato, che non hai garanzia!!).
Aggiungi il trasporto che si aggira almeno sui 1,2-1,5 € a Km. e la gru per alzarla e calarla dal camion (se non ne è provvisto):altri 100-200 € minimo)

Motore: il mercruiser 4.3 può essere a carburatori o a iniezione elettronica, entrambi ovviamente a 4 tempi (il 2 tempi non esiste)
Meglio il secondo, ovviamente, che è riconoscibile dalla sigla 4.3 MPI
Comunque basta che ti fai dare la matricola e scopri tutto andando direttamente sul sito del costruttore.
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Skorpiondadda (autore)
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- 26/40
Yatar1963 ha scritto:
Prezzo: tieni conto che con 20-22 mila euro (e forse meno...), ci compri una come la mia (che è una "taglia" più grande del 6,40....) full optional, più o meno della stessa età, stesso motore.
Difficile fare un prezzo, ma paragonandola a un Saver 650 FB, direi massimo, massimo € 15-16 mila (considera, se compri da privato, che non hai garanzia!!).
Aggiungi il trasporto che si aggira almeno sui 1,2-1,5 € a Km. e la gru per alzarla e calarla dal camion (se non ne è provvisto):altri 100-200 € minimo)

Motore: il mercruiser 4.3 può essere a carburatori o a iniezione elettronica, entrambi ovviamente a 4 tempi (il 2 tempi non esiste)
Meglio il secondo, ovviamente, che è riconoscibile dalla sigla 4.3 MPI
Comunque basta che ti fai dare la matricola e scopri tutto andando direttamente sul sito del costruttore.



re: Coverline 640 con efb mercruiser 4300 MPI (220 cv)


Il motore è come il tuo 4.3 MPI del 2005 con 100/110 h di moto!!!!
Potresti dirmi i consumi reali? e che tipo di manutenzione ordinaria va fatta affinchè lo possa tenere sempre al meglio???? (meglio spendere oggi che rimandare a domani Crying or Very sad )

Damiano
Sergente
and
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- 27/40
Credo che a velocità intorno ad i 22 nodi dovresti stare intorno ad i 25 l/h.
Andrea
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Skorpiondadda (autore)
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- 28/40
and ha scritto:
Credo che a velocità intorno ad i 22 nodi dovresti stare intorno ad i 25 l/h.



un FB pari potenza, consumerebbe lo stesso????
Comune di 1° Classe
Torakiki72
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- 29/40
Skorpiondadda ha scritto:
Ragazzi credo di aver deciso, ho fatto la mia offerta e dopo qualche tentennamento, credo accetti Laughing

Lo so sicuramente con il motore fuoribordo avrei più spazio a poppa, ma in questi giorni sono stato alla fiera nautica di Roma, e parlando con i vari addetti, nessuno mi ha sconsigliato l'EFB....poi c'è anche da considerare il prezzo del nuovo......sbalorditivo UT quindi se riesco a strappargliela a 17000, credo (spero!!!) di aver fatto un buon affare qualità/prezzo/dimensioni

a tal proposito, ho bisogno di un'altra spiegazione.....cosa sono i flaps idraulici?? e qual'è l'uso che ne dovrò fare????
La domanda vi sembrerà stupida, ma vi ricordo che sono un neofita!!!!
Damiano


Sono semplicemente quelle adorabili palettine messe a poppa una a dx e una ad sx dello scafo che ti permettono di raddrizzare la barca quando per maretta oppure pesi non distribuiti bene sulla barca la stessa si sbilancia!!!!
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Skorpiondadda (autore)
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Citazione:


Sono semplicemente quelle adorabili palettine messe a poppa una a dx e una ad sx dello scafo che ti permettono di raddrizzare la barca quando per maretta oppure pesi non distribuiti bene sulla barca la stessa si sbilancia!!!!


Scusa ho qualche curiosità da chiederti......
come faccio a capire se bisogna alzare /abbassare di più quella di destra rispetto alla sinistra? viene fornito sulla plancia un display con all'interno il disegno dello scafo che indica il dislivello?
Damiano
Sailornet