Trasformazione gobbi 570 cruiser da erf a fb [pag. 2]

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stefano988 (autore)
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- 11/19
grazie a tutti aspetto risposta da jack... sto facendo tutte queste valutazioni perche la barca che vado a ristrutturare è praticamente nuda (ho solo la carena) e prima di iniziare i lavori sto cercando di valutare bene anche perche come prima esperienza è molto impegnativa sia come lavoro che economicamente...cmq a me piace molto... e credo che alla fine finirò per iniziare i lavori...farò mille foto ma non per farvi vedere ciò che ho fatto ma per chiedervi cosa devo fare visto che ne sò davvero poco:)
Sottocapo di 1° Classe Scelto
stefano988 (autore)
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- 13/19
- Ultima modifica di stefano988 il 19/03/11 02:26, modificato 1 volta in totale
grazie jack ora capisco a fondo la tua scelta di ricoprire il bracket con la vetroresina..infatti cosi il peso del motore non fa piu momento sullo specchio di poppa ma è sostenuto dalla spinta di galleggiamanto sul bracket giusto? comunque sono proprio comodi e anche belli da vedere peccato per i 2000 dollari per il mio modello però credo che diano proprio un bello spunto per copiarne uno:) grazie mille. Volevo chiederti se possibile qualche informazione riguardo l'imbarcazione uguale alla mia che hai detto di aver visto vicino al tuo futuro posto barca..il bracket che monta è simile a quelli che mi hai consigliato??
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riky77
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- 14/19
Infatti non si vede nulla per la costruzione !!!
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jack65
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- 15/19
[quote="stefano988"]grazie jack ora capisco a fondo la tua scelta di ricoprire il bracket con la vetroresina..infatti cosi il peso del motore non fa piu momento sullo specchio di poppa ma è sostenuto dalla spinta di galleggiamanto sul bracket giusto?......................Esatto
per quanto riguarda il gobbi che stà vicino a me monta un backet a traliccio tipo quelli che ho fatto io per intenderci ma senza carena è simile a questo in foto
re: Trasformazione gobbi 570 cruiser da erf a fb

Wink
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stefano988 (autore)
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- 16/19
secondo voi c'è qualche possibilità di riuscire a portare la mia barchetta entro le dodici miglia e non dentro le 6??? conosco la normativa quindi per chi se ne intendevvorrei chiedere... secondo voi questa imbarcazione era immatricolabile o solo natante? il problema che io utilizzerei la barca per pescare ed entro le 6 mg me ne faccio poco...quindi il problema è abbastanza grave. eventualmente un certificato di omologazione fino alle 12 è ottenibile o è solo una possibilità teorica ma inpraticabile??? Exclamation
Sottocapo di 1° Classe Scelto
stefano988 (autore)
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- 17/19
ragazzi visto che non trovo soluzione ai limiti imposti dalla legge (6mg) e che per la pesca me ne servono almeno 12 credo di abbandonare l idea di ristrutturare la barca e opto per qualcos altro..mi dispiace molto ma sono costretto..vi informerò di eventuali aggiornamenti..grazie comunque
Sottotenente di Vascello
riky77
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- 18/19
ti sei informato alla capitaneria di porto ?? che ti hanno detto ??
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Sottocapo di 1° Classe Scelto
stefano988 (autore)
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- 19/19
per arrivare alle 12 miglia si hanno due possibilità
1) barca ex immatricolata quindi declassata a natante
2)bisogna farsi certificare da organi competenti l'eventuale confermità alle norme
la prima strada non credo sia possibile in quanto mi è stato detto da fonti non ufficali che non è immatricolabile (un cantiere che conosco)
la seconda strada mi sembra impraticabile perche non vorrei incappare in burocrazie e rotture senza fine che magari poi non mi portano da nessuna parte... qui sul forum ho chiesto opinione in due differenti post ma nessuno sa rispondermi..in capitaneria dovrei andarci ma sono certo che mi sentirei dire quello che gia sò senza nessun genere di indicazione sulla fattibilità pratica della cosa...comunque ci passerò per certezza
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