Infiltrazione carena Marshall M60 [pag. 2]

Sergente
aleruggi (autore)
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- 11/19
Bobo per capirci meglio, prendo spunto da un topic di giuliano 83 su finalmente torna a casa il marshallo dove fa vedere una foto dell'M80 ribaltato con i due fori di scarico a poppa.
Techno293
Tenente di Vascello
marcotan
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- 12/19
Ale mi sembra che l'ansia abbia preso il sopravvento...pertanto visto che i miei consigli ( che sono esattamente identici a quelli di Bobo ) non ti sono andati a genio io mi tiro fuori...in questo modo non si fa altro che ingolfare inultilmente il topic rendendolo poco appetibile per l'utilità generale, che in fin dei conti è la ratio sottesa ad ogni topic!
P.s. Bobo riesci sempre a vedere più in là...ti invidio un po' Felice Felice
Marco
Sergente
aleruggi (autore)
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- 13/19
Marco scusami, non volevo mettere in dubbio i tuoi consigli, anzi. Ieri non sono riuscito a fare le foto. Appena riesco le posto. Apprezzo la tua consulenza e ansia a parte ti seguirò con attenzione.

ciao
Techno293
Sergente
aleruggi (autore)
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- 14/19
dop le scuse anche i riconoscimenti,
ho fatto come consigliato da bobo e da marcotan,
ho recuperato la calma e armato di 6 amici ho fatto il lavoro, ho allargato sul calpestio con punta da 12 6 fori delle viti che il vecchio proprietario aveva piantato sul calpestio e appena aperti zampillo d'acqua, ho girato il gommone e saranno usciti 50 litri dalla carena....mi senosentito quasi più schifoso di una cacca.
apllicando una live pressione con il gonfiatore ho fatto uscire cambiando assetto di posizionamento tutta l'acquae ho lasciato 3 giorni al sole. poi con fresa a coppa ho fatto un foro in prossimità del paramezzale (foro di misura minima per fare una biopsia, e il legno grattato è miracolosamente sano non marcio.
ho sciacquto con un lavaggio di acqua dolce e riasciugato 2 giorni al sole .
con un passaggio di aria ho tolto le giacenze d'aria superstiti, e ho meeso dei sacchettini di sali per vedere l'umidità un giorno intero.
oggi dopo dieci giorni ho girato il gommo e ho stuccato i fori con resina poliestere e tessuto. ifori più piccoli li ho chiusi prima con ponghtto epossidico e poi gelcoat filcoat. ora vernicerò. non so se ho salvato ma visto che lo stato dell'"ossatura è robusto e decente vado avanti per la stagione.
Grazie per i consigli

ho le foto ma non ho il cavetto per scaricarle a presto
Techno293
Tenente di Vascello
barracioccia
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- 15/19
ciao a tutti e scusate se mi inserisco io ho un lomac 2001 un po vecchiotto sto provando a restaurarlo grazie a questo stupendo forum ma nelle varie manovre mi sono accorto che alzando un pozzetto di ispezione e mi sono accorto UT UT UT che la chiglia per spiegarmi meglio il sotto coperta era bagnato e la resina non era in un bello stato come posso fare ps: l'acqua all'interno puo essere solo quella piovana perche il gommo è in terra quindi non possono essere infiltrazione dell'opera viva della chiglia scusate se mi sono espresso male ma sprero di aver reso l'idea fiducioso nei vostri consigli vi ringrazio anticipatamente Laughing
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 16/19
il mio m60 ha un foro di scarico sotto lo specchio della poppa con tappo a vite.é da lì che io ho scaricato l' acqua che era entrata " grazie 2 ai fori praticati dal precedente proprietario.
Capitano di Corvetta
1905STEFANO
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- 17/19
Anche sul mio era presente quel foro , ma non é sufficiente a svuotare tutto perché i madieri impediscono anche a forti inclinazioni, ol drenaggio dell'acqua . Io a suo tempo praticai un altro foro opposto , cioé all' apice della v della carenasubito sotto alla ruota di prua e poi con un gonfiatore ( andandoci piano per non crettare la controstampata ) alternativamente inclinandolo a prua si soffia a poppa e viceversa , si svuota del tutto . Infine una bella sciacquata con acqua dolce , e poi con stucco epossicico si tappa il foro a prua e si ottiene lo stesso risultato in maniera meno invasiva e soprattutto del tutto invisibile Felice
Capitano di Corvetta
1905STEFANO
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- 18/19
Anche sul mio era presente quel foro , ma non é sufficiente a svuotare tutto perché i madieri impediscono anche a forti inclinazioni, ol drenaggio dell'acqua . Io a suo tempo praticai un altro foro opposto , cioé all' apice della v della carenasubito sotto alla ruota di prua e poi con un gonfiatore ( andandoci piano per non crettare la controstampata ) alternativamente inclinandolo a prua si soffia a poppa e viceversa , si svuota del tutto . Infine una bella sciacquata con acqua dolce , e poi con stucco epossicico si tappa il foro a prua e si ottiene lo stesso risultato in maniera meno invasiva e soprattutto del tutto invisibile Felice
Tenente di Vascello
marcotan
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- 19/19
puoi postare qualche foto?
Marco
Sailornet