Bambini e gommoni

Sottocapo
aleandre (autore)
Mi piace
- 1/23
ciao a tutti, ho due bimbi a bordo 7-10 anni che ovviamente si divertono un mondo sul nostro gommone, ma ogni volta che si parte, la polemica del giubbino, che io faccio mettere sempre (quasi) con un pò di fatica. come vi comportate voi :?: :?: :?: :?:
zar 61, evinrude 150 , navman traker 5110 ellebi 1500 trainato da camper w 17
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 2/23
aleandre ha scritto:
ciao a tutti, ho due bimbi a bordo 7-10 anni che ovviamente si divertono un mondo sul nostro gommone, ma ogni volta che si parte, la polemica del giubbino, che io faccio mettere sempre (quasi) con un pò di fatica. come vi comportate voi Question Question Question Question


Dipende... tra gli iscritti c'è chi trova rilassante correre a 40 nodi con i bambini liberamente sdraiati sul prendisole e le mani fuori bordo a toccare gli schizzi d'acquia della scia e chi invece ritiene che la loro vita valga una sgridata.

Secondo me molto dipende da DOVE si mettono e CHE NAVIGAZIONE si farà... per un giretto a dislocamento con i bambini seduti dentro il gommone, si può essere accomodanti, se si corre assolutamente no.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Capitano di Corvetta
Panzabianca
Mi piace
- 3/23
Quoto Dolcenera, ho 2 bimbi anch'io e uso il gommone da 2 settimane, o si va pian pianino con mare fermo altrimenti è dobbligo usare tutte le precauzioni del caso!
Sergente
offghido
Mi piace
- 4/23
ho una bimba di 4 anni e mezzo e gli faccio sempre indossare il giubbotto....meglio prevenire
Sergente
gaiagaia23
Mi piace
- 5/23
Ho una bimba di due anni e mezzo, quest'estate abbiamo fatto il "battesimo" della navigazione con piccoli giri lungo la costa, mare calmo, motore leggermente accelerateo e due bei braccioli alle braccia e ciambela a portata di mano e di tuffo: la piccola si divertiva a scivolare dal tubolare e a risalire dalla scaletta. Una libidine per gli occhi del papà.
Bat Cormoran 5 Mercury 25
Ammiraglio di divisione
mauro70
Mi piace
- 6/23
Ho una bimba di tre anni. Il giubbino lo mette da quando sale a bordo a quando rimette i piedi a terra. L'ho abituata fin dal primo giorno di gommone ed adesso me lo chiede lei...

Glielo faccio togliere solo quando siamo fermi (alla sua età se cade va a fondo ed una distrazione costa cara), ma resto guardingo.

A questa età ritengo impensabile avere motore acceso e la bimba senza giubbetto.

Figuratevi che quando varo/alo se non la vedo direttamente o attraverso gli specchi... non mollo il freno a mano, scendo e la faccio spostare in modo da vederla (anche se c'è la mamma fuori; ripeto... una distrazione costa cara).
Motonautica Vesuviana MV-650 - Suzuki DF-175
Guardiamarina
fabrive66
Mi piace
- 7/23
anchio ho una bimba di tre anni e sono dell'idea che OK x la libertà finche si è a motori fermi o a velocità ridotta ( max 3-5 nodi), vigilando comunque su di loro Rolling Eyes (il gommone deve essere un divertimento per tutti non solo gli adulti).
Mad massima inflessibilità quando invece si viaggia in planata.
Fabri BSC61 Suzuki DF115......finalmente!!!
Ammiraglio di divisione
eagle
Mi piace
- 8/23
Per la loro completa sicurezza fai indossare sempre i giubbotti ed assicurati di utilizzare il cavo dello stacco motore di sicurezza
Lomac 660 in - Yamaha F150 AETX - Ellebi LBN 7202A Tork

Civis Romanus sum
Ammiraglio di squadra
MaxM100
Mi piace
- 9/23
Secondo me è sacrosanto usare tutte le precauzioni necessarie, adeguandole però al comportamento dei nostri figli ( e non solo, anche per altri ospiti adulti Wink ) ed alle condizioni in cui si svolge la navigazione.
Eccedere penso che sia controproducente.

Mi spiego meglio, mia figlia ora 14enne, da sempre naviga seduta di fronte alla consolle, si attacca a tientibene più vicino, non si muove da quella posizione e spesso da piccola si addormentava dopo 6 secondi. Perchè costringerla al cilicio del salvagente sempre? Se il mare è mosso ok (per mosso non intendo l'ondicella da 30 cm) ma se la navigazione è tranquilla lo trovo eccessivo.
Mio figlio invece non sta fermo neanche rivettandolo ai paglioli, però se c'è un pò d'onda si viene a mettere immediatamente accanto a me avvinghiandosi ai tientibene. Lui il salvagente l'ha addosso più spesso di sua sorella.
Capitano di Fregata
UPATRUNU
Mi piace
- 10/23
Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes la bimab piu picocla me sa che è lòa mia...la priam volta salita in barca aveva solo 3 mesi..(e se togliamo che e nata piu di un mese e mezzo prima..possimao dire che e salita a un mese e mezzo di vita Wink )..giustamente io il problema del giubbotto ancora non me lo sono posto in quanto sta in braccio alla mamma e seduta al mio fianco..pero me sa che dal prosismo estate..senza giubbotto non si naviga ..o cosi o a casa ..forse so un po severo..ma preferisco lasciarla a casa ..che rischiare..quindi giubbotto sempre...anche xche anche a minimo se cade in acqua ..la cosa è molto rischiosa..riocrdiamoci che oltre al fatto che deve saper nuotare deve anceh essere fortunata a non toccare l'elica x salvarsi
Sailornet