Consiglio acquisto motore suzuki 115 hp 4T del 2006 [pag. 3]

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gigio.russo (autore)
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NITROFUEL ha scritto:
Felice Ciao vai tranquillo senza smontare niente l'acido che trovi in commercio è molto diluito (5%), sono anni che lo uso e ad eccezione dell'antivegetativa che viene sciolta dall'acido stesso, oltre all'elica Io ci pulisco ad inizio stagione tutto il gel coat e l'acciaio della barca Caio


ma l'elica la devo smontare dall'albero?
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gigio.russo (autore)
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- 22/41
NITROFUEL ha scritto:
Felice Ciao vai tranquillo senza smontare niente l'acido che trovi in commercio è molto diluito (5%), sono anni che lo uso e ad eccezione dell'antivegetativa che viene sciolta dall'acido stesso, oltre all'elica Io ci pulisco ad inizio stagione tutto il gel coat e l'acciaio della barca Caio


ho provato con l'acido muriatico senza nessun effetto. i puntini di ruggine sono rimasti li dove erano. cosa ho sbagliato a fare? perchè non sono usciti?
Capitano di Corvetta
andreawind
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- 23/41
prova con sgrassatore e spugnetta da cucina, con la parte abrasiva !
e poi una passata di sitol o altro lucida medalli Cool
ex: Lomac 580in-s + Mercury 90cv Fourstroke + Carrello Percontra 750
ex: Bwa America fivefifty 550 + Suzuky DF70 + Carrello Ellebi 720
ex: Saver Manta 620 + Yamaha 115cv 4T + Yamaha 8cv 2T
ex: manò18 + tohatsu 40 mega
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gigio.russo (autore)
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- 24/41
andreawind ha scritto:
prova con sgrassatore e spugnetta da cucina, con la parte abrasiva !
e poi una passata di sitol o altro lucida medalli Cool



ma con la spugna non si graffia?
Capitano di Corvetta
andreawind
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- 25/41
passi dove ci sono i puntini di ruggine, poi comunque si lucida con la crema o sitol
ex: Lomac 580in-s + Mercury 90cv Fourstroke + Carrello Percontra 750
ex: Bwa America fivefifty 550 + Suzuky DF70 + Carrello Ellebi 720
ex: Saver Manta 620 + Yamaha 115cv 4T + Yamaha 8cv 2T
ex: manò18 + tohatsu 40 mega
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- 26/41
andreawind ha scritto:
passi dove ci sono i puntini di ruggine, poi comunque si lucida con la crema o sitol


fatto. è uscita alla perfezione. per dargli più lucidità cosa posso passarci?
Guardiamarina
roberto.toffoletti
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- 27/41
Possiedo il suzuki dal 2004 e ne sono entusiasta, robusto, parco nei consumi e generoso nella spinta, ha il vantaggio di avere la catena di distribuzione for life, quindi non si cambia mai.
Attento a non rovinare l'elica che è lucidata a specchio, per cui lucidala con la cera per gel coat che è più fine della comune pasta abrasiva da carrozzeria.
Le macchioline di ruggine si formeranno ad ogni stagione a causa della lega metallica inox, una pulita con del polish dell'auto a fine stagione e sarà perfetta.
Buon mare e divertiti. Ciao
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gigio.russo (autore)
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- 28/41
roberto.toffoletti ha scritto:
Possiedo il suzuki dal 2004 e ne sono entusiasta, robusto, parco nei consumi e generoso nella spinta, ha il vantaggio di avere la catena di distribuzione for life, quindi non si cambia mai.
Attento a non rovinare l'elica che è lucidata a specchio, per cui lucidala con la cera per gel coat che è più fine della comune pasta abrasiva da carrozzeria.
Le macchioline di ruggine si formeranno ad ogni stagione a causa della lega metallica inox, una pulita con del polish dell'auto a fine stagione e sarà perfetta.
Buon mare e divertiti. Ciao


vedo che hai una barca simile alla mia. la mia pesa 600 kg. che elica monti? l'elica che ho io è una 14x20 in acciaio
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gigio.russo (autore)
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- 29/41
domani finalmente si monta il motore sulla barca
Sottotenente di Vascello
riky77
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- 30/41
Ottimo acquisto è un mulo questo motore lo conosco benissimo , noi del mestiere li abbiamo testai tutti sotto stres massimo !! specialmente in retromarcia !!
Il mare la mia passione ragione di vita
Sailornet