Mercury 75hp 4t del 2001 e vari dubbi
ZuP (autore)
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Essendo in procinto di prendere la patente vorrei cambiare motore, e mi è capitato tra le mani quello che credo sia un buon affare. Si tratta di un Mercury 75hp 4t del 2001 con trim, rimessato lo scorso anno e con documenti in regola, che il proprietario vende per inutilizzo (gia smontato dalla barca, con i relativi strumenti, cavi e monoleva)
Il prezzo che sono riuscito a strappare è di 1900 euro (ben sotto la quotazione di mercato di questo motore. Seguono foto
Al momento posseggo un nuova jolly the raider 520 (lunghezza reale 550) del 1992 (restaurato ed in perfetto stato) con motore super america 25cv del 90 + ausiliario mercury 4t 6cv del 2003
ovviamente sono abbondantemente sottomotorizzato, con 3-4 persone a bordo e relative attrezzature non vado in planata se non quasi a manetta (a meno ch eil mare non sia una tavola o quasi). Ne consegue che le navigazioni che faccio sono per lunghi tratti sui 20 nodi, ma con motore a tavoletta.
I miei dubbi però prima di chiudere l'affare sono molteplici
- il gommo monta fino a 90cv, allo stesso prezzo circa si trovano del medesimo anno dei 90cv ma 2t. Calcolando che ci esco tutto l'anno con il gommone (in media 30-40 uscite in un anno) quanta differenza c'è di consumi? Sono abituato a quelli del superamerica ma non mi vorrei prosciugare il portafogli
- Che si dice di questo 75cv 4t? a me sembra ne parlino bene. qualcuno di voi ce lo ha?
- Il peso di questo motore se confrontato con il mio è notevole. Adesso a poppa ci sono: i 2 motori, serbatoio benzina (100 lt) e acqua (40 lt). A vederlo non è "appoppato" ma gia adesso se sul gommone siamo in 2 vado in planata molto piu facilmente se uno dei 2 occupanti si mette a prua. Si appopperebbe ancora di piu?
- qualcuno sa se questo è come il 2t che si può portare a 90 con facilità?
aiutatemii a decidere in fretta...
Il prezzo che sono riuscito a strappare è di 1900 euro (ben sotto la quotazione di mercato di questo motore. Seguono foto
Al momento posseggo un nuova jolly the raider 520 (lunghezza reale 550) del 1992 (restaurato ed in perfetto stato) con motore super america 25cv del 90 + ausiliario mercury 4t 6cv del 2003
ovviamente sono abbondantemente sottomotorizzato, con 3-4 persone a bordo e relative attrezzature non vado in planata se non quasi a manetta (a meno ch eil mare non sia una tavola o quasi). Ne consegue che le navigazioni che faccio sono per lunghi tratti sui 20 nodi, ma con motore a tavoletta.
I miei dubbi però prima di chiudere l'affare sono molteplici
- il gommo monta fino a 90cv, allo stesso prezzo circa si trovano del medesimo anno dei 90cv ma 2t. Calcolando che ci esco tutto l'anno con il gommone (in media 30-40 uscite in un anno) quanta differenza c'è di consumi? Sono abituato a quelli del superamerica ma non mi vorrei prosciugare il portafogli
- Che si dice di questo 75cv 4t? a me sembra ne parlino bene. qualcuno di voi ce lo ha?
- Il peso di questo motore se confrontato con il mio è notevole. Adesso a poppa ci sono: i 2 motori, serbatoio benzina (100 lt) e acqua (40 lt). A vederlo non è "appoppato" ma gia adesso se sul gommone siamo in 2 vado in planata molto piu facilmente se uno dei 2 occupanti si mette a prua. Si appopperebbe ancora di piu?
- qualcuno sa se questo è come il 2t che si può portare a 90 con facilità?
aiutatemii a decidere in fretta...
VanBob
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ZuP ha scritto:I miei dubbi però prima di chiudere l'affare sono molteplici
Per i dubbi non è questa la sezione adatta.
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