Open Saver 5/5.50m 40/60hp Pareri [pag. 3]

Tenente di Vascello
brughetto
Mi piace
- 21/31
lascia perdere il 40 60 su queste barche, io avevo la selva D550 che è la fotocopia della saver dell'inizio del post e con il selva 40/60 in 5 non planava neanche cambiando elica e facendo modifiche varie ai carichi, secondo me se vai per mare devi essere sicuro di avere sempre una discreta riserva di potenza, piuttosto o accorci la misura o aumenti la potenza altrimenti ti fai un gommo che sui 5 metri 5 e mezzo con un 40 60 non hai problemi.
Sergente
jhonnyb (autore)
Mi piace
- 22/31
bè capisco la saver o la eden18 che pesano 620 kg, ma gli altri dell'artemide/gabry/fisherman 17 mi han parlato bene..anche con il 40/60, come peso sono dai 450 ai 490! Non mi pare eccessivo!
Contrammiraglio
Seppiarolo
Mi piace
- 23/31
Io se dovessi prendere ora una imbarcazione, prenderei prima la patente, tanto a breve sarà obbligatoria, poi con la stessa cifra o poco più poco meno, si trovano delle belle imbarcazioni con motori sopra i 40/60 in quanto hanno meno commerciabilità, almeno per ora.

Su quella dimensione almeno 75/90 cv, sotto vai male.
Riccardo
Sergente
jhonnyb (autore)
Mi piace
- 24/31
come diventerà presto obbligatoria? Quando?
Contrammiraglio
Seppiarolo
Mi piace
- 25/31
jhonnyb ha scritto:
come diventerà presto obbligatoria? Quando?


E' un mio pensiero, in quanto si va sempre più a regolamentare il settore, considera che in Gennaio sarebbe dovuta essere approvata la norma che istituiva un patentino nautico obbligatorio per gli attuali senza patente e contestualmente venivano messi 20 punti su tutte le patenti.
Poi la norma non è stata discussa perchè troppo impegnati in altre cose, ma è calendarizzata, pertanto tra prendere il patentino o la patente te che faresti?
Riccardo
Sergente
jhonnyb (autore)
Mi piace
- 26/31
si certo, hai ragione, ma purtroppo per ancora un pò di tempo non mi è possibile frequentare un corso (viaggio molto) e non so quanto mi convenga presentarmi da privatista, ho sentito dire che le percentuali di promossi sono agli antipodi..
Sergente
jhonnyb (autore)
Mi piace
- 27/31
in ogni caso un'artemide 500 o una marinello fisherman 17 pensi che siano esagerate lo stesso per un 40/60?
Contrammiraglio
Seppiarolo
Mi piace
- 28/31
jhonnyb ha scritto:
in ogni caso un'artemide 500 o una marinello fisherman 17 pensi che siano esagerate lo stesso per un 40/60?


Non so in quanto non le conosco.
Riccardo
Sergente
jhonnyb (autore)
Mi piace
- 29/31
Allora.. ho trovato una Marino Gabry di quest'estate,utilizzata dal cantiere stesso come mezzo di prova, me l'hanno offerta a 6.000euro solo barca, il prezzo di listino dovrebbe essere sui 11.500 mi sembra, confermate?

Ora devo vedere un attimo se mi offrono un package con il motore, se no un altro cantiere ha in offerta il mercury 40/60 a 5.000 euro compreso di montaggio.

Con 11.000 euro avrei un'ottima barca praticamente nuova con un motore nuovo di zecca, il tutto a prova di svalutazione se tra un paio d'anni la volessi rivendere, o sbaglio?

Che ne pensate?
Contrammiraglio
Seppiarolo
Mi piace
- 30/31
Buona combinazione.
Riccardo
Sailornet