Suzuki super three,nn parte a freddo ma va benissimo solo dopo averlo fatto partire con la benzina direttamente nei cilindri.

Sottotenente di Vascello
Angeloexit (autore)
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- 1/22
ciao a tutti,ho da poco acquistato la prima barca della mia vita...un open di 5mt con un suzuki 3 cilindri 25cv di ben 20anni,ma sembra tenuto bene...allora quando me l'hanno consegnata è partito a primo colpo,poi quando è toccato a me metterla a mare per la prima volta..taaaccc!!!nn parte sembra secco di benza,la benza lo seguita fino all'uscita del filtro interno al motore e fino li arriva,ma di partire nulla!!!le prove che ho fatto sono queste:smontato candele,sostituito candele,ma nulla!!!a quel punto ho provato come facevo con i vecchi motorini,ho infilato un po di benza direttamente nei cilindri,da quel momento parte a mezo colpo e viaggia che è una bellezza...però appena lo spengo per qualche ora,siamo punto e a capo...all'inizio nn sapevo che bisognava spingere la chiavetta verso l'interno 2 o 3 volte prima di avviare ma ora anche se lo so nn parte uguale...io penso possa essere roba di serbatoio o di pompetta ,nn so perche,voi che ne pensate?
Ammiraglio di squadra
branchia
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- 2/22
I suzu.... tre cilindri di quell'epoca li' hanno sempre avuto problemi di accensione ...........

Ho avuto il 25 con partenza a strappo ed era una tragedia ...........

Io fossi in te gli rifarei la messa a punto dal concessionario . Wink
Sottotenente di Vascello
Angeloexit (autore)
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- 3/22
si,daccordo sulla messa a punto,ma apparte che mi costerebbe quasi quanto il motore,ma se fosse una stupidata mi piacerebbe risolverla da solo...anche perchè dopo essere partito una volta,poi nn si fa in tempo neanche a toccarla la chiave che va subito in moto... tutti in cantiere sostengono sia roba di pompetta o serbatoio sfiati e cose cosi!!!
Contrammiraglio
manetta
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- 4/22
ciao sono pienamente d accordo con branchia pure mio padre aveva quel motore,io intanto proverei con il pulire i carburatori,controllare gli spilli e probabilmente una bella carburata non gli fa male ciao
Ammiraglio di squadra
branchia
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- 5/22
Angeloexit ha scritto:
tutti in cantiere sostengono sia roba di pompetta o serbatoio sfiati e cose cosi!!!


Secondo me , ha problemi di accensione e non di benzina o sfiati .

Poi vedi te .. Wink
Sottotenente di Vascello
sv650
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- 6/22
quando lo avvii a freddo la chiave devi tenerla premuta,altrimenti lo starter aria non è in posizione,controlla se quando premi la chiave il leveraggio nel motore si aziona,altrimenti dovresti avere da tirare l'aria in manuale nel blocco motore!
Sottotenente di Vascello
Angeloexit (autore)
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- 7/22
si ragazzi,ok per la revisione...ma se fossero i carburatori dovrebbero farlo sempre,se io lo metto in moto mettendo la benza dirett nei cilindri e lo spengo dopo un attimo,lui riparte a mezzo colpo!!!ho un serbatoio di latta e nn ho sfiati su quel serbatoio potrebbe essere quello,tra l'altro è un serbatoio yamaha quindi ho un attacco lato serbatoio yamaha e un attacco suzuki dal motore...cmq si i leveraggi si azionano,a me hanno detto di cicchettare un paio di volte con la chiave e nn di tener premuto...
Sottotenente di Vascello
Angeloexit (autore)
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- 8/22
cmq grazie a tutti per i pareri e consigli,prima volta che metto la barca a mare e sinceramente sono un po demoralizzato Sad
Sottotenente di Vascello
sv650
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- 9/22
se non lo tieni premuto è come se non stai tirando l'aria per l'accensione a freddo!tutto qua Felice
Contrammiraglio
manetta
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- 10/22
lo sfiato nel tuo caso lo eliminerei perchè se non prende aria lo noteresti subito anche dalla pompetta manuale che si strizza
Sailornet