Cantieri Timossi

Sergente
spotolino (autore)
Mi piace
- 1/2
Buongiorno carissimi, girellando per l'isola ho trovato lo scafo di un Timossi anni 80, ma ne io ne il proprietario (ereditata da un parente) abbiamo idea di che modello si tratti. Monta un 140 cavalli volvo penta, è un open da 7,50 mt. A vederlo da fuori a me sembrava in realtà un riva. Lo scafo è in resina con inserti in legno nelle fiancate.

Al momento non ho possibilità di inviare foto, ma se mi date un idea almeno a rintracciare il cantiere e sapere se esiste ancora o una gamma di vecchi modelli vi ringrazierei.

Gianluca
Comune di 1° Classe
Ryukashy
Mi piace
- 2/2
Ciao Spotolino. Sono capitato per puro caso su questa vecchia discussione, ma avrei comunque piacere di risponderti. Sono il nipote di Virgilio Timossi, per cui sono moderatamente informato sulla scuderia, che purtroppo mi spiace dirti ha chiuso a inizio anni '80, assorbita dagli attuali cantieri Abbate di Azzano (CO).

Non conosco il motoscafo di cui parli, anche se ricordo un modello Timossi simile ai Riva, di cui dovrei avere un catalogo da qualche parte. Ad ogni modo sarei veramente curioso di sapere dove l'hai visto e se puoi spedirmi delle foto. Ti ringrazio molto.

A presto
Sailornet