Raddrizzatore-regolatore fai da te (ma non troppo...) [pag. 2]

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- 11/40
Ciao ocra,
mi sono letto tutto il tread Book ...
Allora vado di lombardini???
Con quali specifiche devo prenderlo?
(credo di aver capito cosa fare, ma non voglio fare bischerate Embarassed )

I forum sono magnifici perche' tirano fuori il meglio di ogni persona...
Grazie

L.S.
se c'è tempesta, ogni porto è buono...
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ocramx
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- 12/40
ti ho mandato un link in mp

Devi prendere quello a 5 poli

2 poli =alternata
1 polo =positivo
1 polo=negativo
1 polo=spia di carica (se vuoi ci colleghi una spia così se si rompe hai una segnalazione)
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
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- 13/40
Grazie mille,
oggi lo compro!
Ovviamente il mio raddrizzatore devo eliminarlo vero?!

L.S.
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ocramx
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- 14/40
Certo,eliminalo.
Per evitare l'ossidazione dei faston una volta collegati,prendi un pennellino e cospargili di grasso al silicone (non affogarli però)
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
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- 15/40
Ciao, merce spedita stasera e in arrivo per venerdi' Wink ...
Una volta eliminato il mio raddrizzatore
( a proposito se c'e' qualcuno di quelli sopra i 40 che vanno in alternata e che lo vuole glielo spedisco gratis! Sbellica )
devo usare quei contatti o i fili me li vado a cercare altrove?
Grazie

L.S.
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ocramx
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- 16/40
lo specialista ha scritto:
devo usare quei contatti o i fili me li vado a cercare altrove?


non ho capito...
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
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- 17/40
Volevo dire se i fili che errivano al mio raddrizzatore,
giallo-bianco-rosso e nero (che dovrebbero essere rispettivamente i 2 dell'alternata in igresso e + e - raddrizzata),
devo collegarli direttamente al lombardini o se devo usare altri cavi...

L.S.
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- 18/40
Se i cavi sono abbastanza lunghi usa quelli,li intesti con i faston e via,altrimenti li prolunghi opportunamente.
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
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- 19/40
Ok,
giallo e bianco ingresso lombardini e rosso e nero 12v raddrizzati e stabilizzati?

L.S.
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- 20/40
si è così è matematico ,ma per sicurezza è sempre meglio che controlli la provenienza dei fili bianco e giallo,basta che li segui e vedi se provengono da sotto il volano.

Te e micia2 me state a far fare ping-pong su due topic di titolo differente ma con stessa soluzione Sbellica Sbellica (nessun problema eh!)....ma guarda qui
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Sailornet