Mariner 75hp 2t....

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fusetta87 (autore)
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buonasera a tutti quanti....
ho un problemone con il motore....l'altro giorno io e mio marito abbiamo messo la barca in acqua dopo un anno e mezzo, giustamente prima di metterla abbiamo fatto la prova con la cuffia.dava problemi di accensione, cioè non voleva proprio saperne di mettersi in moto e tenere il minimo cosi mio marito l'ha accellerato a mano ed è andato. convinti che fosse apposto abbiamo fatto calare la barca ma.....sorpresa di nuovo lo stesso problema,non andava in moto, quindi di nuovo accellerato a mano per farlo scaldare....come abbiamo fatto per metterlo in folle si è spento,come facevamo per inserire la marcia si spegneva...proviamo di nuovo e si spegne.....facciamo venire il meccanico e ci dice che sono da pulire i carburatori ma che è un lavoro lungo....così abbiamo deciso di farlo da noi il lavoro,anche perchè abbiamo ricontrollato le candele nuove ed erano apposto,abbiamo provato a regolare il minimo,abbiamo persino provato ad attaccare un serbatoio esterno per vedere se faceva lo stesso problema e l'ha fatto così ci siamo decisi a smontare.....risultato il leveraggio dei carburatori è rotto.non vi dico quando siamo andati da un rivenditore mercury/ mariner e ci hanno detto che quel pezzo lì non era piu reperibile....detto questo si conclude l'avventura,per ora abbiamo lasciato il pezzo al rivenditore se combinava qualcosa e speriamo in buone notizie....
Contrammiraglio
dumenick
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Non ti abbattere e continua la ricerca, anche se il primo meccanico dice che il pezzo non è reperibile. Usato, prima o poi, vedrai che lo troverai. Se proprio non c'é nulla da fare vai qui e risolvi il problema: AMP;req4Browse=1&lvlCode=1&isFromCMS=false&hideAdd2CartButton=&isStandAlone=&is4CmsShop=&reqln=Unknown&reqem=Unknown&reqph=Unknown&pCode=A0000002&path=MM~A0000002&isForSupStore=true&cCatFilter=MM&eCatSupFldr=supplier-050-025-MM" target="_blank">https://www.ishopmarine.com/ishop/jsp/AsplIsmHomeCcat.jsp?reqFor=29&req4Browse=1&lvlCode=1&isFromCMS=false&hideAdd2CartButton=&isStandAlone=&is4CmsShop=&reqln=Unknown&reqem=Unknown&reqph=Unknown&pCode=A0000002&path=MM~A0000002&isForSupStore=true&cCatFilter=MM&eCatSupFldr=supplier-050-025-MM
Bat Pacific 590 sl (5,90 mt.) - Evinrude Etec 150 - VHF Garmin 215i AIS - Eco-Gps Garmin 922xs - Cresci 1350
video: Optimass
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fusetta87 (autore)
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ti ringrazio molto per il sito, io avevo trovato la stessa tabella da un'altra parte però vedo che pure qui il nemero 17 non è disponibile
linko la parte interessata cosi a vederlo forse può essere di aiuto n. 17 https://www.ishopmarine.com/ishop/jsp/AsplIsmCcatViewBase.jsp?&lvlCode=4&pCode=C0046385&path=MM~A0000002~M0001947~M0001948~C0046385&isFromCMS=false&hideAdd2CartButton=&isStandAlone=&is4CmsShop=&reqln=Unknown&reqem=Unknown&reqph=Unknown&reqFor=29&req4Browse=1&docId=&docName=&isForSupStore=true&cCatFilter=MM&eCatSupFldr=supplier-050-025-MM
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fusetta87 (autore)
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- 5/39
è tutto il giorno che cerco su subito ma poco ho trovato..... proverò a contattare il venditore....incrociamo le dita
Contrammiraglio
ocramx
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ma tu sei stata da un ricambista ufficiale mercury?

Posta le foto del pezzo rotto.
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
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fusetta87 (autore)
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- 7/39
si sono stata da un ricambista mercury infatti ha lui i carburatori per vedere se in qualche scatolo vecchio lo trovava, purtroppo la foto non l'ho fatta perchè come è stato smontato siamo andati subito dal ricambista e gli abbiamo lasciato tutto in settimana farà sapere.....
Sottocapo
fusetta87 (autore)
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- 8/39
signori miei...ci sono novità dal fronte....oggi siamo riusciti a recuperare non solo il pezzo rotto ma tutto il blocco carburatori.....domani mattina verrà montato e incrociamo tutti le dita.....vi aggiornerò sull'esito
2° Capo
Achille
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- 9/39
eureka re: Mariner 75hp 2t....
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fusetta87 (autore)
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- 10/39
signori buona sera....sono qui per aggiornarvi su quell'animale di motore che abbiamo.....oggi abbiamo montato i carburatori,puliti ieri sera da mio marito buco per buco e sostituito il pezzo rotto.....risultato?vanno bene ma continua a dare problemi.....persa un'altra giornata a capire cosa poteva essere....oggi non voleva saperne proprio di andare in moto manco con l'accelerazione a mano....abbiamo controllato le candele che sono nuove e solo la prima usciva nera non sapevamo perchè....comunque abbiamo osservato il motore....vecchietto lui....aveva dei fili rovinati quindi abbiamo pensato che fosse problema di falso contatto cosi mio marito ha sostituito i fili e sorpresa il motore ha dato segni di vita.....cosi rincuorati abbiamo finito di controllare e sembrava tutto apposto....i fili vecchi (che si collegavano alle candele) non vi dico com'erano,cotti,ossidati e spelati....con l'aiuto di un amico ho fatto uscire mio marito per andare a provare il motore ora che sembrava ok se non fosse che, come escono dalle bricole inserendo la retro il motore si spegne e fa fatica a riaccendersi....dopo un po riescono a riaccenderlo e provano a inserire la marcia avanti ma il motore si spegne e nell'inserire la marcia ha grattato(??)riesco a farli rientrare a posto e inizia un giro assurdo di telefonate a meccanici vari e apriti cielo, chi dice che la candela nera è causa di una cattiva carburazione,chi dice che si spegne perchè è da regolare chi dice che lo scoppiettio posteriore è dovuto al fatto che è stato fermo insomma nessuno era disponibile a venire sul posto così abbiamo rimesso mani noi, torna a smontare le candele,torna a regolare, ricontrolla tutti i fili....all'ultimo abbiamo pensato che due possono essere le cose,puntine sporche o problemi di bobina indi per cui di corrente.decidiamo di fare un ultimo tentativo anche perchè ormai erano le otto...torniamo sulle candele e cerchiamo di capire perchè la prima venisse fuori nera,per capire se era la candela o la pipetta l'abbiamo messa a massa e faceva il falso contato solo con il trim abbassato se invece era alzato era proprio morta, così decidiamo di invertire la prima pipetta con la seconda e vediamo che diventa nera la seconda candela(quella con la pipetta numero uno) indi per cui abbiamo detto forse questo è il problema ma siccome ormai era buio gli ho detto "ragà chiudete baracca e burattini ne riparliamo domani mattina con un meccanico così gli da una controllata generale" abbiamo chiuso il motore messo il telo e ce ne siamo venuti delusi perchè non erano i carburatori sennò già era pronta stamattina e speranzosi sperando che domani il meccano dica si è solo la pipetta.....uff non so che pensare.... Sad speriamo che si conclusa con sta benedetta pippa... Wink Confused
Sailornet